Bici elettriche: cifre da record

Bici elettriche: cifre da record
Il post ti è stato utile?
di | 01-08-2016 | Energia Rinnovabile, Leggi Norme Regole

bici elettricheA fine anno saranno oltre 35 milioni le bici elettriche vendute, secondo le previsioni della think tank statunitense Navigant Research. In base a queste stime si stabilirebbe una cifra record per il settore, che ha beneficiato delle nuove tecnologie a disposizione degli utenti. Il report pubblicato da Navugant Research sul proprio sito web è riferito in particolare alle prospettive della bici a pedalata assistita nei prossimi dieci anni, fino al 2025.

La Cina domina il mercato delle bici elettriche

A livello mondiale, il mercato più grande è quello cinese, che può contare su una consolidata tradizione ciclistica e deve inoltre far fronte al problema sempre più urgente dell’inquinamento, soprattutto nelle grandi metropoli. Le bici elettriche a pedalata assistita potrebbero rappresentare una soluzione non trascurabile, e nel 2016 saranno 32 milioni i modelli venduti, una cifra impressionante se rapportata al totale di vendite mondiali che sarà di 35 milioni (se ne venderanno 3,3 milioni nel resto del mondo).

Il mercato mondiale

La bicicletta elettrica sarà certamente il veicolo elettrico più venduto al mondo, con un valore di mercato complessivo di 15,7 miliardi di dollari (14,1 miliardi di euro). La crescita del settore avrà un tasso dello 0,4% da qui al 2025 fino a un valore complessivo di 24,4 miliardi di dollari (circa 22 miliardi di euro). Se escludiamo dal computo il mercato cinese, nel resto del mondo le vendite di e-bike aumenteranno a un tasso dell’8,2% nello stesso periodo.

Energia “green”

Il mercato della bici elettrica è solo uno degli esempi crescita del mercato più ampio dell’energia pulita e sostenibile. Di conseguenza, anche i fornitori energetici del mercato italiano stanno guardando con sempre più favore a soluzioni legate al green. Su ComparaSemplice.it potete infatti trovare un ampia gamma di proposte orientate al risparmio energetico e alla sostenibilità, con grande beneficio sia dell’ambiente che delle vostre bollette.

Confronta le tariffe per l'energia elettrica ora!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Titolo Popup

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.