A2A Energia: il numero verde e gli altri contatti del fornitore

di | 03-07-2019 | Energia

Riuscire a parlare con un operatore o un addetto di un fornitore luce e gas può non essere così semplice. A cominciare dalla raccolta d’informazioni per sapere qual è il recapito da utilizzare per un’esigenza specifica. Per questo, ComparaSemplice.it ha deciso di dedicare questo approfondimento a coloro che sono alla ricerca dei contatti A2A Energia: il numero verde e gli altri numeri di telefono e canali di comunicazione con il fornitore. Informazioni indispensabili se dovete segnalare guasti, parlare con l’area commerciale per attivazioni, volture o subentri, per comunicare l’autolettura o richiedere chiarimenti sulle bollette.

Sommario

Numero verde servizio clienti A2A

Qual è il numero giusto per parlare con un operatore A2A da telefono fisso? Il numero verde è senz’altro lo strumento più utile a disposizione del cliente per contattare il fornitore di luce e gas.

Contatti Milano (e altre regioni) per il mercato libero

  • Numero verde (privati): 800.199.955
  • Rete mobile ed estero (privati): 02 36609191
  • Numero verde (business): 800.178.580

Contatti Brescia, Alessandria, Cremona, Lodi, Mantova e Val Tidone per il mercato libero

  • Numero verde: 800.011.639
  • Rete mobile ed estero: 030 2287821
  • Numero verde (business): 800.912.197
  • Rete mobile ed estero (business): 030 2287825

Contatti Bergamo per il mercato libero

  • Numero verde: 800.012.012
  • Rete mobile ed estero: 030 2287822
  • Numero verde (business): 800.912.197
  • Rete mobile ed estero (business): 030 2287825

Contatti A2A per clienti serviti in maggior tutela

  • Numero verde (linea fissa): 800.894.598
  • Numero (rete mobile ed estero): 02 45405649

Numero verde A2A per comunicare i guasti

Per segnalare guasti o richiedere interventi non si deve contattare A2A, ma il distributore locale. Il servizio del pronto intervento è attivo 24 ore su 24 e il numero varia a seconda del comune di residenza. Quello di riferimento per una specifica utenza può essere ricavato dalla prima pagina di ogni bolletta.

Qualora non si avesse una bolletta a portata di mano, si può fare riferimento al sito dell’ARERA (clicca qui). Per trovare il numero verde del pronto intervento, selezionare “Distributori” dal servizio d’interesse (Elettricità o Gas). Inserire la regione e la provincia di residenza; in ultimo, selezionare il comune. Verrà restituita una schermata con il nome dell’azienda addetta agli interventi  sulla rete con, ben in evidenza, il recapito telefonico da contattare.

Oltre il telefono: il servizio clienti online di A2A

Per contattare A2A esistono altri canali, oltre il telefono. Grazie alla connessione online è possibile accedere a diversi strumenti per risolvere le questioni aperte con il fornitore o per ricevere informazioni o chiarimenti.

La pagina web dedicata al servizio clienti si può raggiungere cliccando su questo link. Qui è possibile inoltrare alcune richieste direttamente online:

  • Variazione residenza
  • Inoltro modulistica contrattuale e verifiche contatori
  • Richiesta modifica anagrafica e indirizzo
  • Revoca addebito in conto corrente
  • Richiesta di duplicati di bollette e contratto
  • Richiesta informazioni generica

Lo strumento più completo per la gestione delle utenze e la comunicazione delle autoletture, per A2A è senza dubbio l’area clienti online.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.