Disdetta Sorgenia: ecco come richiederla

di | 07-04-2020 | News Gas e Luce, Novità Sorgenia

[""]

Disdetta Sorgenia: ecco come richiederla
Confronta

Quando si deve procedere alla chiusura di un’utenza luce o gas servita da Sorgenia, è necessario richiedere la disdetta con cessazione della fornitura. Questa guida spiegherà in modo semplice e chiaro come disdire un contratto Sorgenia senza che avvenga il passaggio ad altro fornitore.

È da ricordare che la disdetta senza passaggio a nuovo operatore comporta la disattivazione del contatore. Per tale motivo, in caso di chiusura del contratto per cambio casa, può essere preferibile effettuare la voltura, comunicando i dati del nuovo intestatario della fornitura, al fine di garantire la continuità di erogazione di energia elettrica e gas.

Scopri di più sulla disdetta dei contratti luce e gas >>

Sommario

Come disdire il contratto luce e gas Sorgenia

La disdetta di un contratto Sorgenia per la luce o per il gas può avvenire contattando l’azienda attraverso l’area clienti MySorgenia, alla quale si può accedere sia dal sito internet dell’azienda, che dall’app. Ecco gli step da compiere:

  1. raggiungere l’area clienti (indirizzo areaclienti.sorgenia.it o via app)
  2. autenticarsi
  3. recarsi nell’area della modulistica
  4. scaricare il modulo di disdetta
  5. compilarlo
  6. inoltrarlo ai recapiti indicati sul modulo.

Per comodità, riportiamo qui di seguito i recapiti utili per l’inoltro del modulo di disdetta Sorgenia:

  • via e-mail: customercare@sorgenia.it
  • via posta (raccomandata A/R): Sorgenia SPA, Casella postale 14287 – 20152 Milano
  • via fax: 02 45 882 322

Gli altri canali per la disdetta

Qualora non si avesse accesso a Internet o all’area clienti online (o via app), si potrà fare richiesta di disdetta del contratto luce e/o gas per via telefonica. I numeri da contattare sono i seguenti:

  • numero verde (chiamate da fisso): 800.294.333;
  • numero assistenza clienti (chiamate da celluare): 02.44.388.001.

Documenti necessari

Prima di avviare la richiesta di disdetta, può essere utile tenere a portata di mano tutti i documenti e tutte le informazioni necessarie affinché la procedura vada a buon fine da subito. Ecco un elenco esaustivo di tutto ciò di cui avrete bisogno per disdire il contratto luce e/o gas:

  • codice fiscale dell’intestatario del contratto;
  • documento d’identità dell’intestatario del contratto;
  • indirizzo della fornitura di luce e/o gas;
  • numero di fornitura;
  • codice POD (contratto luce) o codice PDR (contratto gas);
  • lettura del contatore;
  • recapito per la ricezione della bolletta di chiusura.

Per maggiori informazioni si può fare riferimento al servizio clienti Sorgenia.

Disdetta per passaggio ad altro operatore

Nel caso di passaggio ad altro fornitore luce e gas non è necessario inviare la disdetta a Sorgenia. Sarà, infatti, il nuovo fornitore a comunicare la cessazione del contratto alla società. È bene ricordare che il cambio di offerta può avvenire in qualsiasi momento e  senza interruzione della fornitura.

Disdetta Sorgenia per ripensamento

Nel caso in cui si sia appena concluso il contratto con Sorgenia, ma ci si sia ricreduti sull’effettiva convenienza o necessità del servizio, si può esercitare il diritto di ripensamento, annullando il contratto. Tale diritto può essere esercitato entro 14 giorni dalla firma dei documenti contrattuali, attraverso i canali indicati nelle condizioni di servizio.

Quanto costa?

Qual è il costo della procedura di disdetta con Sorgenia? I costi da sostenere per la cessazione di un contratto con chiusura dell’utenza, possono variare da gestore a gestore.

Tipo di disdettaCosto
Disdetta luce Sorgenia30€ – 40€ (al distributore)

Circa 30€ (a Sorgania gas e luce)

Disdetta gas Sorgenia26,13€ (al distributore)

Circa 30€ (a Sorgenia gas e luce)

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.