Disdetta Wekiwi: tutto ciò che devi sapere su resi e rimborsi

Disdetta Wekiwi: tutto ciò che devi sapere su resi e rimborsi
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di | 29-12-2016 | Energia, Wekiwi

resi e rimborsi wekiwiE’ possibile esercitare il diritto di rimborso e dunque effettuare il reso di un prodotto di Wekiwi che ci risulta essere difettoso. Successivamente all’acquisto tramite l’ eCommerce del provider ci sono 3 casi in cui è possibile fare quanto detto prima. Scopriamo insieme tutto ciò che ci può essere utile in relazione a resi e rimborsi Wekiwi.

  • esercizio del diritto di ripensamento
  • ricevimento di un prodotto non funzionante o rotto
  • ricevimento di un prodotto non conforme all’ordine

Quando una di queste condizioni si verifica ecco che è possibile chiedere rimborso effettuando il reso di un prodotto.

Ripensamento

Il cliente che acquista un prodotto Wekiwi nello store online ufficiale del provider ha 14 giorni per poter esercitare il diritto di ripensamento dal giorno dell’acquisto. Qualora non fosse soddisfatto di quanto acquistato il cliente può riconsegnare al mittente il prodotto a quest’indirizzo: C.so Vercelli n°11, 20144 – Milano. Attenzione perché è fondamentale in questo caso che il prodotto ritorni a Wekiwi in buone condizioni: dunque importante è la fase di imballaggio, se è possibile, si consiglia di spedire a Wekiwi il prodotto nella confezione originale, in caso di danneggiamenti al prodotto, Wekiwi si riserverà di addebitare al Cliente il costo di riparazione.

Ricevimento di un prodotto non funzionante o rotto

Nel caso di ricevimento di un prodotto Wekiwi non funzionante o rotto, ecco che il Cliente può agire in questi due modi:

  •  il cliente consumatore ha tempo 60 gg dalla scoperta del vizio per dare comunicazione a Wekiwi Srl
  • il cliente non consumatore ha 8 gg dalla scoperta del vizio per dare comunicazione a Wekiwi Srl.

Il cliente a questo punto può agire in due modi:

  • restituire al provider il prodotto in maniera del tutto gratuita consegnando a mano il prodotto presso la sede di Wekiwi Srl – C.so Vercelli n°11, 20144 – Milano
  • Scaricare il modulo prodotto non funzionante o rotto sul sito ufficiale di Wekiwi, allegarlo e inviarlo tramite mail  con oggetto “Prodotto non funzionante o rotto” al seguente indirizzo:  ecommerce@wekiwi.it e successivamente inviare il pacco all’indirizzo appena citato. Puoi trovare qui il Modulo prodotto non funzionante o rotto.

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Ricevimento di un prodotto non conforme all’ordine

Qualora il cliente dovesse ricevere presso il proprio domicilio un prodotto Wekiwi non conforme all’ordine dovrà innanzitutto verificare la difformità controllando che il DDT – documento di trasporto – , ovverosia che il prodotto e l’ordine effettuato tramite lo store online di Wekiwi corrisponda al materiale ricevuto. Se il cliente riceve un prodotto diverso o non conforme rispetto a quanto ordinato, lo deve comunicare tempestivamente a Wekiwi Srl tramite e-mail all’indirizzo ecommerce@wekiwi.it, indicando il codice prodotto presente nel documento di consegna.

In secondo luogo il cliente, utilizzando il pack originario, potrà rispedire il prodotto imballandolo con cura a Wekiwi Srl – C.so Vercelli n°11, 20144 – Milano 

Per saperne di più su tutti i dettagli relativi al diritto di ripensamento, ricevimento di un prodotto non funzionante/rotto e ricevimento di un prodotto non conforme all’ordine vi consigliamo di dare un’occhiata al sito ufficiale Wekiwi.

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