App Enel Energia: funzionalità e vantaggi

App Enel Energia: funzionalità e vantaggi
4.2 (84%) 10 votes
di | 21-09-2017 | Enel, Energia

L’App Enel Energia è la comoda applicazione disponibile per i dispositivi mobili – smartphone e tablet – dedicata ai clienti che hanno sottoscritto una delle offerte di Enel Luce e/o Gas mercato libero. Scaricabile gratuitamente dagli appositi store Google Play o iTunes, l’App Enel Energia è dotata di tantissime funzionalità che vi consentiranno di gestire il vostro contratto di fornitura luce e/o gas in tutta comodità direttamente da casa senza dover fare inutili file in un ufficio postale o in un punto vendita Enel Energia o aspettare ore al telefono in attesa di una risposta da parte del servizio clienti. Ecco cosa è e a cosa serve l’App Enel Energia.

Cosa è l’App Enel Energia e a cosa serve

L’App Enel Energia è un’applicazione che – scaricata sul proprio dispositivo mobile – consente ai clienti Enel di effettuare una moltitudine di operazioni standosene comodamente a casa o in ufficio. Tra i tanti servizi disponibili nell’App segnaliamo la possibilità di pagare la bolletta attraverso QR code, Paypal o Carta di Credito; attivare o modificare la domiciliazione delle bollette Enel; inviare l’autolettura del contatore e sapere quando effettuarla grazie a un comodissimo sistema di notifiche; avere sempre a portata di mano l’archivio di tutte le fatture pagate; scoprire il punto Enel Energia più vicino e prenotare un appuntamento; trovare le colonnine di rifornimento per le automobili elettriche e ricaricarle grazie al servizio e-Go; iscriversi al programma a punti Enel Premia 3.0, consultare i punti e richiedere i premi; richiedere la carta sconti EnelMia.

Come funziona l’App Enel Energia?

app enel energia home page

Per scaricarsi e accedere all’App Enel Energia occorre prima di tutto registrarsi nell’area clienti Enel Energia sul sito web ufficiale del fornitore inserendo un’email valida e una password. Un volta registrati, entrati nell’App basterà selezionare il servizio di cui si ha bisogno cliccando sull’apposita icona tra quelle disponibile – Offerte per la casa, Fai da Te, Sconti e Premi, Trovaci, Paga in uno scatto, E-Monbility, Scopri l’App, Efficienza Energetica, Scelto per me – e seguire le istruzioni. Ricordiamo che l’applicazione Enel Energia è disponibile sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS 9.0 e versioni successive oppure sui dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive. Avete bisogno di pagare la bolletta? Cliccate su “Paga in uno scatto”. Avete bisogno di prenotare un appuntamento presso un punto Enel? Selezionate “Trovaci”. Dovete ricaricare l’auto elettrica? Scegliete “E-Mobility”.

L’App Enel Energia è un servizio utile?

La risposta a questa domanda non può che essere positiva visti i vantaggi che un servizio gratuito come l’App Enel Energia comporta. Veloce e immediata, l’applicazione Enel Energia non solo vi farà risparmiare tempo nello svolgimento di molte operazioni utili a gestire la vostra bolletta luce e /o gas, ma vi consentirà anche di risparmiare grazie agli sconti di EnelMia, ai premi di Enel Premia 3.0 e alle guide sull’efficienza energetica che vi aiuteranno a mettere in atto strategie mirate all’abbattimento dei costi. Insomma una soluzione perfetta per chi vuole fare un uso più consapevole e razionale dei propri consumi energetici.

Confronto gratis offerte Gas e Luce

0321.085995