Offerte luce con benefit addizionali

Offerte luce con benefit addizionali
Il post ti è stato utile?
di | 23-03-2015 | Energia

Il settore dell’elettricità è stato rinnovato con l’avvio del mercato libero e le tariffe proposte da gestori attivi in questo settore, sono sicuramente più basse rispetto a quelle proposte dal mercato normale. Spesso i consumatori non si accorgono che all’interno delle bollette, la maggior parte degli operatori ha inserito i benefit addizionali.

Cosa sono i benefici addizionali?

Si tratta di servizi ulteriori che vengono offerti ad ogni consumatore, non si tratta solo dell’erogazione di energia elettrica ma della possibilità di vedere inclusi nel contratto:
– Assicurazioni sui guasti
– Assistenza generica
– Strumenti di controllo dei consumi
– Consulenza energetica dedicata

Il 70% dei contratti del libero mercato includono questi benefit addizionali, quello spesso presente è relativo all’assicurazione sulla casa. Una formula che per un anno o più, permette di accedere a una copertura assicurativa in caso di guasti all’impianto elettrico, idrico o del gas. In sostanza una protezione assicurativa che permette la chiamata a un professionista in qualsiasi ora e momento dell’anno.
Bisogna sottolineare che il costo di questo servizio può raggiungere anche 300 euro all’anno, aumentando in maniera considerevole il prezzo della bolletta. Gli operatori del settore energetico per il primo anno offrono questa copertura gratis fino a mille euro per guasti sull’impianto.
Esistono altre tipologie di benefici addizionali per esempio proposte da Enel, Edison e altri operatori famosi, dove il cliente può raccogliere punti effettuando l’autolettura, trasformandoli in promozioni o sconti sulla bolletta successiva.

Risparmia fino a 150€ sulle bollette della luce: confronta 20 gestori e scegli liberamente!

Alcune esempi di offerte luce con benefici addizionali:

Acea propone bonus in base al numero di Kwh raggiunti con un prezzo bloccato fino a massimo due anni. Illumia propone “Energia Semplice”, regalando ai suoi clienti un kit di lampadine a LED per consentire un risparmio annuale di 100 euro, unito ad un prezzo bloccato per tre anni.
Enel è la compagnia che grazie alle tariffe “Semplice Luce” o “Semplice Luce Bioraria”, integra un servizio assicurativo di assistenza sui guasti per 24 mesi fino a un massimo di 300 euro per ogni intervento tecnico non solo elettrico ma anche da parte di: idraulici, fabbri e vetrai.
Eni presenta ai consumatori la polizza “Eni SOS Casa” nella maggior parte dei casi integrata a numerose offerte elettriche.
Il vantaggio rispetto agli altri operatori? E’ gratis e quando l’utente avrà attivato il servizio più adatto alle sue esigenze, potrà attivare il servizio gratis.

Desiderate conoscere e valutare le migliori offerte luce con benefici addizionali? Consultate un nostro operatore o effettuate una ricerca su ComparaSemplice, per trovare l’offerta vantaggiosa.

Risparmia fino a 150€ sulle bollette della luce: confronta 20 gestori e scegli liberamente!

0321.085995