Energia pulita: prodotto combustibile a emissioni zero

Energia pulita: prodotto combustibile a emissioni zero
Il post ti è stato utile?
di | 14-02-2017 | Energia, Energia Rinnovabile

Un nuovo passo in avanti per ottenere energia pulita. Sì, perché un team internazionale di scienziati ha da poco elaborato un nuovo meccanismo che permette di produrre idrogeno dall’acqua, ovvero un combustibile a impatto zero che permetterebbe l’emissione di energia pulita.

Oggi ComparaSemplice vi spiega questo nuovo processo, i cui risultati sono stati pubblicati sulla rivista scientifica Nature Communicationse questa nuova fonte di energia che potrebbe essere un nuovo importante passo verso un pianeta “migliore”.

ENERGIA PULITA: ECCO L’IDROGENO DALL’ACQUA

Come vi abbiamo anticipato, un team internazionale di ricercatori, di cui fanno parte anche diversi studiosi italiani, ha elaborato un meccanismo in grado di produrre idrogeno dall’acqua attraverso un processo elettrochimico pulito ed efficiente in grado di sfruttare i nanomateriali. Si tratta di un combustibile a impatto zero quindi, come ha spiegato un articolo del sito In a Bottle.

I risultati della ricerca sono stati pubblicati sulla rinomata rivista scientifica Nature Communications e come affermano gli esperti questa scoperta potrebbe favorire lo sviluppo di tecnologie in grado di soddisfare il fabbisogno energetico del pianeta.

UN PASSO AVANTI VERSO ENERGIA A IMPATTO ZERO

Il meccanismo scoperto dal team riguarda la produzione di idrogeno a partire dall’acqua tramite un processo pulito che utilizza soltanto nanomateriali.

Questo significa che il combustibile che ne deriva è a impatto ecologico zero e che potrebbe essere un passo importante verso la grande rivoluzione promessa dall’idrogeno per avere finalmente energia rinnovabile, pulita e a impatto zero.

Ma, nonostante si tratti di un risultato eccellente, i ricercatori hanno spiegato che è ancora presto per impiegare questa nuova fonte di energia pulita, anche se la scoperta della produzione di idrogeno dall’acqua suggerisce senza ombra di dubbio che la strada intrapresa è quella giusta.

Volete risparmiare fino a 150 euro sulle vostre bollette energia elettrica? Allora visitate ComparaSemplice.it, il comparatore di tariffe online totalmente gratuito in grado di comparare tutte le offerte luce presenti sul mercato e scegliere la più conveniente per voi e per la vostra famiglia! Dal nostro sito puoi anche votare i fornitori, ricevere assistenza tecnica e attivare le offerte grazie al supporto dei nostri operatori sempre reperibili tramite chat, e-mail o al numero verde 800.709993! Scoprite anche il blog di ComparaSemplice, sempre aggiornato su tutte le news dal mondo del risparmio!

Confronta le tariffe per l'energia elettrica ora!

 

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995