Scegli Tu Bioraria di Enel Energia: analisi dell’offerta

Scegli Tu Bioraria di Enel Energia: analisi dell’offerta
Il post ti è stato utile?
di | 02-11-2018 | Enel, Energia

Sommario

Se non avete già dato un’occhiata alle nuove offerte che Enel Energia  per l’autunno e inverno 2018, allora vi consigliamo di rimediare al più presto, a maggior ragione se state cercando un nuovo contratto di fornitura.

In particolar modo, molto interessanti sono le nuove offerte per la luce della linea Scegli Tu, che prevede ben tre diversi piani tariffari:

Ognuna delle tre tariffe corrisponde a diversi profili di clientela, segno di un attenzione ai consumatori che Enel dimostra di riservare sempre verso gli utenti. Non a caso, stiamo parlando di uno dei maggiori fornitori per servizi energetici del nostro Paese, sinonimo di qualità e sicurezza.

Dopo esserci occupati di Scegli Tu Notte e Festivi e Scegli Tu Senza Orari, approfondiamo insieme l’ultima tariffa Scegli Tu: Scegli Tu Bioraria.

Scegli Tu Bioraria: la tariffa

Scegli Tu Bioraria è la nuova offerta di Enel. Si tratta di una tariffa dal prezzo non fisso per tutte le ore e i giorni della settimana, ma diverso a seconda delle fasce orarie di consumo e dei giorni di utilizzo della corrente elettrica. È il piano tariffario perfetto per tutti i clienti che non hanno bisogno di una continua fornitura di energia elettrica in casa.

I prezzi sono suddivisi secondo le seguenti fasce di consumo:

  • 0,0874€/kWh dalle 19:00 alle 8:00 dal lunedì al venerdì; sabato, domenica e festività nazionali.
  • 0,1074€/kWh dalle 8:00 alle 19:00 dal lunedì al venerdì.

I costi dell’energia previsti sono bloccati per un anno dal momento dell’attivazione del contratto.

Con Scegli Tu Bioraria, avrete la possibilità di gestire la vostra fornitura tramite l’Area Clienti e non solo, potrete cambiare il vostro piano tariffario, se nel corso dei 12 mesi, vi siete accorti che la promozione non rispecchia le vostre esigenze di consumo. Il piano tariffario può essere modificato fino a tre volte l’anno e, affinché il passaggio sia valido, potete inoltrare la richiesta attraverso  l’Area Clienti, il Numero verde 800.900.860 o presso i punti Enel.

Infine con Scegli Tu Bioraria di Enel siete sempre sicuri di sfruttare energia elettrica green certificata dal nuovo sistema “Garanzie d’Origine” del Gestore Servizi Energetici, proveniente da fonti rinnovabili come acqua, sole, vento e calore della terra.

Modalità di pagamento e fatturazione

Grazie a Scegli Tu Bioraria avete la possibilità di scegliere la modalità di recezione della bolletta, se in formato digitale direttamente nella vostra casella di posta elettronica o cartacea, e come effettuare il pagamento  delle fatture, se con bollettino postale e carta di credito anche attraverso l’Area Clienti Enel, oppure, presso tutte le ricevitorie autorizzate Sisal e Lottomatica, addebito su conto corrente o tramite PayPal nell’Area Clienti Enel Energia.

Come si attiva l’offerta?

Per aderire all’offerta, la procedura è semplice e veloce, vi basterà tenere a portata di mano i seguenti documenti:

  • l’ultima bolletta che avete ricevuto
  • il codice fiscale dell’intestatario del contratto
  • il codice IBAN se volete addebitare la bolletta sul vostro conto corrente.

L’attivazione è gratuita e il passaggio non richiede alcun intervento sul contatore.

Qualora vogliate avere altre informazioni sulle offerte del mercato di Enel o di altri fornitori, potete contattare un consulente ComparaSemplice.it esperto del settore  via chat nel sito o al numero 0321.085955, per avere una consulenza gratuita e senza impegno sull’offerta e su le altre offerte per la luce del mercato.

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995