Uffici Enel a Torino: indirizzi degli sportelli e i contatti

Uffici Enel a Torino: indirizzi degli sportelli e i contatti
4.3 (85%) 8 votes
di | 02-08-2017 | Enel, Energia

Sommario

Come entrare in contatto con Enel a Torino? Grazie agli sportelli del fornitore luce e gas sul territorio (i Punti Enel Energia), il servizio clienti non si limita ai canali telefonici e online.

Il mercato dell’energia in Italia è profondamente mutato negli ultimi vent’anni, sia per quanto riguarda le competenze che spettano alle istituzioni sia per quanto riguarda le regole generali della concorrenza tra i diversi fornitori di energia elettrica in gioco. Con il Decreto Legislativo 79/99 – la cosiddetta Legge Bersani – sono state introdotte molte novità nel campo dei servizi di fornitura di energia elettrica: oltre alla liberalizzazione del mercato dell’energia, sono nati nuovi soggetti di intermediazione come l’Autorità per l’energia elettrica, il gas e il sistema idrico la cui principale funzione è quella di definire i prezzi del servizio di maggior tutela, almeno fino al 2019 quando il mercato tutelato dell’energia dovrebbe terminare.

In questo processo di trasformazione del mercato dell’energia, l’azienda Enel Energia, un tempo soggetto pubblico che deteneva il monopolio sia sulla produzione che sulla vendita di energia elettrica in Italia, si è anch’essa fortemente modificata diventando una delle tante imprese fornitrici di energia elettrica, anche se tuttora una delle più importanti. Ecco che all’interno di questo nuovo sistema, le politiche di servizio al cliente hanno assunto sempre più importanza. Vista la facilità con cui oggi è possibile migrare da un fornitore di energia all’altro, la maggior parte delle aziende ha attuato strategie volte a prendersi maggiormente cura dei propri clienti. E’ in questa ottica, dunque, che va vista la diffusione degli uffici Enel Energia su tutto il territorio italiano. Oggi vedremo la lista completa di tutti gli uffici Enel a Torino.

Sportelli Enel Torino: cosa sono, come funzionano e a cosa servono

Gli uffici Enel nella città di Torino sono aziende private alle quali è consentito erogare servizi quali la vendita e l’assistenza clienti di Enel Energia. Avete sottoscritto un contratto di fornitura luce con Enel Energia e avete bisogno di aiuto? Oppure avete ricevuto una bolletta troppo cara e avete bisogno di chiarimenti sulle modalità di fatturazione di Enel Energia? Avete deciso di disdire il vostro contratto con Enel e volete informazioni su come procedere? Dovete attivare o disattivare un contatore di luce? Dovete chiedere il rimborso del deposito cauzionale? Comunicare l’autolettura del contatore? Attivare la domiciliazione bancaria? Dovete effettuare un trasloco oppure dovete cambiare il vostro contratto di luce? Dovete installare il contatore, attivarlo o cambiare intestatario?

Insomma, qualunque sia il vostro caso, questa guida vi fornirà la lista di tutti gli uffici Enel del capoluogo  piemontese, completa di indirizzo e recapito telefonico. Mentre, per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico dei punti Enel, vista la loro variabilità nel corso dell’anno, vi consigliamo di chiamare. Una piccola guida che vi aiuterà a mettervi in contatto con l’assistenza clienti Enel Energia nel modo più rapido e veloce possibile. Negli uffici Enel a Torino è possibile trovare personale qualificato pronto a supportarvi in qualsiasi vostra esigenza:

  • offerte e promozioni: avete deciso di cambiare fornitore di luce e volete passare a Enel Energia? A Torino presso gli uffici Enel troverete personale preparato che si metterà a vostra disposizione per consigliarvi sulla migliore tariffa adatta alle vostre esigenze;
  • assistenza clienti: avete bisogno di supporto o di informazioni sulla disdetta Enel, sulla tariffazione delle bollette, sui metodi di pagamento, sull’attivazione o la disattivazione della vostra utenza, sull’autolettura del contatore? Gli uffici Enel di Torino sono la soluzione perfetta per chiarire tutti i vostri dubbi senza dover attendere ore al telefono nella speranza di parlare con un operatore Enel;
  • assistenza tecnica: il tuo impianto ha un guasto? Anche in questo caso, piuttosto che aspettare di mettervi in contatto con il servizio clienti Enel tramite telefono o chat, potete recarvi direttamente in uno degli uffici Enel Torino e ricevere assistenza tecnica immediata.

Enel a Torino: la lista di punti, uffici e sportelli

Di seguito la lista di tutti gli uffici Enel completa di indirizzo e recapito telefonico. Per quanto riguarda gli orari di apertura al pubblico, vi consigliamo di consultare l’elenco sulla pagina ufficiale dedicata ai punti Enel della città di Torino sul sito web di Enel.

Ufficio Enel TorinoIndirizzoTelefono
Biscuola Egle D.I.Via Indipendenza, 13, Poirino800 900 860
Decembri S.r.l. a Socio UnicoVia Monginevro, 48 B, Torino011 20 70 550
Energy Group di Casalicchio ChristopherVia Romba, 35, Rivoli800 900 800
Energy Solution di Casella ValeriaVia Papa Giovanni XXIII, 4, Orbassano800 900 860
E. Sole di Pettenuzzo Daniela D.I.Via Cesare Battisti, 21, Chieri800 900 860
Idea SystemVia San Rocco, 9, Quassolo800 900 800
Idrogas ServiceVia Sant’Ambrogio, 61, Villa Dora800 900 800
Infinity SrlCorso Vercelli, 162, Torino800 900 800
Informatica GirasoleVia Aldo Moro, 44/A, Torino800 900 800
Informatica GirasoleCorso Torino, 44H, Caluso011 983 3462
Mister Personal di Chiolerio Ugo CarloPiazza Risorgimento, 1, Cuorgné800 900 800
Nt Gruppo ImpiantiVia del Porto, 28, Carmagnola800 900 800
Nt Gruppo ImpiantiVia Lanzo, 144, Cirié800 900 800
Nt Gruppo ImpiantiCorso Garibaldi, 49, Venaria Reale800 900 800
Punto EnelCorso Regina Margherita, 267, Torino800 900 860
Punto EnelVia Saluzzo, 88, Pinerolo800 900 860
SC InformaticaVia San Francesco d’Assisi, 5, Nichelino800 900 800
SC InformaticaVia Goito, 1, Moncalieri800 900 800
SmartecPiazza Aimone Chioratti, 3, Rivarolo Canavese011 995 39 24
SmartecPiazza Lamarmora, 7, Ivrea011 995 39 24
SmartecVia Brandizzo, 22, Volpiano011 995 39 24
Società Industriale RinnovabiliVia Bonafous, 8, Torino800 900 860

Modalità di accesso ai servizi

Per accedere ai servizi di ogni punto Enel di Torino vi suggeriamo di prendere sempre un appuntamento prima di recarvi di persona. Sia al telefono che quando vi recate presso l’ufficio più vicino a voi, cercate sempre di portare con voi:

  • L’indirizzo dell’abitazione press la quale avete o desiderate la fornitura di luce da parte di Enel Energia;
  • I vostri dati anagrafici e un vostro documento d’identità;
  • Il numero del POD e magari anche una foto del contatore;
  • Il vostro codice IBAN;
  • L’ultima bolletta Enel saldata.

Confrontate le migliori tariffe per la fornitura di energia elettrica sulla nostra pagina dedicata alle offerte luce e scegliete quella che meglio si adatta alle vostre esigenze.

 

0321.085995