Quanto costa un Kwh di Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia

di | 03-05-2017 | Come risparmiare, News Enel, News Gas e Luce

[""]

Quanto costa un Kwh di Enel Servizio Elettrico ed Enel Energia
Confronta

Molti di voi sapranno che Enel opera sul mercato con due differenti offerte, una a nome di Enel Energia e una Enel Servizio Elettrico. Che cosa cambia tra le due società? In realtà la differenza riguarda il tipo di mercato: sul cosiddetto mercato libero è presente Enel Energia, mentre Enel Servizio Elettrico è sul mercato tutelato (quest’ultimo regolato dalle tariffe dell’Autorità per l’energia elettrica il gas, l’AEEG). Tenendo conto di questa “doppia anima”, in molti si fanno una domanda: quanto costa un Kwh di Enel ed Enel Energia? Quale conviene?

Mercato tutelato: le tariffe stabilite dall’AEEG

Come abbiamo accennato inizialmente, le tariffe sul mercato tutelato vengono fissate dall’Autorità garante dell’Energia e il Gas. Quanto costa un Kwh di Enel? Secondo i dati aggiornati al secondo trimestre 2017, i prezzi sono i seguenti:

  • prezzo monorario: 0,166322 euro per kWh;
  • prezzo biorario fascia F1: 0,168392 euro per kWh;
  • prezzo biorario fasce F2 e F3: 0,165372 euro per kWh.

I costi sopracitati si riferiscono ad una potenza impegnata di 3 kW, con contratto di abitazione di residenza anagrafica e consumo di 2700 Kwh all’anno (senza le imposte).

Quanto costa un Kwh di di Enel Energia: il mercato libero

Come il nome lascia già intendere, il mercato libero è regolato dal mercato e gli operatori del settore decidono il prezzo. Ovviamente il prezzo su cui i provider possono “giocare” è quella che chiamiamo “componente energia“. A tale costo bisogneranno aggiungere ulteriori spese, come ad esempio l’IVA, le spese di trasporto, le accise… Grazie a speciali promozioni e offerte speciali, però, le cifre potrebbero essere molto interessanti.

Ma quanto costa un Kwh di energia con Enel sul mercato libero? I costi variano in base alla tariffa scelta. L’offerta più bassa tenendo conto della sola componente energia è la E-Light, disponibile solo per l’attivazione via Internet. Il prezzo è lo stesso tutti giorni e a tutte le ore: 0,0369 euro per Kwh, bloccato per 12 mesi. Anche in questo caso ci si riferisce ad un’abitazione di residenza con 3 KW di potenza impegnata e 2700 Kwh di consumo annuo.

Sul listino Enel Energia sono comunque presenti molte altre soluzioni per venire incontro alle innumerevoli esigenze degli utenti, dalle tariffe più convenienti durante le ore serali e nei weekend alle offerte fisse, fino a tariffe personalizzate in base alla città in cui si vive.

Quanto costa un Kwh di Enel Energia, quindi, non ci è dato saperlo con un una sola cifra: tutto cambia in base all’offerta sottoscritta, come accade nel mercato libero. Se volete conoscere le migliori offerte Enel del momento, ma anche degli altri principali fornitori di energia sul mercato italiano di luce e gas, potete utilizzare gratuitamente il nostro servizio di comparazione tariffe luce per la casa. Il sistema vi permette di personalizzare la ricerca delle offerte più interessanti in base al vostro comune, al tipo di contratto, alla potenza impiegata e in base al consumo annuale (se lo si conosce già). E’ possibile, inoltre, segnalare quali elettrodomestici si usano abitualmente per avere una stima precisa del consumo e avere una lista delle soluzioni migliori.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.