Pannelli fotovoltaici Enel: risparmio green

Pannelli fotovoltaici Enel: risparmio green
Il post ti è stato utile?
di | 24-09-2019 | Enel

Ormai da qualche anno sono diversi gli italiani che scelgono di installare i pannelli fotovoltaici nella propria abitazione per ridurre i consumi di energia, ma allo stesso tempo dare un contributo tangibile nei confronti dell’ambiente. Enel non è solo uno dei fornitori più apprezzati per la luce e il gas, ma è in prima linea anche in questo ambito e ha predisposto un’offerta che punta a seguire i clienti, privati e non solo, nella realizzazione di questo importante progetto che porterà benefici tangibili e subito riscontrabili anche alle spese familiari.


Sommario

Pannelli fotovoltaici Enel: una soluzione all’avanguardia per risparmiare energia

Sei stanco di doverti ritrovare ormai da qualche tempo con bollette dell’energia troppo elevate? (clicca qui di seguito se vuoi ricevere consigli su come agire subito per avere un risparmio) Niente paura, correre ai ripari è davvero possibile, non solo attraverso una modifica del proprio comportamento quotidiano, ma anche con l’installazione dei pannelli fotovoltaici all’interno della propria abitazione (clicca qui di seguito se vuoi chiarire i tuoi dubbi sulla loro convenienza): il vantaggio sarà garantito proprio perché si tratta di un sistema che consente non solo di ridurre le spese, ma allo stesso tempo di dare un contributo concreto all’ambiente circostante. L’energia che viene prodotta è infatti totalmente green.

Nonostante l’investimento iniziale che sarà richiesto per provvedere all’installazione (periodicamente non mancano gli incentivi statali che vengono in aiuto a chi è ancora dubbioso), il vantaggio sarà effettivo in tempi davvero brevi ed evidente con la riduzione degli importi in bolletta.

A sostegno di questa iniziativa c’è anche uno dei fornitori più apprezzati, Enel, che ha predisposto per questo scopo Enel X, una realtà che viene in aiuto di privati e aziende per cercare di realizzare una serie di operazioni pensate per poter soddisfare i fabbisogni energetici di tutti, ma con un occhio concreto anche al portafoglio.

Enel fotovoltaico 2019 – La società in prima linea per aiutare i bisogni dei clienti

Ormai da tempo Enel non vanta più il monopolio in Italia nel settore dell’energia, ma anche ora che siamo ormai vicini al passaggio definitivo al mercato libero previsto, salvo proroghe, a partire dal 1° luglio 2020, sono in tanti a puntare sull’azienda per le utenze di casa e della propria impresa. A fare da incentivo sono certamente le offerte convenienti, ma anche trasparenza e affidabilità, tipiche di una realtà che vanta una lunga storia alle sue spalle.

La proposta è ormai diventata sempre più variegata e prevede anche un sostegno tangibile alla clientela che sta pensando di installare i pannelli fotovoltaici proprio per ridurre le spese, ma allo stesso tempo per sfruttare energia 100% green. Tra i vantaggi ci sono anche i costi, diventati più accessibili rispetto a quanto accadeva qualche anno fa proprio per favorirne la diffusione.

Enel X non trascura alcun dettaglio, ma anzi penserà a installare una soluzione che sia davvero confacente alla realtà in cui i pannelli dovranno essere posizionati. Solo in questo modo avremo la garanzia che i materiali possano durare più a lungo, ma ovviamente ricordandosi di effettuare la manutenzione periodica almeno con cadenza annuale.

In genere i pannelli saranno posizionati sul tetto, punto strategico perché permette di catturare più facilmente l’energia proveniente dal sole ma, se necessario, anche sulle facciate degli edifici (a condizione che non facciano da intralcio con il decoro urbano) o sulle pensiline per aree parcheggio.

Una soluzione davvero personalizzata

Puntare sulla proposta di Enel darà la garanzia di avere un servizio che possa davvero soddisfare le esigenze di chi lo richiede. L’azienda, infatti, provvederà a inviare sul posto i propri tecnici per eseguire un sopralluogo preventivo: questa sarà l’occasione per verificare il tipo di abitazione in cui si andrà ad operare, lo spazio a disposizione ed eventuali problemi che potrebbero fare da intralcio per usufruire dei vantaggi dei pannelli fotovoltaici, quale può essere ad esempio la presenza di eventuali zone d’ombra.

La trasparenza nei confronti del cliente anche in questo ambito sarà un fattore preponderante. Solo se l’installazione sia realmente fattibile si provvederà con l’esecuzione dei lavori. Si cercherà inoltre di venire in aiuto in tutto e per tutto ai bisogni del cliente proponendo non solo una soluzione non troppo dispendiosa, ma dando la possibilità anche di pagare a rate.

Il gruppo di lavoro seguirà l’utente a 360°. Si cercherà di progettare in assoluta sintonia la fase di lavori, oltre a seguire nel dettaglio messa in opera, collaudo e allaccio alla rete.

L’innovazione è un elemento distintivo della soluzione. A diversi anni dal loro esordio, infatti, i pannelli si sono fatti sempre più moderni ed efficienti: questo consentirà così di utilizzare prodotti all’avanguardia, quali ad esempio le celle solari “Power Reflector“, in grado di convertire in energia elettrica una quantità superiore dell’energia luminosa captata dal modulo. Si potrà poi usufruire delle potenzialità degli inverter dotati di sistema “Modular Power System”: i moduli di potenza presenti nell’impianto vengono attivati solo quando effettivamente sia necessario con una resa ancora maggiore.

Tra i benefici di questa scelta c’è anche la durata. In linea di massima, infatti, un impianto con pannelli fotovoltaici dura in media una ventina d’anni. Nessun problema nemmeno se, nel corso del tempo, le abitudini di chi vive in casa dovessero modificarsi e, di conseguenza, anche i loro consumi di energia. Il sistema è infatti in grado di adattarsi a ogni tipo di necessità.

Prima di procedere è comunque bene avere presente anche alcuni aspetti non del tutto positivi che si potrebbero riscontrare dopo avere inserito i pannelli. La produzione di energia non è mai uguale nel tempo, ma viene inevitabilmente influenzata anche dalle condizioni meteo che si registrano in zona. Il problema può essere comunque facilmente risolvibile preferendo una versione con accumulo (è quasi inevitabile al Nord), ma si dovrà tenere mettere in conto una spesa superiore.

Richiedere il servizio proposto da Enel è davvero semplicissimo. Basta collegarsi al sito ufficiale della compagnia e compilare il modulo online. Si potrà scegliere tra una serie di prodotti e servizi innovativi che comprendono impianti fotovoltaici, sistemi di accumulo e inverter per garantire efficienza ma senza rinunciare al comfort. Sopralluogo, installazione e gestione pratiche sono inclusi nel prezzo.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.