Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di ottobre 2020

di | 19-10-2020 | News ENI Plenitude

In cerca di un fornitore conveniente ma in grado di supportarti a 360 gradi per la luce di casa? Ecco le proposte di Eni gas e luce.

Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di ottobre 2020
Confronta

Avere una chiara consapevolezza delle proprie esigenze di consumo è fondamentale per poter risparmiare. Se sei intenzionato a cambiare fornitore puoi valutare le proposte di Eni gas e luce, che puntano a soddisfare i bisogni di tutti, non solo scegliendo tra offerte monorarie e biorarie, ma anche con alcuni vantaggi supplementari, che confermano l’attenzione dell’azienda alle esigenze di ognuno. Se sei ancora indeciso, ecco qui di seguito una panoramica sui fattori da prendere in considerazione per non sbagliare la scelta.

Sommario

 

Eni gas e luce – Le migliori offerte per la luce a ottobre 2021 a colpo d’occhio:

OffertaPrezzoScadenza
Link0,0432 €/kWh, il 2° anno 0,04867 febbraio 2021
Link BiorariaF1 0,0450 €/kWh – F2 0,0417 €/kWh7 febbraio 2021
SceltaSicura0,0452 €/kWh,anziche 0,05657 febbraio 2021
SceltaSicura BiorariaF1 0,0517 €/kWh – F2 0,0418 €/kWh7 febbraio 2021
ScontoCerto0,0835 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,07937 febbraio 2021
ScontoCerto BiorariaF1 0,0895 €/kWh – F2 0,0805 €/kWh7 febbraio 2021

Link

Una soluzione decisamente all’avanguardia per chi è alla ricerca di un’offerta che consenta di risparmiare, ma allo stesso tempo di avere la garanzia di non sentirsi mai abbandonato dal fornitore. Link è attivabile esclusivamente online e consente di usufruire di importanti vantaggi, quali:

  • Sconto 1° anno: uno sconto del 10% sul corrispettivo per i primi 12 mesi di fornitura;
  • Sconto Digitale: un’ulteriore riduzione del 10% per chi decide di attivare la Bolletta Digitale e di pagare con la Domiciliazione Bancaria;
  • Semplicità e Praticità: la possibilità di tenere sempre sotto controllo la propria fornitura tramite l’app per smartphone e tablet;
  • Energia Verde Inclusa: si ha la garanzia di consumare energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabile;
  • Servizio di Assistenza dedicata, disponibile al numero 800.900.700, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • Sottoscrizione Rapida, si può procedere direttamente online nell’arco di pochi minuti o tramite il servizio clienti con il supporto di un operatore;
  • Nessun Vincolo: l’adesione non prevede costi né periodi di disattivazione dal servizio. Non è nemmeno necessario dare disdetta al vecchio fornitore; sarà Eni gas e luce a darne comunicazione. In caso di insoddisfazione, nessun problema; si potrà cambiare nuovamente e passare a un altro operatore senza alcun costo.

L’accesso all’Area My Eni consente di usufruire a numerose informazioni, quali tenere sotto controllo la propria situazione personale, verificare lo stato dei pagamenti, consultare le proprie informazioni personali. Davvero utilissima è poi la sezione “Il Tuo Diario Energetico di Genius”, che consente di sapere in che modo si utilizza l’energia e quali sono le abitudini da evitare per eliminare gli sprechi. È possibile attivare l’offerta Link gas e luce, entro il 7 febbraio 2021, se:

  • si ha un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e si desidera passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • si è già cliente Eni gas e luce e si vuole cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Unica condizione richiesta è quella che l’intestatario del contratto resti lo stesso. Il costo previsto per il corrispettivo è pari a 0,0432 €/kWh, il 2° anno 0,0486. Disponibile anche una versione bioraria, che consente di risparmiare se si consuma energia durante la sera e il weekend: in Fascia 1 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19) si pagheranno 0,0450 €/kWh, il 2° anno 0,0507; il prezzo scende invece a 0,0417 €/kWh, il 2° anno 0,046 in Fascia 2 (dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 8, sabato, domenica e festivi).

In fase di sottoscrizione, si potrà scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) per pagare le bollette. L’’importo della tua bolletta sarà addebitato sul conto corrente in maniera automatica il giorno della scadenza indcata. In alternativa, si può saldare gli importi tramite bollettino, allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della Banca.

SceltaSicura

Un’offerta che accompagna il cliente verso il mercato libero, che entrerà in vigore in via definitiva a partire dal 1° gennaio 2022, in modo tale da capire già da subito quali sono i vantaggi di cui si potrà usufruire. Questi i vantaggi:

  • Il 20% di sconto fino al 31 dicembre 2021 sul Prezzo Energia tutelato luce, come definito e trimestralmente aggiornato dall’Autorità per l’Energia;
  • 6 mesi di corrispettivo bloccato dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022 e pari al Prezzo Energia tutelato luce definito dall’Autorità per l’Energia per il terzo trimestre del 2021.
  • Tariffa su misura: si può scegliere il metodo di pagamento, con addebito diretto su conto corrente o con bollettino, e anche la tipologia di bolletta, digitale per consultarla online o cartacea se si preferisce riceverla a casa tramite posta;
  • Semplicità e Praticità: si possono consultare le informazioni sulla fornitura, verificare i consumi, guardare lo storico dei pagamenti o inviare l’autolettura.
  • Assistenza dedicata, da sfruttare in caso di dubbi o imprevisti al numero 800.900.700.

Il costo previsto per la materia prima è pari a 0,0452 €/kWh,anziche 0,0565, valido in tutto l’arco della giornata. Disponibile anche una versione bioraria, in Fascia 1 si pagheranno 0,0517 €/kWh anziche 0,0647; il prezzo scende invece in Fascia 2 a 0,0418 €/kWh anziche 0,052, Tutte le opzioni per il pagamento e la ricezione della bolletta sono disponibili.

SceltaSicura è un’offerta per la luce che può essere sottoscritta solo dai nuovi clienti residenziali, anche provenienti dal mercato libero, con contatore attivo. L’offerta può essere sottoscritta fino al 7 febbraio 2021 in tutto il territorio italiano.

ScontoCerto

È l’offerta che garantisce uno sconto crescente per mettere il cliente al riparo dalle continue variazioni a cui si era soggetti con il mercato tutelato. Dal 2° al 12° mese è infatti possibile usufruire di una riduzione sul corrispettivo pari al 5%, che è pari a 0,0835 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0793. Dal secondo anno la riduzione passa al 10%.

Disponibile, per chi ne avesse la necessità, anche una versione bioraria della tariffa. In Fascia 1 il costo della materia prima è pari a 0,0895 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,085. In Fascia 2 il prezzo scende invece a 0,0805 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0765. Nessun rischio di aumento per i primi 24 mesi dall’adesione.

I vantaggi per l’utente che decide di attivarla non sono però finiti qui. Chi sceglie di pagare con addebito diretto su conto corrente può usufruire dello Sconto Domiciliazione, pari al 5%. Non manca l’attenzione nei confronti dell’ambiente. L’azienza dà la garanzia di consumare solo energia elettrica certificata immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

In omaggio viene inoltre offerta la Polizza Sccorso Zurich di Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia, che consente di affrontare ogni imprevisto possa verificarsi in casa. Si potrà così usufruire di una rete di tecnici quali idraulico, falegname, fabbro, elettricista, un vetraio e serrandista/tapparellista nella 24 ore, guardia giurata in caso di emergenza. Per le prestazioni, Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia terrà a proprio carico: il costo dell’uscita dei tecnici specializzati, la manodopera e il materiale necessario alla riparazione del danno fino a un massimo di 500 euro per Sinistro e per Annualità Assicurativa, il costo del piantonamento da parte di un sorvegliante fino a 10 ore per Sinistro e per Annualità Assicurativa.

L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino al 7 febbraio 2021.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.