Enegan numero verde: un fornitore attento all’ambiente

di | 08-08-2019 | Energia

Uno dei motivi che possono spingere un utente a preferire un fornitore di energia elettrica e gas rispetto a un altro è certamente l’affidabilità. Il cliente non ha infatti solo bisogno di risparmiare, ma anche di sentirsi costantemente tutelato, soprattutto nelle situazioni in cui dovessero verificarsi problemi o disservizi. Poter contare su un numero verde, quindi totalmente gratuito, da poter contattare in caso di necessità è quindi fondamentale per potersi sentire rassicurato e risolvere ogni dubbio grazie al supporto di un operatore. Tutto questo è garantito anche da Enegan, azienda che propone una fornitura all’avanguardia ed efficiente per i privati e le aziende con tutti i vantaggi tipici del mercato libero.

Sommario

Enegan numero verde – Come entrare in contatto con il fornitore

Poter ricevere supporto in ogni momento da un’azienda che ci fornisce uno dei servizi importanti per la nostra casa o azienda è davvero importante. Il cliente si sente così tutelato anche qualora dovessero verificarsi problemi alla fornitura.

Enegan è uno dei fornitori attualmente disponibili in Italia per l’elettricità e il gas che si sta pian piano guadagnando una fetta di mercato sempre più importante non solo per la convenienza delle sue offerte, aspetto tutt’altro che irrilevante, ma anche per la trasparenza e la volontà di andare incontro il più possibile ai propri clienti. Chi non avesse ancora provato il servizio e dovesse ritenere una delle tariffe in grado di rispondere alle proprie esigenze: grazie al mercato libero, la cui entrata in vigore definitiva è ormai imminente (1° luglio 2020) è infatti possibile aderire in modo completamente gratuito e senza la necessità di dover versare oneri per la disdetta alla vecchia società (clicca qui se desideri sapere a quali conseguenze puoi andare incontro se non dovessi metterti in regola entro quella data). Anzi è la nuova azienda fornitrice a prendersi carico di ogni aspetto e a comunicare l’intenzione di effettuare il recesso.

Ogni utente ha la possibilità di scegliere tra varie modalità di contatto quella che preferisce per poter soddisfare ogni curiosità o dubbio.

Gli utenti domestici possono usufruire di un numero verde tutti i giorni dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20, escluse le festività nazionali. Basta chiamare l’800.978.478 da telefono fisso. Per chi avesse invece la necessità di chiamare da cellulare può fare il numero 055. 0978478.

In alternativa, per chi preferisse avere una copia scritta di quanto segnalato anche per spiegare in modo dettagliato la propria situazione è possibile aprire una segnalazione dalla propria area clienti online Enegan Mia, anche tramite l’app disponibile per iOS e Android. Consultando il sito ufficiale dell’azienda è possibile anche accedere alla sezione di proprio interesse e compilare un modulo con tutte le informazioni personali.

All’interno del documento è necessario indicare anche le motivazioni per cui si effettua la richiesta scegliendo tra autolettura, variazione anagrafica, variazione fornitura, dati catastali, gestione pagamenti, conferma pagamenti e ed eventuale sospensione della fornitura. È disponibile anche un link ad hoc per richiedere una consulenza prima di diventare cliente Enegan dove si dovranno indicare innanzitutto le proprie abitudini, a partire dalla preferenza tra una tariffa monoraria o bioraria (clicca qui per conoscere quali sono le fasce orarie che consentono di poter risparmiare energia).

In tutti i casi è comunque sempre bene avere a portata di mano una bolletta dove è riportato il proprio codice cliente. Grazie a questa semplice informazione l’operatore avrà la possibilità di risalire tempestivamente all’utenza e avere un quadro immediato della situazione fino a quel momento, compresi gli importi delle vecchie bollette o fatture ancora da pagare.

Non manca anche un numero ad hoc pensato per chi è ancora cliente di un altro operatore, ma sta valutando di passare a Enegan e desidera così ricevere maggiori informazioni. Il numero di riferimento in questo caso è 800 363 426, disponibile dal Lunedì al Venerdì, dalle 9.00 alle 18.00.

All’interno del portale della compagnia è comunque disponibile anche la sezione F.A.Q. dove è possibile trovare un elenco delle domande più frequenti e capire se da lì sia presente anche l’informazione che si sta ricercando.

Engan contatti – Come comunicare l’autolettura

Ogni cliente potrà comunicare al fornitore l’autolettura, secondo la tempistica indicata. Si tratta di un momento importante perché rappresenta la garanzia migliore di ricevere una bolletta in cui l’importo da pagare riportato sia corrispondente ai propri consumi e non a una stima. In quest’ultimo caso, infatti, si corre il rischio di trovarsi di fronte a una bolletta di conguaglio con cifre elevate (ecco qui di seguito alcuni consigli per poter abbattere i costi).

Tra le modalità a disposizione per effettuare l’operazione c’è anche un numero telefonico da chiamare, ovvero 800 978 646 da telefono fisso o il numero 055 0 978 646 da cellulare.

In alternativa, è possibile accedere alla propria area personale, denominata Enegan Mia, attraverso il sito ufficiale (basta inserire una username e una password a scelta) attraverso cui si può avere un quadro preciso e aggiornato della propria situazione . Qui è possibile anche gestire la fornitura, consultare le vecchie bollette per avere un’idea più precisa di come possano essere cambiate le abitudini da parte di chi vive in casa e richiedere assistenza in caso di necessità.

Una compagnia attenta all’ambiente

Se si ha la necessità di contattare il numero verde Enegan per maggiori chiarimenti anche prima di sottoscrivere un contratto si potrebbe essere spinti ad aderire anche per la volontà del fornitore di mostrarsi attento all’ambiente, un’esigenza a cui nessuno di noi può ormai più sottrarsi.

Enegan, infatti, è uno dei fornitori che si sta affermando nel mercato libero e che si sta facendo apprezzare per la capacità di fornire Energia verde al 100% e certificata da Garanzie D’Origine.

I vantaggi che si possono ottenere aderendo alla proposta sono davvero importanti. Ogni cliente dà infatti il proprio contributo alla tutela dell’ambiente per ridurre l’impatto ecologico. Si dà anche uno sguardo al futuro per garantire alle nuove generazioni una realtà più sostenibile.

Il cliente ha inoltre la possibilità di ricevere un attestato Verde che certifica l’impegno per l’ambiente.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.