Offerte luce e gas da pagare con bollettino postale?

Offerte luce e gas da pagare con bollettino postale?
5 (100%) 2 votes
di | 01-06-2016 | Energia, Gas

quanto costa metro cubo di gas Non tutti gli italiani posseggono un conto corrente bancario/postale o una carta di credito, ma sempre più compagnie erogatrici di servizi richiedono obbligatoriamente di pagare con addebito e non più con il bollettino postale le proprie fatture o bollette. Allora come vi abbiamo mostrato quali sono le offerte Adsl ancora pagabili con bollettino postale, oggi vi facciamo lo stesso resoconto per quanto riguarda la luce ed il gas.

La premessa da fare è che la grande maggioranza delle offerte luce e gas web (cioè sottoscrivibili soltanto tramite Internet) prevedono esclusivamente pagamenti con rid bancario o Paypal, o in alternativa, quando prevedono anche la possibilità di pagare le bollette alla posta, è previsto un sovrapprezzo.

Comunque fornitori di luce e gas che ammettono sempre e comunque tutti i tipi di pagamento sono: Acea Energia, Illumia, A2A Energia e Gas Natural Vendite. Queste compagnie accettano tutte di saldare le bollette anche tramite bollettino postale.

Offerte Luce e Gas che prevedono il pagamento con bollettino postale

Passiamo ora alle compagnie che permettono di pagare con bollettino postale gli abbonamenti luce e gas solo se vi abbonate ad alcuni piani tariffari: per Enel Energia bollino verde su Semplice, Energia Pura, Energia Sicura Casa ed EnergiaX65, per Eni via libera per i piani tariffari Sottocontrollo, mentre nel caso di Hera Comm, bollettini postali solo per quanto riguarda Prezzo Netto Natura Web e Prezzo Fisso .

C’è poi chi, come nel caso di Edison Energia, che impone il rid bancario a tutti. Fate attenzione, anche le persone già clienti che effettuano una voltura, perfino in famiglia o mortis causa, o fanno il rid oppure devono necessariamente cambiare operatore.

L’unico concetto che resta valido per tutti rimane comunque quello di poter risparmiare sulle bollette e per farlo vi basterà confrontare le tariffe applicate a seconda delle vostre esigenze di consumo, e scegliere sempre quella più conveniente. Tale cosa si può fare gratuitamente utilizzando il nostro comparatore di tariffe, offerte e promozioni di tutte le compagnie. Sarà sufficiente un click sul tasto verde qui sotto:

offerte luce

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV