App Enel Energia: funzionalità e vantaggi

di | 20-02-2022 | News Enel, News Gas e Luce

Scopri le funzionalità e i vantaggi dell'App Enel Energia: ecco cosa puoi fare grazie all'applicazione dedicata ai clienti Enel.

App Enel Energia: funzionalità e vantaggi
Confronta

Enel Energia tra le tante possibilità di contatto, da come parlare con un operatore al numero verde Enel, ha messo a disposizione dei propri clienti una App ufficiale che consente la gestione immediata e veloce della propria fornitura, anche dallo smartphone.

Ma a cosa serve e come funziona l’App Enel Energia? Scoprilo continuando a leggere la nostra guida.

Cos’è l’App Enel Energia?

My Enel, l’App Enel Energia, è la comoda applicazione disponibile per i dispositivi mobili – smartphone e tablet – dedicata ai clienti che hanno sottoscritto una delle offerte di Enel Luce e Gas. Scaricabile gratuitamente dagli appositi store Google Play o iTunes, l’App Enel Energia è dotata di tantissime funzionalità che vi consentiranno di gestire il vostro contratto di fornitura luce e/o gas in tutta comodità direttamente da casa.

Sommario

App Enel Energia: a cosa serve

My Enel consente ai clienti Enel di effettuare una moltitudine di operazioni standosene comodamente a casa o in ufficio. Tra i tanti servizi disponibili nell’App segnaliamo la possibilità di:

  1.  pagare la bolletta attraverso QR code, Paypal o Carta di Credito;
  2. attivare o modificare la domiciliazione delle bollette Enel;
  3. inviare l’autolettura del contatore e sapere quando effettuarla grazie a un comodissimo sistema di notifiche;
  4. avere sempre a portata di mano l’archivio di tutte le fatture pagate;
  5. Scoprire il negozio Enel più vicino e prenotare l’appuntamento;
  6. iscriversi al programma fedeltà Enelpremia Wow;
  7. effettuare la voltura delle utenze luce e gas, il cambio recapito delle bollette o richiedere il subentro luce e gas

Sull’App Enel Energia per Enelpremia WOW

Attraverso l’App di Enel è possibile anche sottoscrivere e gestire il programma fedeltà Enelpremia WOW. I clienti del fornitore di luce e gas iscritti al programma possono vincere un premio ogni settimana. dedicato ai clienti Enel Energia che ti sorprende ogni settimana con un regalo.

Come scaricare l’App Enel Energia?

Per scaricarsi e accedere all’App Enel Energia occorre prima di tutto registrarsi nell’area clienti Enel Energia sul sito web ufficiale del fornitore inserendo un’email valida e una password.

Come funziona l’App Enel Energia?

Una volta registrati, entrati nell’App basterà selezionare il servizio di cui si ha bisogno cliccando sull’apposita icona tra quelle disponibile – Offerte per la casa, Fai da Te, Sconti e Premi, Trovaci, Paga in uno scatto, E-Mobility, Scopri l’App, Efficienza Energetica, Scelto per me – e seguire le istruzioni.

Ricordiamo che l’applicazione Enel Energia è disponibile sui dispositivi Apple con sistema operativo iOS 9.0 e versioni successive oppure sui dispositivi Android con sistema operativo 5.0 e versioni successive. Avete bisogno di pagare la bolletta? Cliccate su “Paga in uno scatto”.

Avete bisogno di prenotare un appuntamento presso un punto Enel? Selezionate “Trovaci”. Dovete ricaricare l’auto elettrica? Scegliete “E-Mobility”.

Cosa fare se l’App Enel Energia non funziona?

Se l’applicazione My Enel non funziona le cause potrebbe essere molteplici. Di seguito le cause principali del non funzionamento dell’App e cosa fare:

  • sistema operativo non aggiornato: l’App Enel non è compatibile con versioni obsolete o non aggiornate del sistema operativo. In questo caso purtroppo non ci sono soluzioni per poter utilizzare l’app
  • spazio memoria non sufficiente: l’app My Enel richiede disponibilità di spazio di archiviazione e memoria RAM per poter correttamente funzionare. Per risolvere il problema puoi liberare spazio cancellando una app poco utilizzata
  • connessione internet assente: per poter funzionare l’App Enel ha bisogno di una connessione internet. Qualora riscontrassi problemi prova ad attivare il wi-fi o attendere una zona in cui sei coperto dal segnale e riprova ad aprire My Enel

Vantaggi App Enel Energia: My Enel è utile?

La risposta a questa domanda non può che essere positiva visti i vantaggi che un servizio gratuito come l’App Enel Energia comporta. Veloce e immediata, l’applicazione Enel Energia non solo vi farà risparmiare tempo nello svolgimento di molte operazioni utili a gestire la vostra bolletta luce e /o gas, ma vi consentirà anche di risparmiare tempo e denaro con i coupon di Enelpremia Wow, scegliere di addebitare le bollette su conto corrente o carta di credito e la bolletta web, fissare l’appuntamento presso un Negozio Enel.

Domande Frequenti App My Enel

Chi può scaricare l’app My Enel?

L’app è disponibile gratuitamente per tutti i clienti Enel che hanno attivato una offerta luce o una offerta gas casa.

Come accedere alla App My Enel?

Per accedere a My Enel è necessario utilizzare username e password creati per entrare nell’area clienti del sito.

Non riesco ad accedere a My Enel. Cosa posso fare?

Se non riesci ad accedere all’app Enel Energia verifica per prima cosa le credenziali di accesso. Se sei l’intestatario della fornitura utilizza mail e password con i quali ti sei iscritto all’area clienti; se non sei l’intestatario recupera gli accessi mail e password con i quali l’intestatario è registrato all’area clienti.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.