Segnalazione Guasti Enel: c’è un’app che ti permette di segnalarli

Segnalazione Guasti Enel: c’è un’app che ti permette di segnalarli
4.5 (90%) 2 votes
di | 10-10-2016 | Enel, Energia

Quante volte ci siamo trovati con dei guasti Enel e non sapevamo cosa fare o magari il servizio clienti era occupato e noi eravamo in una situazione di emergenza? Da oggi, per ovviare a queste situazioni, comuni e fastidiose, ci viene in aiuto la tecnologia! Enel, infatti, ha da poco lanciato una nuova APP dedicata alla segnalazione dei guasti nelle sue linee: ‘Guasti Enel’.

 

Guasti Enel è un APP a portata di mano per segnalare i guasti, vediamo nel dettaglio di cosa si tratta.

La nuova APP per segnalare a Enel i guasti è l’ultimo strumento che l’azienda ha messo a disposizione per tutti i suoi clienti. Può essere utilizzata per:

  • segnalare i guasti
  • conoscere lo stato della rete elettrica in tempo reale
  • essere informati su eventuali interruzioni del servizio in tempo reale

È un APP gratuita, disponibile sia per smartphone che utilizzano il sistema Android, sia per gli iPhone.

Tutte le funzionalità della nuova APP

La nuova APP è scaricabile in maniera gratuita sia da Google Play sia dall’Apple store. Vediamo insieme come funziona.
Una volta scaricata la APP Guasti Enel bisogna:

  • effettuare la registrazione
  • accettare le condizioni generali
  • fornire indirizzo email e numero di telefono cellulare

Il passaggio successivo è attendere l’invio di un SMS con un codice di attivazione confermare la ricezione del messaggio seguendo le istruzioni che vi sono date.

Una volta compiuti questi due semplici passaggi potete inserire le vostre forniture di energia elettrica riguardo alle quali volete rimanere aggiornati. Attenzione: se ne possono inserire fino ad un massimo di 5. Per farlo dovete indicare il codice Pod di ogni utenza.
Troverete il codice POD su ogni bolletta: è una sequenza alfanumerica che inizia con ITOO1E. Non potete sbagliarvi!

La nuova app Guasti Enel: i servizi

La nuova APP per la segnalazione dei guasti ha diverse funzionalità che, siamo pronti a scommettere, vi aiuteranno a semplificarvi la vita.
Una volta scaricata sul vostro smartphone l’applicazione vi permette di:

  • venire a conoscenza di guasti nella vostra fornitura di energia elettrica
  • gestire le vostre forniture di energia elettrica (fino ad un massimo di 5!)
  • venire a conoscenza di lavori in corso sulla vostra linea
  • richiedere informazioni sull’alimentazione delle vostre forniture
  • venire a conoscenza se il Piano di Emergenza Sicurezza Elettrica è stato applicato alle vostre forniture.

e se non ho l’APP?

Nel caso siate tra i pochi che non posseggono uno smartphone e abbiate la necessità di segnalare un guasto o di fare una segnalazione di altro genere a Enel Energia, potete sempre utilizzare il ‘vecchio’ sistema “Enel segnalazione guasti” chiamando il numero verde 803500 attivo sette giorni su sette ventiquattr’ore su ventiquattro.
In alternativa, per segnalare un guasto Enel potete mandare un SMS al numero 320.2041500 con il codice alfanumerico POD.

Avete utilizzato il servizio clienti Enel e siete stati soddisfatti? Perché non premiare l’efficienza votando il vostro fornitore di energia?
Se invece siete alla ricerca di tariffe di energia elettrica più convenienti utilizzate il nostro comparatore di tariffe. Basta un click per accedere a un mondo pieno di promozioni!

Confronta le tariffe per l'energia elettrica ora!

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995