Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di agosto 2020

di | 11-08-2020 | ENI

In caso di bollette troppo salate o di un rapporto che non si ritiene del tutto soddisfacente, può essere venuto il momento di pensare a un nuovo fornitore. Tra le opzioni possibili c’è Eni gas e luce, che si caratterizza non solo per condizioni tariffarie vantaggiose, ma anche per la volontà di venire incontro il più possibile ai bisogni della clientela. Non manca l’attenzione nei confronti dell’ambiente, oltre a uno sconto aggiuntivo possibile per chi opta per il pagamento con domiciliazione bancaria. Il cambio potrà avvenire in modo totalmente gratuito e senza alcun disagio.

Sommario

Eni gas e luce– Le offerte di agosto 2020 a colpo d’occhio

OffertaPrezzoScadenza
Link0,1520 €/Smc, il 2° anno 0,17106 settembre 2020
ScontoCerto0,229 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,217611 ottobre 2020

Link

Chi vuole puntare su Eni gas e luce mercato libero potrà certamente apprezzare questa proposta, che rappresenta una delle novità del 2020 della compagnia, adatta non solo a chi è in cerca di un’offerta vantaggiosa sul piano economico, ma pensata per soddisfare a 360 gradi i bisogni della clientela. Questi gli aspetti positivi che potrebbero farti propendere per questa tariffa:

  • Sconto 1° anno: sconto del 10% sul corrispettivo per i primi 12 mesi di fornitura;
  • Sconto Digitale: un’ulteriore riduzione del 10% per chi sceglie la bolletta digitale e di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Semplicità e Praticità: è possibile tenere sotto controllo ogni aspetto della propria fornitura in ogni momento grazie all’app per iOs e Android;
  • Attenzione all’ambiente grazie all’energia verde inclusa nel prezzo, si ha così la garanzia di energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.

Il costo previsto per il corrispettivo è paria 0,1520 €/Smc, il 2° anno 0,1710.

Se si è ormai sempre più insoddisfatti del rapporto instaurato con il proprio attuale fornitore, per motivi economici e non solo, potrebbe essere quindi venuto il momento di pensare al passaggio a un’altra compagnia (se hai il timore di sbagliare qui di seguito ti diamo alcune indicazioni sugli aspetti che dovrebbero essere presi in considerazione per non sbagliare la scelta). Effettuare il passaggio è davvero semplicissimo, ma soprattutto senza alcun costo, oltre a non dover sottostare ad alcun periodo di disattivazione dal servizio o interventi sul contatore. Non è nemmeno necessario presentare alcuna richiesta di disdetta; sarà Eni gas e luce a prendersi carico di ogni aspetto e a comunicare l’intenzione di recedere. Nessun problema nemmeno se, a fatto ormai compiuto, ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta migliore: sarà infatti possibile effettuare un nuovo cambio in ogni momento e a costo zero.

Eni gas e luce non vuole mai lasciare solo chi dimostra fiducia nella sua proposta e garantisce loro un servizio di assistenza dedicato, attivo dal lunedì al sabato, dalle 8 alle 20: basta chiamare l’ 800.900.700. Altrettanto utile può essere l’accesso all’area My Eni, dove è possibile consultare le informazioni sulla fornitura, verificare i consumi, guardare lo storico dei pagamenti o inviare l’autolettura.

Ma non è finita qui. E’ inoltre possibile accedere alla sezione “Il Tuo Diario Energetico di Genius”, dove si riceveranno informazioni costanti sul proprio utilizzo della fornitura, oltre a capire quali sono le abitudini da evitare per eliminare gli sprechi. A volte molti di noi, anche inconsapevolmente, finiscono per commettere errori che incidono in bolletta. Ecco quelli più diffusi e da non commettere se vorrai davvero ridurre le spese.

Èpossibile sottoscrivere Link:

  • in totale autonomia, tramite il sito cliccando su “Attiva ora” e seguendo le istruzioni;
  • al telefono, supportato da un operatore cliccando su “Ti chiamiamo noi” se si sta navigando da PC o tablet, o su “Chiama” se si sta navigando da cellulare.
  • presso i Flagship store di Eni gas e luce;
  • attraverso i comparatori abilitati.

Per completare la sottoscrizione, è necessario  avere a portata di mano:

  • una bolletta recente;
  • i dati di un tuo documento d’identità;
  • il codice IBAN, se si scegliere di pagare con addebito diretto in conto.

Le condizioni economiche di Link gas e luce hanno validità per 24 mesi dalla data in cui si concretizzerà il passaggio a Eni gas e luce. Ad attivare l’offerta possono essere tutti gli utenti che:

  • hanno un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e vuoi passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • sono già clienti Eni gas e luce e vogliono cambiare offerta (Cambio Prodotto).

L’addebito diretto su conto corrente è certamente la soluzione più pratica per avere la garanzia di pagare in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa e di non andare incontro quindi ad alcun ritardo. Sono comunque disponibili anche altre modalità:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

Queste condizioni sono valide fino al 6 settembre 2020.

ScontoCerto

Sono due i bisogni che vengono assicurati con questa offerta. Non solo poter risparmiare per uno dei servizi più importanti per ogni abitazione, ma anche far sentire tranquillo chi vive tra le mura domestiche.

Il costo previsto per il corrispettivo è pari a 0,229 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2176 (la riduzione è pari al 5%). Dal secondo anno lo sconto sale ancora e diventa pari al 10%. Nessun rischio di aumento per i primi 24 mesi dal momento dell’attivazione. Chi sceglie l’addebito diretto otterrà inoltre lo Sconto Domiciliazione: un ulteriore -5% sul corrispettivo.

Chi procede con la sottoscrizione avrà la sicurezza di consumare solo energia elettrica certificata immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Ma non è finita qui: prevista in omaggio la copertura assicurativa prevista dalla Polizza Multi Assistenza Casa di Axa Partners (Inter Partner Assistance S.A.) grazie alla quale potrai affrontare con serenità un eventuale incidente domestico in qualunque giorno durante ciascun anno di validità della copertura assicurativa. Questo consente di usufruire di una rete di tecnici di Axa Partners per la risoluzione di guasti all’abitazione per un totale di 2 sinistri durante ciascun anno di validità della copertura assicurativa. Si potrà soddisfare ogni esigenze, dall’idraulico all’elettricista, dal fabbro al vetraio, ma senza dimenticare una guardia giurata che potrà prestare servizio per 10 ore consecutive e il tecnico riparatore di elettrodomestici. Inter Partner Assistance S.A. terrà a proprio carico il costo dell’uscita, della manodopera e dei pezzi di ricambio entro il limite di 500 euro per prestazione. Nel caso di intervento da parte di un tecnico riparatore di elettrodomestici, il massimale non coprirà il materiale e i pezzi di ricambio eventualmente necessari.

A seguito dell’attivazione della fornitura ScontoCerto Gas si riceverà inoltre via mail e/o sms un codice alfanumerico utilizzabile per l’acquisto di servizi di manutenzione a scelta fra quelli in vendita da Eni gas e luce (“Voucher Manutenzione”). Il Voucher Manutenzione ha un valore di 48 euro IVA inclusa. Non è però cumulabile con altre promozioni in corso sui servizi di manutenzione ed è valito per tre mesi a partire dalla data di emissione indicata nella mail di trasmissione. Il Voucher Manutenzione non si applica alla fornitura ScontoCerto Luce. Questo pulò essere utilizzato su tutta la gamma di servizi di manutenzione, quali Manutenzione Caldaia Standard, Manutenzione Caldaia Premium, Manutenzione Scaldacqua Standard, Manutenzione Scaldacqua Premium.

Tutte le opzioni per il pagamento e la ricezione della bolletta sono disponibili.

Queste condizioni tariffarie sono valide fino all’11 ottobre 2020.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.