Servizio clienti ViviGas: come parlare con un operatore

di | 01-06-2017 | News Gas e Luce, Notizie Gas

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Servizio clienti ViviGas: come parlare con un operatore
Confronta

servizio clienti vivigasSiete clienti ViviGas e avete una questione o un dubbio da chiarire sulle modalità di disdetta del contratto di fornitura luce e/o gas? O magari, semplicemente, avete bisogno di maggiori informazioni su una promozione o offerta luce e gas? Vi trovate insomma nella situazione, spesso noiosa, di dover contattare il servizio clienti ViviGas? In questa guida dedicata ai clienti ViviGas e a quegli utenti che magari vorrebbero diventarlo, vi spiegheremo quali sono le opzioni a vostra disposizione per ricevere assistenza e parlare con un operatore ViviGas.

La maggior parte dei consumatori conosce una o al massimo due modalità per contattare il servizio clienti ViviGas. In realtà, le possibilità e i canali messi a disposizione dall’azienda per facilitare il contatto tra i propri clienti e gli operatori sono molteplici e vanno dalla classica assistenza telefonica all’App per smartphone e/o tablet, dal sito ufficiale ai punti vendita.

Come parlare con un operatore ViviGas, quindi? Quella che segue è una guida che vi aiuterà a risolvere i vostri problemi e a trovare tutte le risposte ai vostri dubbi nel modo più veloce possibile e più adatto alle vostre esigenze.

Come parlare con un operatore ViviGas: tutti i canali

  • Il telefono – il numero verde del servizio clienti ViviGas 800 15 15 13 dedicato ai clienti privati oppure il numero verde 800 30 22 33 dedicato ai clienti con Partita Iva;

  • Il servizio “Contattaci” – dedicato a chi vuole maggiori informazioni sulle offerte e le promozioni ViviGas;

  • e-mail – potete richiedere assistenza scrivendo un’email all’indirizzo servizio.clienti@vivigas.it;

  • Assistenza via sito o l’App ViviGas&Power – accedendo nell’area clienti “Pronto Web” di ViviGas oppure tramite l’App di ViviGas&Power;

  • La posta tradizionale o il fax – inviando un modulo di reclamo via fax o via posta tradizionale;

  • Punti Vendita – recandosi presso uno dei punti vendita disponibili nelle principali città italiane.

Il telefono del servizio clienti ViviGas

Iniziamo dalla modalità di contatto più conosciuta e utilizzata: il numero verde del servizio clienti. E’ possibile parlare con un operatore ViviGas in due modi a seconda della tipologia di cliente a cui si appartiene:

  • se fate parte della categoria Cliente Privato, potete chiamare il servizio clienti ViviGas digitando il numero verde gratuito 800 15 15 13 dal lunedì al sabato dalle 24 ore su 24, festività escluse;

  • se fate parte della categoria Cliente Partita Iva, potete chiamare il servizio clienti ViviGas digitando il numero verde gratuito 800 30 22 33 dal lunedì al sabato dalle 24 ore su 24, festività escluse;

Il servizio “Contattaci”

Se avete bisogno di informazioni commerciali perché siete interessati a conoscere meglio le offerte e le promozioni ViviGas, in tal caso potete usufruire del comodo servizio “Contattaci” di ViviGas. Basterà collegarsi al sito vivigas.it e cliccare in basso alla fine della pagina il link “Contattaci”. Si aprirà una finestra che vi chiederà se siete già clienti ViviGas&Power. Selezionate “No”. Comparirà una pagina web contenente un modulo di contatto. Inserite il vostro nome e cognome, la vostra email, il vostro telefono, la città in cui risiedete, la provincia corrispondente e cliccate sul pulsante “Invia”. Un operatore ViviGas vi richiamerà per capire quali sono le vostre esigene e per illustrarvi le offerte e le promozioni in corso.

Come contattare il servizio clienti ViviGas inviando un’e-mail

Se l’idea di parlare al telefono non vi piace perché magari non avete tempo o perché preferite comunicare scrivendo, allora potete optare per l’opzione online. Come fare per contattare il servizio clienti ViviGas tramite Internet? Una delle soluzioni disponibili è scrivere un’email all’indirizzo di posta elettronica servizio.clienti@vivigas.it. Prima di cliccare sul tasto Invio dell’email ricordatevi sempre di inserire il vostro codice cliente e il codice POD – nel caso in cui abbiate bisogno di aiuto per la fornitura di energia elettrica – o il codice PDR – nel caso in cui abbiate bisogno di assistenza per la fornitura di gas.

Assistenza ViviGas via sito web o ViviGas&Power

Gli altri due modi per ricevere assistenza tramite Internet sono il sito web e l’App ViviGas&Power.

  • per ricevere assistenza tramite sito web occorre collegarsi al sito ufficiale vivigas.it e cliccare in alto a destra su “Area Clienti”. Si aprirà la pagina dedicata ai clienti ViviGas “Pronto Web” dove potrete effettuare tantissime operazioni utili in modo veloce e immediato: dalla comunicazione dell’autolettura alla modifica dell’indirizzo di spedizione delle fatture, dalla visualizzazione di tutte le vostre fatture alla gestione dei pagamenti delle bollette. Un servizio molto utile disponibile tramite il sito web è la possibilità di impostare dei promemoria per non dimenticare più nessuna scadenza;

  • per ricevere aiuto tramite l’App ViviGas&Power, dovrete invece scaricarvi l’applicazione da Google Play o Apple Store e accedere con le stesse credenziali utilizzate per l’area clienti “Pronto Web” o registrarvi. Dopo aver creato un profilo potrete accedere – direttamente dal vostro smartphone o dal vostro tablet – a tantissimi servizi utili come il controllo delle scadenze delle bollette impostando dei promemoria, comunicare l’autolettura del vostro contatore, cambiare l’indirizzo di spedizione delle vostre bollette o controllarle online, gestire i pagamenti tramite l’addebito su carta di credito o su conto corrente.

La posta tradizionale e il fax

Nel caso in cui abbiate bisogno di inviare una comunicazione scritta, allora in tal caso potrete utilizzare il canale della posta tradizionale o il fax:

  • se avete bisogno di inviare una disdetta o un reclamo via posta tramite raccomandata con ricevuta di ritorno, l’indirizzo presso il quale inviare la comunicazione è:

VIVIGAS S.p.A.

Via Vittorio Emanuele II, 4/28

25030 – Roncadelle (BS)

  • se dovete inviare un fax allora il numero di riferimento è 030 25 85 413

Se avete bisogno di spedire un reclamo, vi suggeriamo di scaricare l’apposito Modulo di Reclamo ViviGas, compilarlo e spedirlo tramite posta o tramite fax.

I Punti Vendita ViviGas

Nel caso in cui abbiate bisogno di un contatto più diretto, vi consigliamo di recarvi presso un punto vendita ViviGas tra i tanti presenti in alcune delle principali città italiane. Nei punti vendita ViViGas, infatti, avrete la possibilità di parlare direttamente con il personale e di ricevere immediatamente tutta l’assistenza di cui avete bisogno. Per conoscere qual è il punto vendita più vicino a voi, potete utilizzare il sito web ufficiale vivigas.it nella sezione Punti Vendita ViviGas. Scegliete la provincia di residenza – Brescia, Novara, Verbano, Bergamo, Roma, Verona, Como, Terni, Viterbo, Milano e Varese. Sulla mappa interattiva visualizzerete, dopo qualche secondo, tutti i punti vendita presenti nella vostra zona.

Scegliete l’offerta luce, l’offerta gas o la dual fuel più vantaggiosa per voi e acquistatela direttamente online o al telefono. Su ComparaSemplice.it trovate tante offerte esclusive. Scopritele cliccando sul nostro comparatore qui in basso.

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La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

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