Eni offerte per single e anziani: le più convenienti

Eni offerte per single e anziani: le più convenienti
Il post ti è stato utile?
di | 04-10-2016 | Come risparmiare, Energia, ENI

Oggi parliamo delle Offerte di ENI studiate per single e anziani in modo da capire quali sono le tariffe più convenienti che oggi in Italia sono in continuo aumento. Solitamente vengono sponsorizzate le offerte energia per l’elettrica dedicate alle famiglie composte da almeno due persone e la questione è del tutto differente perché in questo caso i consumi in casa sono generati in orari diversi.

Grazie al comparatore di tariffe di ComparaSemplice.it siamo andati a scandagliare le offerte Eni per single e anziani più vantaggiose.

LE TARIFFE MIGLIORI di ENI

Quali sono le migliori Eni offerte per single e anziani? Abbiamo dato un’occhiata su ComparaSemplice.it e sembrerebbe che le più vantaggiose non sono le tariffe biorarie. È chiaro che le offerte energia elettrica pensate per famiglie più numerose sono diverse perché considerano consumi generati in orari differenti, mentre se si tratta di un single o di un vedovo, categorie sempre più in aumento in Italia, la questione è un’altra.
Ecco due offerte Eni, una monoraria e una bioraria, a confronto, entrambe pensate per single e anziani, quindi per famiglie composte da un solo membro.

ENI EASY WEB MONORARIA

Cominciamo con la tariffa monoraria Eni EasyWeb che potete visualizzare e attivare tramite ComparaSemplice. Considerando che la stima di consumo annua è intorno ai 2900 kWh compreso l’utilizzo di lavatrice, frigorifero, scaldabagno, forno elettrico e lavastoviglie; supponendo che il consumo sia lo stesso durante il giorno e la sera/notte, la spesa si aggira intorno ai 510 euro all’anno.

È più o meno questo il prezzo dell’offerta Eni EasyWeb che ha un costo di 0,05100 euro al kWh a tutte le ore, trattandosi di una tariffa monoraria. Infatti la spesa mensile per single e anziani calcolata su 2700 kWh ammonta a 90,46 euro al mese, per un totale di 428,50 euro all’anno.

L’offerta è conveniente perché Eni propone il blocco della tariffa per 12 mesi e garantisce ai suoi clienti la promozione Bentornato a Casa che offre uno sconto in bolletta di 30 euro all’anno (2,50 euro al mese) per le attivazioni online.

ENI LINK BIORARIA

Ecco invece un’offerta Eni con tariffa bioraria, ovvero con differenziazione di prezzo a seconda della fascia oraria di utilizzo: durante il giorno il prezzo sale mentre durante la sera/notte e i weekend scende.
Questa è una soluzione ideale per i lavoratori che durante il giorno hanno consumi di energia elettrica molto bassi. Nonostante ciò, comparando le varie offerte, sembra che le tariffe biorarie siano leggermente più alte rispetto a quelle monorarie come Eni EasyWeb.

Eni Link Bioraria ha un costo che si aggira intorno ai 535 euro all’anno e quindi non conviene per una famiglia composta da un solo membro. Anche in questo caso però è possibile attivare online la promozione Bentornato a Casa che garantisce uno sconto in bolletta di 30 euro all’anno, quindi di 2,50 euro al mese.

Per consultare tutte le altre offerte energia elettrica di Eni e degli altri fornitori visita ComparaSemplice.it e trova la tariffa più adatta alle tue esigenze!

Confronta le tariffe per l'energia elettrica ora!

0321.085995