Bill Gates investe 2 miliardi nelle rinnovabili

Bill Gates investe 2 miliardi nelle rinnovabili
Il post ti è stato utile?
di | 02-09-2015 | Energia Rinnovabile

italia energenergie rinnovabili e investimentiia rinnovabileEcco che l’investimento sull’energia verde torna ad apparire redditizio. A dirlo è proprio Bill Gates che ha deciso di investire 2 miliardi nelle rinnovabili. La sua convinzione e promessa a chi segue il suo consiglio, è quello di avere un sicuro guadagno futuro. La notizia fa scalpore, specie se a dichiararlo è l’uomo più ricco del mondo.

La sfida lanciata dal magnate dell’informatica è pratica e reale, anche a fronte dei 2 miliardi che sembrerebbe aver già investito. Principalmente in progetti e realtà di ingegneria innovativa dedite allo sviluppo dell’energia rinnovabile nel mondo. L’intenzione non è quella di investire su un valore sicuro ma di spendere i soldi con una linea guida precisa che punti a una svolta importante nel mondo dell’energia, e quindi a guadagni importanti.

Il fondatore della Microsoft dispone certamente di un patrimonio considerevole per tentare con così tanto coraggio e convinzione, eppure le sue parole sembrano governate da uno spirito molto più nobile. Al quotidiano britannico Financial Time, Bill Gates avrebbe infatti dichiarato che l’intenzione sarebbe quella di invertire una tendenza attualmente controproducente al fine di raggiungere uno scenario migliore e di grande innovazione.

La sfida è importante visto che si parla di abbandonare definitivamente il carburante fossile e approcciare con focus all’energia solare o all’eolico, con lo scopo di accumulare una quantità di energia considerevole e affidabile. Per fare questo è necessario, ovviamente, aumentare gli sforzi per sensibilizzare il tema dei cambiamenti climatici. A fronte di questo sembra che Bill Gates abbia preso in forte considerazione una strategia sinergica con le Nazioni Unite e i governi, per accrescere una consapevolezza globale.

Bill Gates investe 2 miliardi nelle rinnovabili ma anche molto del proprio impegno lontano dalla scrivania. Dedicandosi così a una campagna informativa massiccia e convinta, spinto da un progetto che pare molto strutturato. Infine, per convincere molti degli investitori ancora dubbiosi, lo stesso Gates ha consigliato di ispirarsi al mondo dell’informatica di fine anni settanta. E’ suo parere, infatti, che con ricerca e sviluppo verrà inevitabilmente il momento di avere forti guadagni dall’investimento sulle rinnovabili.

Innovazione, risparmio e anche guadagno. L’energia rinnovabile vede un grande sostenitore e investitore che spera di raccogliere grande approvazione dal mercato e i governi sostenitori della filosofia eco sostenibile.

offerte luce

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995