Rimborso Canone RAI: scopri le offerte di Edison Eni e Enel

Rimborso Canone RAI: scopri le offerte di Edison Eni e Enel
Il post ti è stato utile?
di | 13-06-2016 | Canone RAI, Energia

Rimborso Canone RAILe società di forniture elettrica lanciano una nuova strategia commerciale per attirare nuovi clienti e alleviare il peso dell’imposta sulla tv nelle bollette. Molte sono infatti le nuove promozioni di contratti della luce e gas che prevedono un rimborso canone Rai, totale o parziale secondo varie formule. Le compagnie che hanno deciso di avviare questo tipo di strategia sono Edison, Enel, Eni e le società Ascopiave. Per il momento non sembrano invece interessate a questo tipo di iniziative A2A, Sorgenia e Acea.

Rimborso Canone RAI: offerta Edison

Edison è sata la prima compagnia ad attivare un’opzione di rimborso del canone Rai. La promozione prevede uno sconto annuale di 100 euro, pari quindi alla cifra dell’imposta televisiva che i fornitori elettrici normalmente inseriscono in bolletta. L’offerta è rivolta sia ai nuovi clienti, coloro che lasceranno un altro fornitore di energia per passare a Edison, ma anche ai clienti che hanno già sottoscritto un contratto Edison. Per i nuovi clienti il rimborso verrà effettuato anche nel caso in cui l’importo del canone Rai sia stato precedentemente addebitato dal vecchio fornitore.

Rimborso Canone RAI: L’offerta Enel

L’offerta di Enel sembra prevedere invece diversi importi, in base al tipo di contratto scelto dal cliente, e dovrebbe essere rivolta solo a chi decide di chiudere un vecchio contratto per passare a Enel. I nuovi clienti Enel hanno la possibilità di sottoscrivere nel proprio contratto le opzioni “speciale luce” e “speciale gas”. L’attivazione di ciascuna delle due promozioni corrisponde ad un rimborso annuale di 50 euro sulla bolletta. Di consenguenza, l’importo totoale del canone Rai è rimborsato al cliente solo nel caso in cui vengano attivate entrambe le opzioni. Se invece solo una delle due opzioni viene sottoscritta, il rimborso corrisponde alla metà dell’imposta tv

Confronta Offerte Luce e gas

Per scoprire nei dettagli tutte le modalità di queste offerte, e per conoscere le condizioni proposte dalle altre società che hanno avviato questa strategia, sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni rilasciate dalle compagnie.

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV