Come parlare con un operatore Sorgenia: il servizio clienti, il numero verde e gli altri contatti

Come parlare con un operatore Sorgenia: il servizio clienti, il numero verde e gli altri contatti
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di | 23-08-2017 | Energia

Avete appena aderito a un’offerta online di fornitura luce e/o gas Sorgenia ma vi è rimasto ancora qualche dubbio che volete chiarire prima che trascorrano i 14 giorni per potervi avvalere del diritto di ripensamento? Oppure avete sottoscritto un contratto da molto tempo ma volete passare ad un altro fornitore e vi state chiedendo come procedere per inviare la disdetta Sorgenia? Avete un problema con la fornitura del servizio e avete bisogno di un tecnico? Dovete fare la lettura del gas o dell’energia elettrica per Sorgenia ma non sapete come fare e quali sono le tempistiche? Avete ricevuto una bolletta troppo salata e volete chiarimenti sulle modalità di fatturazione? Insomma, le situazioni in cui potreste avere bisogno di assistenza sono tantissime e, in questi casi, la cosa migliore da fare è sicuramente mettervi in contatto con il customer service Sorgenia. Quella che segue è una pratica guida che vi illustrerà come parlare con un operatore Sorgenia tramite telefono, posta elettronica, posta tradizionale, sito web, App o attraverso i canali social dell’azienda.

Sommario

Come parlare con un operatore Sorgenia: tutti i canali

Ecco la lista completa di tutti i canali che ti permetteranno di parlare con un operatore Sorgenia:

  • l’Area Clienti – la sezione del sito web dedicata ai clienti Sorgenia registrati contiene moltissime risposte alle principali problematiche relative al servizio di fornitura luce e/o gas;

  • l’App MySorgenia – disponibile per i sistemi operativi iOS, Android e Windows Phone a cui si accede con le stesse credenziali dell’Area Clienti;

  • i Social Media – i canali Facebook e Twitter;

  • la chat – collegandovi al sito ufficiale sorgenia.it e cliccando sul link “Accedi” troverete il canale chat di Sorgenia, un modo rapido e veloce per risolvere i vostri problemi con il servizio di fornitura Sorgenia;

  • l’e-mail – potete richiedere supporto scrivendo un’email all’indirizzo customercare@sorgenia.it;

  • il telefono – il numero verde Sorgenia 800 294 333 se si chiama da un telefono fisso oppure il numero a pagamento 02 44 388 001 se si chiama da un telefono cellulare;
  • la posta tradizionale – potete inviare un modulo di reclamo o la disdetta all’indirizzo Sorgenia SpA, Casella Postale 14287, 20152 – Milano (MI)

  • il fax – potete inviare un fax al numero 02 45 882 322.

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite telefono

Iniziamo la nostra rassegna con il canale più tradizionale: il telefono. E’ possibile parlare con un operatore Sorgenia in due modi:

  • chiamando il servizio clienti Sorgenia da un telefono fisso digitando il numero verde gratuito 800 294 333 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 08:00 alle 15:00;

  • chiamando l’assistenza clienti Sorgenia da un telefono cellulare digitando il numero fisso a pagamento 02 44 388 001 dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 20:00 oppure il sabato dalle 08:00 alle 15:00. Il costo della chiamata dipenderà vostro operatore di telefonia mobile.

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite Area clienti e Chat

Se non avete voglia di attendere che finalmente qualcuno vi risponda al telefono oppure non avete un telefono fisso e non vi va di spendere dei soldi per parlare con un operatore Sorgenia, in questo caso potete utilizzare il comodissimo servizio di chat messo a disposizione dei propri clienti da Sorgenia. Per accedere alla chat occorrerà però registrarsi nell’Area Clienti Sorgenia. Collegatevi al sito web ufficiale dell’azienda, in alto a destra cliccate su “Accedi” e iniziate la procedura di registrazione inserendo un’email valida e una password oppure, se siete già registrati, digitate le vostre credenziali di accesso e iniziate a chattare con un operatore Sorgenia. Il servizio di chat è disponibile dal lunedì al venerdì dalle 10.00 alle 18.00 e il sabato dalle 10.00 alle 15.00.

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite posta elettronica

Non avete molto tempo da perdere per stare al telefono o in chat? Niente paura perché Sorgenia ha pensato anche a voi mettendo a disposizione dei propri clienti un indirizzo e-mail a cui potete inviare tutte le vostre richieste di assistenza: customercare@sorgenia.it. Prima di inviare la vostra e-email verificate sempre di aver inserito nel titolo dell’email il vostro codice cliente e il codice PDR o POD, a seconda che la vostra richiesta di assistenza sia relativa al contratto di fornitura di gas (PDR) o di luce (POD).

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite i social media

Un’altra soluzione molto rapida e immediata per parlare con un operatore Sorgenia sono i social media. Nello specifico, il canale Facebook dell’azienda oppure il canale Twitter. Se trascorrete molto tempo sui social network e avete bisogno di assistenza, potete scrivere un messaggio privato cliccando sul tasto “Invia Messaggio” sulla pagina Facebook Sorgenia oppure inviando un tweet a @sorgenia se avete un profilo su Twitter.come parlare con un operatore sorgenia via facebook

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite posta tradizionale o fax

Avete bisogno di inviare documenti, una comunicazione di disdetta o un reclamo? In tal caso vi suggeriamo di utilizzare il fax o la posta tradizionale. Se scegliete la posta tradizionale l’indirizzo di Sorgenia è:

Sorgenia S.p.A.
Casella Postale 14287
20152 – Milano

Se, invece, decidete di inviare un fax allora il numero a cui spedire le vostre comunicazioni o documenti è 02 45 882 322. Segnaliamo anche la pagina dedicata ai reclami di Sorgenia dove potete scaricarvi l’apposito modulo e inviarlo per chiedere chiarimenti sulle modalità di recesso, volture, subentri, morosità, contratti non richiesti, cambio fornitore, doppia fatturazione, bonus sociale e tanto altro.

Come parlare con un operatore Sorgenia tramite l’App MySorgenia

Un altro canale per mettersi in contatto con un operatore Sorgenia e ricevere assistenza è l’App MySorgenia. Per poter chiedere supporto tramite l’applicazione occorrerà scaricarsi l’App sul proprio dispositivo mobile iOS, Android o Windows Phone e registrarsi oppure, se si è già registrati, accedere digitando la propria email e password. Non solo potrete visualizzare tutte le vostre fatture, comunicare la lettura del contatore o informarvi sulle ultime offerte dedicate alla fornitura di luce e/o gas ma anche chattare con un operatore Sorgenia.

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