Condizionatori a rate: le soluzioni più interessanti per pagarli in bolletta

Condizionatori a rate: le soluzioni più interessanti per pagarli in bolletta
5 (100%) 1 vote
di | 16-09-2019 | Energia

Durante la stagione più calda la colonnina di mercurio raggiunge in gran parte d’Italia livelli difficili da sopportare. In situazioni simili diventa necessario affidarsi a strumenti in grado di portare refrigerio. Un importante aiuto può arrivare dall’utilizzo dei condizionatori, elettrodomestici ormai sempre più diffusi in molte case, ma che spesso richiedono un investimento non da poco in fase d’acquisto. Il problema può essere comunque facilmente risolto comprandoli a rate: spesso sono proprio i fornitori di energia a predisporre offerte ad hoc per i propri clienti. Chi teme di ritrovarsi con un salasso in bolletta può stare tranquillo: i modelli più moderni mettono al sicuro da questa eventualità (clicca qui di seguito per sapere come utilizzarlo al meglio e allo stesso tempo risparmiare).

Sommario

Condizionatori a rate – Ecco come combattere il caldo eccessivo

Riuscire a gestire afa e temperature elevate non è mai semplice, anche per i più pazienti. Inevitabilmente, quando ci si trova in questa situazione si deve pensare a qualcosa che sia in grado di raffreddare l’aria e di rendere piacevole il momento del rientro a casa. Chi non ha la possibilità o preferisce evitare spese eccessive può provare a risolvere puntando sui condizionatori a rate, disponibili ormai sempre più spesso tramite offerte ad hoc predisposte dai vari fornitori di energia elettrica. Grazie a questo sistema si avrà la garanzia non solo di rinfrescare l’ambiente, ma anche di ridurre il livello di umidità, cosa non possibile con il più tradizionale ventilatore (clicca qui di seguito se desideri scoprire le differenze principali tra ventilatore e condizionatore per scegliere al meglio).

Ecco qui di seguito alcune delle proposte più interessanti attualmente disponibili sul mercato.

Offerte condizionatori a rate – La soluzione proposta da Eni gas e luce

L’estate è ormai agli sgoccioli, ma questo spesso può essere il momento più adatto per pensare già al prossimo anno e approfittare di alcune offerte accattivanti per l’acquisto del condizionatore. Muovendosi con anticipo il vantaggio sul piano economico potrebbe essere tangibile.

Per i clienti Eni gas e luce è disponibile, fino al prossimo 10 ottobre, l’offerta Climanostress: aderendo a questa proposta si potrà scegliere il modello di condizionatore che si preferisce tra mono, dual e trial split per poter raffreddare ogni casa a seconda della dimensione.

I climatizzatori forniti saranno tutti a marchio Haier, axienda leader del suo settore presente sul mercato ormai da 26 anni. La sottoscrizione a Climanostress dà diritto a uno sconto pari a 100 euro sui seguenti modelli:

  • Clima NOSTRESS LIGHT HA300025SET
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA300035SET
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA300050SET
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA300070SET
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA3000402525
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA3000402535
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA3000503535
  • Clima NOSTRESS LIGHT HA300055202535

Usufruire di questa opportunità è davvero semplicissimo: basta accedere al sito ufficiale dell’azienda nella sezione dedicata e cliccare su “Richiamami” per chiedere di essere ricontattato da un operatore prima della scadenza dell’offerta. A quel punto si riceverà un’email all’indirizzo indicato con un codice promozionale che potrà essere utilizzato entro il 15 ottobre 2019 presso gli Energy Store Eni, rete in franchising di Eni gas e luce, o presso gli agenti incaricati da Eni gas e luce per acquistare la versione che si preferisce.

Non si tratta di una soluzione che si limita a fornire l’elettrodomestico richiesto, ma che segue i bisogni del cliente a 360 gradi. Sono infatti compresi sopralluogo gratuito, fornitura del climatizzatore, installazione standard, supporto per la richiesta delle detrazioni fiscali, accensione e garanzia convenzionale del produttore di 24 mesi. Per chi lo desidera è possibile inserire anche ulteriori servizi (a pagamento) che potranno rivelarsi utili durante il periodo di utilizzo:

  • Manutenzione periodica programmata;
  • Una coppia di staffe da utilizzare come supporto.

Il tecnico si presenterà presso l’abitazione  per verificare in prima persona la situazione e cercare di individuare, in accordo con l’utente, il sistema che sarà ritenuto più adeguato. La richiesta potrà essere effettuata, in modo totalmente gratuito, anche da parte di chi non è ancora cliente Eni gas e luce, ma vuole iniziare a sperimentarne i vantaggi. In entrambi i casi non è comunque previsto obbligo di acquisto.

Se in casa si ha già un climatizzatore ma si ha la volontà di sostituirlo con una versione più recente, che potrebbe rivelarsi anche migliore a livello di consumi, si può stare tranquilli. La rimozione e lo smaltimento del vecchio apparecchio sono già compresi all’interno di Climanostress.

Sarà possibile scegliere se pagare in un’unica soluzione o in comode rate.

Condizionatori offerte – Ci pensa anche Edison

Altra proposta da prendere in considerazione per chi sta già pensando alla prossima estate e vuole acquistare un condizionatore, ma senza dover sostenere una spesa piuttosto ingombrante, è quella di Edison. Il fornitore ha predisposto l’offerta My Comfort a cui è possibile aderire entro il 30 settembre per ottenere fino a 300 euro di sconto.

Il modello che viene fornito è Samsung ed è pensato non solo per garantire refrigerio, ma anche consumi ridotti grazie a una classe energetica avanzata (clicca qui di seguito per saperne di più su questa importante caratteristica), oltre che per dare un contributo all’ambiente circostante. Una soluzione di questo tipo consente anche di accedere anche alle detrazioni fiscali pari al 65%.

E non è finita qui. Per chi decide di procedere con l’acquisto è previsto anche un bonus fino a 150 euro sull’energia elettrica. In fase di sottoscrizione si procederà con una visita gratuita di un tecnico che si occuperà di verificare come effettuare l’installazione e l’eventuale smaltimento. Per chi lo preferisce è possibile anche pagare in comode rate in 24 o 36 mesi a tasso ZERO.

Non sopporti il caldo? Ecco l’offerta A2A

Altra soluzione per chi cerca condizionatori a rate senza busta paga è quella proposta da A2A. Il fornitore ha scelta un’ampia gamma di modelli Samsung ad alto rendimento energetico e a pompa di calore, disponibili in diverse taglie di potenza in classe energetica A++. Tanti i vantaggi per il cliente:

  • Sopralluogo gratuito e installazione;
  • Garanzia e assistenza fino a 5 anni attraverso una rete di tecnici selezionati;
  • Possibilità di scegliere se pagare in un’unica soluzione o tramite finanziamento;
  • Detrazione fiscale fino al 65% e supporto nell’invio della richiesta.

L’offerta è disponibile nelle province di Milano, Brescia e Bergamo.

L’offerta di E.ON per i suoi clienti

Anche E.ON non ha dimenticato di pensare alle tante persone che faticano a sopportare le temperature eccessive e stanno già pensando ora a come rimediare in vista della prossima estate. La soluzione ad hoc è l’offerta E.ON ClimaSmart , che prevede un prezzo a partire da 21,50€/mese (finanziamento 60 mesi TAN 0% – TAEG 0%) con installazione compresa chiavi in mano.

Inclusa nel prezzo è la pratica che permetterà di usufruire delle detrazioni fiscali. Il fornitore  assicura di provvedere al montaggio entro otto giorni. Anche successivamente il cliente non sarà lasciato solo: sarà possibile usufruire dell’assistenza gratuita 24 ore su 24, 365 giorni all’anno.

Tutti gli apparecchi che saranno montati sono di classe A+++, perfetti quindi per garantire consumi ridotti. In caso di guasto sarà possibile rivolgersi ai centri di assistenza tecnica diffusi sul territorio.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti
02 20011111

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.