Come parlare con un operatore Green Network

Come parlare con un operatore Green Network
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di | 31-05-2017 | Energia, Gas, Green Network

servizio clienti green networkAvete sottoscritto un contratto di fornitura luce e/o gas con Green Network e avete bisogno di parlare con un operatore? Avete ricevuto una bolletta troppo onerosa e volete delucidazioni sulla fatturazione, o magari avete deciso di recedere dal contratto con Green Network e avete bisogno di maggiori informazioni su come procedere o sui costi di disattivazione?

Qualunque sia il vostro caso, questa guida vi svelerà alcuni piccoli segreti che vi aiuteranno a contattare e a parlare con un operatore Green Network nel modo più rapido e veloce possibile. Quello che dovete sapere, infatti, è che per parlare con un operatore Green Network esistono tante modalità diverse.

Oggi, grazie soprattutto alla diffusione dei social network e di Internet, i canali per mettersi in contatto con le aziende si sono moltiplicati e non è più come un tempo quando l’unica maniera per parlare con il servizio clienti era chiamare il numero verde. Per fortuna, chi vuole parlare con un operatore Green Network, ha davanti a sè più di una soluzione. Vediamole insieme tutte nel dettaglio.

Come parlare con un operatore Green Network: tutti i canali

  • Il telefono – il numero verde Green Network 800 584 585 se si chiama da una rete fissa oppure il numero a pagamento 06 45 200 326 se si chiama da una rete cellulare;
  • Il servizio “Richiamami” – collegandosi al sito ufficiale greennetworkenergy.it e cliccando sul link “Richiamami”, sarete ricontattati da Green Network in modo completamente gratuito;
  • La chat – collegandosi al sito ufficiale greennetworkenergy.it e cliccando sul link “Chat” troverete un canale immediato e veloce per risolvere tutti i vostri problemi con Green Network;
  • e-mail – Potete richiedere assistenza scrivendo un’email all’indirizzo supporto@greennetwork.it;
  • Assistenza via sito o l’App BeGreen – accedendo nell’area clienti Green Network Care oppure tramite l’app di Green Network BeGreen;
  • La posta tradizionale o il fax – inviando un modulo di reclamo via fax o via posta.

Il telefono del servizio clienti Green Network

Partiamo dal canale più tradizionale: il telefono. È possibile parlare con un operatore Green Network in due modi:

  • chiamando il servizio clienti Green Network da una rete fissa digitando il numero verde gratuito 800 584 585 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 9:00 alle 14:00;
  • chiamando il servizio clienti Green Network da una rete cellulare digitando il numero fisso a pagamento 06 45 200 326 dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 9:00 alle 14:00. Il costo della telefonata dipenderà dal piano tariffario della vostra linea.

Il servizio “Richiamami”

servizio richiamami green networkSe non avete voglia di attendere al telefono oppure non avete una linea fissa e non volete spendere neanche un centesimo per parlare con il servizio clienti Green Network, in questo caso potete utilizzare il comodo servizio “Richiamami” di Green Network. Basterà collegarsi al sito greennetworkenergy.it e cliccare in basso sulla sinistra sul link “Richiamami”. Si aprirà una finestra che vi chiederà di inserire il vostro nome e cognome e il vostro numero di telefono. Un operatore vi richiamerà in pochi minuti.

Il servizio, completamente gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 9:00 alle 14:00.

La chat

Un’altra soluzione molto rapida e immediata è la chat del servizio clienti Green Network. In tal caso l’unica cosa di cui avrete bisogno è una connessione a Internet. Collegatevi al sito greennetworkenergy.it e cliccate in basso sulla destra sul link “Chat”. Si aprirà una finestra dove un operatore vi chiederà di cosa avete bisogno. Spiegate il vostro problema e iniziate a parlare con il servizio clienti Green Network.

Il servizio di chat, completamente gratuito, è attivo dal lunedì al venerdì dalle 10:00 alle 18:00.

Come contattare un operatore Green Network inviando un’e-mail

Se il vostro canale preferito è l’email oppure avete bisogno di una semplice informazione senza nessuna urgenza, anche per voi c’è la soluzione. È possibile infatti scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica supporto@greennetwork.it e fare la vostra richiesta. Quando scrivete ricordate sempre di indicare il numero del vostro codice cliente e il codice POD nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza per la fornitura di energia elettrica o il codice PDR nel caso in cui abbiate bisogno di aiuto per la fornitura di gas.

Assistenza Green Network via sito web o App BeGreen

Un’altra modalità per mettersi in contatto con un operatore Green Network e ricevere assistenza è tramite sito web o App BeGreen.

  • per ricevere aiuto tramite sito web occorre collegarsi al sito ufficiale greennetworkenergy.it e cliccare in alto a destra sull’icona cliente. Il link vi porterà nell’area dedicata ai clienti Green Network: Green Network Care. Qui potete accedere con le vostre credenziali o registrarvi, se non lo avete già fatto, e accedere in questo modo a tantissimi servizi utili. Non solo potrete consultare tutte le vostre bollette o ascoltare la registrazione della chiamata con cui avete stipulato il contratto con Green Network ma anche controllare lo stato di avanzamento della vostra richiesta di assistenza;

  • per ricevere aiuto tramite l’App BeGreen, dovrete invece scaricarvi l’applicazione dallo store Google Play o Apple e registrarvi. Una volta creato un account potrete modificare i vostri dati anagrafici, correggere le bollette se avete un probema di doppia fatturazione, chiedere informazioni sulle vostre bollette e usufruire di tantissimi altri servizi utili.

La posta tradizionale e il fax

Cosa fare invece se avete bisogno di inviare una comunicazione che abbia anche un valore legale oppure spedire un reclamo? In questo caso consigliamo di utilizzare la posta tradizionale o il fax anche se è sempre meglio farlo dopo aver parlato con il servizio clienti.

  • se dovete inviare una disdetta o un reclamo via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno l’indirizzo presso il quale inviare la comunicazione è:

Green Network S.p.A.

Viale della Civiltà Romana 7

00144 – Roma

  •  se decidete di inviare un fax allora il numero di riferimento è 800 912 758

Un servizio molto utile è la pagina dedicata ai reclami Green Network dove potete trovare tutti i moduli da scaricare e compilare dal reclamo generico a quello relativo alle bollette anomale.

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