ENI gas e luce: numero verde e gli altri contatti del servizio clienti

ENI gas e luce: numero verde e gli altri contatti del servizio clienti
2.7 (54.29%) 35 votes
di | 17-09-2019 | Energia, ENI, Gas

Lo spazio di oggi è dedicato a tutti coloro che vogliono sapere come parlare con un operatore ENI gas e luce: spesso, infatti, i clienti hanno bisogno di entrare in contatto con l’assistenza del fornitore per avere informazioni su prodotti, servizi o semplicemente per supporto, amministrativo, tecnico o commerciale. Il canale principale di riferimento è sicuramente il sito Internet ufficiale, enigaseluce.com, dove è possibile anche cercare delle informazioni in autonomia attraverso la sezione FAQ ENI.

Sommario

Sezione “Contatti” del sito

Nella sezione Contatti è possibile inviare una mail ad ENI inserendo il proprio nome, cognome, indirizzo di posta elettronica, oggetto e il testo del messaggio. Dopo aver messo la spunta sull’ok per l’informativa della privacy, basterà cliccare su Avanti e il messaggio verrà recapitato al servizio clienti.

E’ possibile fare praticamente la stessa operazione nella sezione “Scrivici”, sempre sul sito ufficiale di ENI.

Numero verde Eni: linea diretta con il call center

Se preferite la linea telefonica e parlare a voce, potrete parlare con un operatore ENI chiamando il numero verde 800 900 700. Il numero è totalmente gratuito sia da fisso che da cellulare ed è attivo 24 ore su 24. Non è raggiungibile, invece, durante i giorni festivi. C’è anche un numero verde per i servizi ENI Gas GPL: si tratta dell’800 012 436.

La comunicazione dell’autolettura dei contatori, invece, passa per un altro numero gratuito: 800 999 800.

Se vi trovate all’estero, invece, potrete contattare il servizio clienti da un numero a pagamento (in base alla tariffazione prevista dal proprio piano): è lo 02 89 67 41 81.

Ricordiamo che il numero verde è un tipo di numerazione valida solo da telefono fisso. Chi avesse bisogno di contattare l’assistenza via mobile, dovrà fare riferimento 02 444 141.

Numero verde Fax di Eni gas e luce

Se avete bisogno di inviare della documentazione al fornitore, potrete farlo attraverso il numero di fax 800 231 690.

Per quanto riguarda la fornitura Gas e Luce, invece, abbiamo una numerazione a parte: il numero di riferimento è l’800 919 962.

I canali social

I profili social media sono spesso sottovalutati quali canali di contatto con l’assitenza di un operatore. Eppure, essendo sempre presidiati, offrono una buona occasione di ricevere risposte rapide.

Attraverso la pagina Facebook di Eni gas e luce, oltre a poter ricevere assistenza, è possibile rimanere aggiornati sulle offerte del fornitore. Per parlare con un operatore, si può utilizzare anche la chat Messenger.
Su Twitter esistono diversi account Eni che, però, sono utilizzati esclusivamente per la comunicazione. Per l’assistenza, si rimanda a Facebook e al suo Messenger.

Assistenza Eni: l’app e l’area personale MyEni

Grazie all’accesso all’area riservata di Eni (MyEni) è possibile gestire molte delle pratiche e risolvere alcuni dei problemi per la soluzione dei quali, altrimenti, sarebbe stato necessario contattare un operatore.

Assistenza amministrativa per le bollette

In pochi passaggi è possibile tenere d’occhio tutte le fatture emesse, quelle pagate e quelle da pagare. Una soluzione pratica per non dimenticare (o perdere) nessuna bolletta per la luce o per il gas. Inoltre, si potrà procedere al pagamento di quanto dovuto attraverso i servizi di pagamento online.

Controllo dei consumi

Tenere sotto controllo i consumi è il modo migliore per risparmiare o, quantomeno, per conoscere il proprio stile di utilizzo dell’energia elettrica e del gas per il riscaldamento e l’acqua calda sanitaria. In questo modo, si potrà anche capire se ci sono anomalie o se conviene optare per una tariffa monoraria o bioraria.

Contrattualistica

Se state pensando di contattare il servizio assistenza Eni luce e gas per richiedere i documenti contrattuali, ricordate che è possibile recuperarli autonomamente, attraverso l’area personale MyEni.

E-store

Oramai, gli operatori luce e gas sono molto di più che semplici fornitori di energia. Negli e-store è possibile trovare prodotti utili per migliorare l’efficienza energetica domestica, la sicurezza o il comfort. Dall’area personale MyEni è possibile scegliere e acquistare questo tipo di prodotti.

Profilo cliente

Perché parlare con un operatore ENI gas e luce, quando si possono ottenere tante informazioni con pochi click? Su MyEni troverete anche tutte le informazioni riguardanti il vostro profilo da clienti e il recapito di fatturazione. Un’occasione per customizzare la fornitura e renderla più aderente alla proprie esigenze.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.