Risparmio bollette Luce e Gas, da aprile 2014

Risparmio bollette Luce e Gas, da aprile 2014
Il post ti è stato utile?
di | 03-05-2014 | Energia, Gas

Dal mese scorso le famiglie italiane che hanno scelto il REGIME A MAGGIOR TUTELA, rispetto a quanti invece hanno scelto una tariffa nel Mercato Libero dell’Energia, vedranno un altro piccolo risparmio in bolletta: l’energia elettrica diminuirà dell’1,1% e il gas del 3,8%.

Questo è quanto è stato stabilito dall’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico, in funzione ad esempio per l’energia elettrica di una diminuzione del 2,8% dell’acquisto all’ingrosso della “materia prima”, quella che in bolletta viene indicata con il nome di “componente materia prima”.

Da aprile 2014 quindi, il prezzo di riferimento dell’energia elettrica sarà di 18,975 centesimi di euro per kilowattora, ridotto di 0,214 centesimi, (le tasse sono incluse), rispetto al trimestre precedente. Mentre quello del gas sarà 83,01 centesimi di euro per metro cubo, sempre con le tasse incluse.

Parliamo di piccole percentuali? Sembrano cifre minime viste le difficoltà economiche complessive della famiglia media italiana?
A vedere bene non è poi così in fin dei conti, e di questo ne rende atto anche la Federconsumatori, perchè questo ulteriore abbassamento delle tariffe del gas e dell’energia elettrica, porta la diminuzione complessiva raggiunta in circa un anno in seguito alle precedenti riduzioni a numeri interessanti, parliamo infatti dell’11% per quanto riguarda il GAS…

Ricordiamo sempre che, quando si leggono previsioni di risparmio sulla bolletta, si fa riferimento alla “Famiglia Tipo”, cioè una media famiglia italiana con consumi medi di energia elettrica di 2.700 kWh all’anno (contatore standard da 3 kW) e per il gas 1.400 metri cubi.

Pensi di avere consumi diversi? Ricorda che puoi desumerli da una qualsiasi bolletta di luce o gas, e soprattutto che puoi usare il nostro comparatore di tariffe per trovare quella più congeniale a questi consumi e alle altre tue esigenze, sfruttando le offerte speciali a noi dedicate.

 

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.