Come dare disdetta Gelsia: ecco le informazioni utili

Come dare disdetta Gelsia: ecco le informazioni utili
Il post ti è stato utile?
di | 30-01-2017 | Energia, Gas

Spesso capita di voler cambiare il gestore energetico, soprattutto in favore di offerte che reputiamo più vantaggiose, ecco perché oggi vi diamo due dritte su come dare disdetta Gelsia.

Come dare disdetta Gelsia: Ecco le info utili

Se si trova un’offerta più conveniente è possibile stipulare un nuovo contratto chiudendo il rapporto precedente attraverso le normali pratiche di recesso contrattuale. Il tutto deve ovviamente avvenire nel rispetto di un termine di preavviso che non può essere superiore a un mese. Nel caso di una disdetta a Gelsia, il termine di preavviso decorre dal primo giorno del mese che segue quello in cui è pervenuta la comunicazione di recesso alla società. Il nuovo gestore, trascorsi 14 giorni dalla stipula del nuovo contratto (termine per esercitare il diritto di ripensamento da parte del cliente), comunicherà il recesso a Gelsia.

Sul sito di Gelsia è inoltre possibile scaricare la modulistica per chiedere la cessazione di qualsiasi contratto stipulato con il gruppo di forniture energetiche.
Sempre all’interno del sito di Gelsia ogni cliente ha la possibilità di ricercare le risposte di cui ha bisogno attraverso la sezione FAQ. Nel caso il cliente non abbia trovato tutte le informazioni di cui necessita può contattare il Call center Gelsia al numero verde 800.478538, attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8.00 alle 20.00 e il sabato dalle 9.00 alle 14.00, gratuito da telefono fisso e mobile.

È bene comunque ricordare che:

  • Il numero verde di cui sopra non è utilizzabile per effettuare l’autolettura. La lettura autonoma del contatore può essere inoltrata a Gelsia attraverso il numero verde 800.996.650 (attivo 24 ore su 24). In questo caso, tornerà utile avere portata di mano il codice utente e il numero rilevato sul contatore.
  • È comunque bene tenere a portata di mano una bolletta (preferibilmente l’ultima) per comunicare il codice utente con il quale l’operatore sarà in grado di visualizzare tutte le informazioni utili e rendere il servizio più efficace e tempestivo.
  • Per segnalare guasti gas ed energia elettrica è utile consultare la sezione contatti del sito www.gelsia.it in modo da poter essere messi in contatto con chi si occupa di interventi di riparazione e manutenzione.

Qualche informazione sul Gruppo Gelsia

Gruppo Gelsia nasce il primo gennaio del 2008 e rappresenta una delle prime multiutility in Lombardia per fatturato e clienti serviti. Ma Gelsia risulta anche tra i primi 30 operatori nazionali di forniture energetiche. Essendo unna multi utility il gruppo si occupa di energia elettrica, di fornitura gas e di servizi ambientali.
Il Gruppo serve circa 450.000 abitanti, 200.000 famiglie e più di 6.000 imprese in 28 comuni della Provincia di Monza e Brianza, Milano e Como.

Nel caso di disdetta della fornitura Gelsia, se sei alla ricerca di un nuovo contratto luce, gas, ed energia elettrica, non perdere tempo e confronta le offerte dei vari operatori attivi sul mercato. Fai un preventivo e trova il fornitore più adatto alle tue esigenze.

 

 

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995