Offerte luce Enel: tre mesi gratis grazie a Scegli Tu Special 3

di | 15-06-2020 | Enel, Energia

Ora che l’inizio ufficiale dell’estate è vicinissimo le offerte luce Enel si rinnovano e propongono una soluzione che difficilmente potrà lasciare scontenti chi deciderà di attivarla. Si tratta di Scegli Tu Special 3, che prevede di scegliere tra tre diversi piani tariffari quello che si ritiene più adatto alle proprie abitudini di consumo. Proprio questa possibilità di scelta sarà l’aspetto che potrà catturare l’interesse di una platea sempre più vasta. Ma non è finita qui: in tutti e tre i casi si avrà la possibilità di consumare energia gratuitamente: non sono infatti previste spese per i primi tre mesi. La flessibilità non si esaurisce qui: se ci si dovesse rendere conto di non avere selezionato l’opzione migliore, sarà infatti possibile cambiarla senza alcun costo a proprio carico. L’obiettivo di risparmiare sulla bolletta della luce sarà così più semplice da raggiungere (clicca qui se desideri ricevere consisgli utili su come abbattere le spese nel tuo modo di agire quotidiano).

Sommario

Offerte luce Enel – Le tre proposte disponibili con Scegli Tu Special 3 a colpo d’occhio

OffertaPrezzoScadenza
Scegli Tu – Senza Orari0,069 €/kWh23 luglio 2020
Scegli Tu – Notte e FestiviDa lunedì a sabato dalle 7 alle 23 si pagheranno 0,125 €/kWh – Gratis Notte e Festivi23 luglio 2020
Scegli Tu – BiorariaF1 0,0824 €/kWh – F2 0,0624 €/kWh23 luglio 2020

In tutti e tre i casi si avrà diritto a tre mesi in cui la componente energia sarà fornita in modo totalmente gratuito.

Offerte luce Enel – La personalizzazione che cerchi grazie a una nuova tariffa

Risparmio, flessibilità e personalizzazione sono tre obiettivi che è possibile raggiungere pienamente attraverso Scegli Tu Special 3, l’ultima novità tra le offerte luce proposte da Enel Energia. Non solo si ha la possibilità di scegliere il piano tariffario che sembra corrispondere meglio alle proprie abitudini di consumo, ma si ha inoltre il vantaggio di poter usufruire di tre mesi in cui la componente energia risulta essere completamente gratuita.

Come fare per capire quale sia la soluzione più congeniale? L’ideale è cercare di avere le idee chiare su quali siano i momenti principali in cui si concentrano maggiormente i consumi di energia (clicca qui se desideri sapere quali sono le fasce orarie della giornata in cui è possibile spendere meno).

Tre sono le proposte tra cui è possibile scegliere:

  • Senza Orari: un unico prezzo valido durante tutto l’arco della giornata, la risposta ideale soprattutto per chi non ha particolari vincoli nell’utilizzo dell’energia. Il prezzo del corrispettivo luce è pari a 0,069 €/kWh.
  • Notte e Festivi: tutte le notti e nei giorni festivi la componente energia risulta completamente gratuita. Un’opportunità da sfruttare, ad esempio, per poter sfruttare gli elettrodomestici, che finiscono spesso per avere un ruolo determinante nell’importo che ci ritroviamo da pagare in bolletta (i dispositivi più moderni possono ora essere facilmente programmati anche a distanza – clicca qui per conoscere quale influenza può avere la classe energetica di questi apparecchi). Da lunedì a sabato dalle 7 alle 23 si pagheranno 0,125 €/kWh.
  • Bioraria: una soluzione ideale per chi desidera risparmiare utilizzando l’energia durante la sera, nei weekend e nei festivi (opzione adatta, ad esempio, per chi sta fuori casa a lungo per motivi di lavoro o di studio). Da lunedì a venerdì è attiva la Fascia 1 dalle 8 alle 19 in cui si pagheranno 0,0824 €/kWh; il prezzo scende invece a 0,0624 €/kWh in Fascia 2, attiva lunedì a venerdì, dalle 19 alle 8. Sabato, domenica e festivi.

In tutti e tre i casi la componente energia sarà gratuita per i primi tre mesi dal momento dell’attivazione. Ai consumi relativi ai primi tre mesi dalla data di attivazione della fornitura sarà infatti applicato uno sconto pari al 100% della componente energia, che verrà riconosciuto in bolletta secondo la frequenza di fatturazione prevista. Dopo i primi 3 mesi pagherai l’energia secondo quanto previsto dal piano selezionato.

Sono tre anche i motivi che potrebbero spingere per questa soluzione targata Enel Energia:

  • Conveniente: la componente energia è gratis per tre mesi;
  • Flessibile: ogni utente ha la possibilità di scegliere quale sia il piano tariffario che preferisce e ritiene più congeniale a quello che sta cercando, ma anche di cambiarlo quando desidera non solo se la scelta dovesse rivelarsi sbagliata ma anche se dovesse rendersi conto che le proprie abitudini di consumo siano cambiate;
  • 100% Rinnovabile: massima attenzione nei confronti dell’ambiente, chi decide di optare per questa tariffa ha la garanzia di poter utilizzare solo energia prodotta da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra. La provenienza dell’energia da fonti rinnovabili è certificata tramite il sistema delle garanzie di origine del GSE.

Cosa fare se non ti senti più soddisfatto?

Nessun problema in caso di pentimento: è infatti possibile cambiare gratuitamente il proprio piano tariffario fino a un massimo di tre volte l’anno, nei primi 10 mesi successivi dalla data di attivazione o di rinnovo contrattuale. L’operazione può essere eseguita in modo davvero semplice anche per gli utenti meno esperti: è infatti possibile presentare la richiesta dal proprio pannello nell’Area Clienti o, in alternativa, chiamando il numero verde 800.900.860 o recandosi di persona presso uno degli Spazi Enel presenti in tutta la Penisola. In queste ultime due situazioni sarà possibile anche chiarire eventuali dubbi grazie al supporto di un esperto.

Questa offerta offre inoltre la possibilità di dare un ulteriore contributo all’ambiente attivando il servizio “Bolletta Web”. Questo consente di ricevere la fattura solo in formato elettronico in una casella email indicata al momento dell’adesione. Si ridurrà inoltre così la possibilità di perdere i documenti cartacei sparsi per casa (clicca qui per sapere per quanto tempo è necessario conservare le bollette). Per chi lo desidera è inoltre possibile scegliere di pagare con addebito diretto su conto corrente: tutto avviene in modo automatico, il giorno della scadenza indicata in fattura e si evita di dover fare la fila alle poste (clicca qui per conoscere i vantaggi di questa modalità sempre più apprezzata)

Per chi diventa cliente Enel Energia è possibile anche aumentare i vantaggi grazie all’adesione a enelpremia WOW!, il nuovo programma fedeltà che prevede regali, opportunità di risparmio e bonus direttamente in bolletta.

È però necessario approfittarne al più presto: è possibile infatti usufruire di queste condizioni fino al 23 luglio 2020.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.