Disdire un contratto Iren Mercato: informazioni utili

Disdire un contratto Iren Mercato: informazioni utili
4.7 (93.33%) 3 votes
di | 22-12-2016 | Energia, Gas, Iren Mercato

Vuoi cambiare operatore energetico? Ecco come disdire un contratto Iren Mercato. Provare nuove soluzioni per risparmiare sulla bolletta di gas, luce e acqua è una pratica sempre più in auge tra i clienti del settore energia, ecco perché è importante essere bene informati su come recedere un contratto.

Disdire un contratto Iren Mercato: Ecco come si fa

Per disdire un contratto Iren Mercato è sufficiente seguire uno dei seguenti passaggi.

  • Telefonando, per informazioni sulla disdetta, al numero verde 800 085 355 dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 18.00 e il sabato dalle 8 alle 13 recandosi presso uno degli sportelli
  • Inviando un fax al numero 0105586236
  • Inviando una lettera a Iren Mercato Via Ss. Giacomo e Filippo 7 16122 Genova.

Disdetta Iren Mercato, quando si cambia casa

Ovviamente se cambi casa è necessario disdire il contratto di fornitura energetica. In questo caso, come in caso di attivazione, sono necessari alcuni documenti al fine di rendere la pratica valida ecco perché ti riportiamo l’elenco dei documenti utili per chiudere il contatore e disdire un contratto Iren Mercato. In caso di cambio casa e di disdetta di un contratto Iren Mercato dovrai allegare alla domanda di disdetta i seguenti documenti.

  • Documento d’identità valido (carta d’identità o passaporto)
  • l’Indirizzo completo dove Iren può inviare l’ultima bolletta del contratto

È utile sottolineare che: è bene chiedere la chiusura del contatore quando si è ancora in possesso delle chiavi dell’appartamento, al contrario la richiesta non potrà essere accettata da parte di Iren Mercato. La chiusura sarà effettiva dal momento in cui verranno apposti gli appositi sigilli al contatore, fino a quel momento la pratica non può considerarsi conclusa con successo.

In caso di morte dell’intestatario del contratto, la pratica può essere richiesta dal soggetto che dichiara il decesso dell’intestatario a Iren Mercato, non occorre allegare il certificato di morte alla richiesta di disdetta.

Iren per la fornitura di Gas e Luce

Iren Mercato è la società del Gruppo IREN attiva su tutto il territorio nazionale, con una maggiore concentrazione di clientela servita nel nord Italia. Iren Mercato è attiva nell’approvvigionamento, nell’intermediazione e nella vendita di energia elettrica, gas e calore, e nella gestione del servizio clienti.

Se stai pensando di cambiare l’operatore energetico per la tua casa o la tua attività, è bene che ti concentri sulle diverse offerte presenti sul mercato energetico per scegliere l’operatore in grado di soddisfare appieno le tue esigenze, ecco perché ti consigliamo di prenderti qualche minuto e di effettuare un confronto gratuito:

12

0321.085995