Come parlare con un operatore Wekiwi

di | 12-12-2016 | News Gas e Luce, Notizie Gas

Come parlare con un operatore Wekiwi
Confronta

Prima di dare informazioni su come parlare con un operatore Wekiwi è bene fare una piccola premessa su cosa è Wekiwi. Wekiwi non si definisce l’ennesimo fornitore di gas e luce, ma un’azienda smart che offre un servizio trasparente e crede nella formula: “se noi risparmiamo, anche tu risparmi”.

Le offerte Wekiwi sono quelle di un’azienda moderna e digitale, che non intende porsi solo come un ente al quale pagare una bolletta ma al contrario, come un operatore rigoroso e trasparente. Almeno questo è quello che l’operatore energetico sostiene nel suo portale online.

La mission dell’azienda è quella di offrire un servizio basato sul risparmio, e questo lo si evince già dalla fatturazione: Wekiwi propone una fatturazione quadrimestrale gratuita (3 cicli di fatturazione all’anno, uno ogni 4 mesi), trimestrale (0,50 euro a fattura) oppure bimestrale (1 euro a fattura). Le Fatture vengono inviate esclusivamente online, tramite e-mail e vengono addebitate mediante strumenti di addebito automatico (tipicamente il RID). Inoltre l’azienda non ricorre ad agenti o servizi di vendita telefonica, il che rappresenta un enorme taglio dei costi vivi per l’operatore e anche per il cliente.

Tutte le operazioni principali vengono illustrate sul blog presente sul sito di Wekiwi. Attraverso questo strumento online, il cliente può imparare nozioni preziose su come risparmiare energia elettrica attraverso diversi comportamenti quotidiani che a una prima occhiata possono sembrare banali, ma non lo sono.

Ci sono infatti diverse sezioni su come ottimizzare i consumi di elettrodomestici quali: il frigorifero, il ferro da stiro, la lavatrice o il condizionatore. Vengono inoltre illustrati ai clienti come sono composte le bollette energetiche e da dove derivano determinati costi che vengono indicati con codici semi incomprensibili. Un esempio? Eccolo qui.

Cosa sono gli oneri di sistema che incrementano il costo kWh? Cosa è incluso negli oneri di sistema addebitati in bolletta.
Le singole voci che incidono sul costo kWh complessivo sono:

  • A3: si tratta degli importi che finanziano le incentivazioni al fotovoltaico e alle energie rinnovabili e pesa per il 90% degli oneri di sistema.
  • A4: serve a finanziare alcune aziende industriali che nel tempo hanno usufruito di agevolazioni legate al prezzo dell’energia.

Oggi riguarda solo l’energia consumata da Rete Ferroviaria Italiana e pesa per oltre 400 milioni di euro all’anno.
Non sono proprio informazioni che si trovano tutti i giorni non trovate? Eppure sul sito di Wekiwi sono di facile accesso, provare per credere.

Come parlare con un operatore Wekiwi

Come parlare con un operatore Wekiwi? Anche qui l’azienda energetica ha optato per un sistema innovativo. Per parlare con un operatore Wekiwi è sufficiente accedere al sito portale Wekiwi.it e dare un’occhiata al proprio schermo in basso a destra. Da quella porzione di schermo sarà possibile chattare direttamente con un operatore o farsi chiamare dopo aver inserito il proprio numero di telefono.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.