Eni gas: le migliori offerte di luglio 2020

di | 14-07-2020 | News ENI Plenitude, Notizie Gas

Eni gas: le migliori offerte di luglio 2020
Confronta

Pur essendo ormai in piena estate non è mai troppo presto per poter iniziare a risparmiare sulle utenze di casa (clicca qui per conoscere quali sono gli errori che troppo spesso commettiamo, anche inconsapevolmente, e che non ci permettono di risparmiare). La scelta dell’operatore che meglio riesce a soddisfare le proprie esigenze è certamente importante: tra queste Eni gas rappresenta una delle opzioni più interessanti, non solo per il prezzo conveniente, ma anche per poter usufruire di numerosi altri vantaggi supplementari, che permettono al cliente di sentirsi costantemente tranquillo. Piena libertà di scelta su come ricevere la bolletta e come saldare gli importi.

Sommario

Eni gas: le migliori offerte di luglio 2020 a colpo d’occhio

Offerte Eni gasPrezzoScadenza
Eni Link0,1520 €/Smc, il 2° anno 0,17106 settembre 2020
Eni ScontoCerto0,229 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,217611 ottobre 2020

Link

Una soluzione che pensa a soddisfare non solo l’esigenza di risparmio immediato del cliente, ma che garantisce anche altri importanti vantaggi, a partire dalla possibilità di soddisfare a 360 gradi i bisogni di ogni famiglia.

Ecco una panoramica delle agevolazioni a cui si avrà diritto che potrebbero far propendere per questa tariffa:

  • Sconto 1° anno: 10% di sconto sul corrispettivo per i primi 12 mesi di fornitura;
  • Sconto Digitale: un’ulteriore riduzione del 10% sul corrispettivo per i primi 24 mesi per chi decide di attivare la Bolletta Digitale e di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Semplicità e Praticità: ogni aspetto della fornitura può essere tenuto sotto controllo grazie all’app per iOS e Android. Si riducono così le sorprese una volta che ci si ritroverà con la fattura tra le mani;
  • Attenzione all’ambiente: si ha la garanzia di consumare energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili;
  • Sottoscrizione rapida: se è deciso di optare per questa tariffa aderire può essere fatto in modo semplicissimo online e in pochi minuti;
  • Nessuna interruzione dal servizio: non c’è la necessità di comunicare alcuna disdetta, sarà Eni gas e luce a prendersi carico di ogni aspetto e a comunicare l’intenzione di recedere al vecchio fornitore. Non sono previsti periodi in cui la fornitura non sarà garantita;
  • Nessun vincolo: niente paura, nel caso in cui ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta giusta sarà possibile passare a un altro fornitore senza alcun costo (clicca qui per capire quali sono gli aspetti da prendere in considerazione quando si decide di valutare un altro fornitore per luce e gas).

Attraverso l’accesso all’Area Clienti My Eni è inoltre possibile tenere sotto controllo la propria situazione personale. Tra le azioni disponibili ci sono la verifica dei consumi, la visualizzazione dello storico dei pagamenti e l’invio dell’autolettura. Questo può essere fatto anche tramite app, disponibile per iOs e Android.

Disponibile anche un’assistenza clienti dedicata da utilizzare in caso di dubbi o eventuali imprevisti. Basta contattare il numero gratuito 800.900.700, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20. Link può essere attivata da chi:

  • ha un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e vuole passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • è già cliente Eni gas e luce e si vuole cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Unica condizione richiesta è quella di effettuare l’operazione a parità di intestazione del contratto. Non è quindi prevista la possibilità di effettuare una modifica dell’intestatario.

Il prezzo del corrispettivo gas è pari a 0,1520 €/Smc, il 2° anno 0,1710.

Le condizioni economiche di Link gas hanno validità per 24 mesi dalla data in cui si concretizzerà il passaggio a Eni gas e luce. Nei primi due anni non sono pquindi reviste variazioni rispetto a quelle a cui si è aderito.

In fase di sottoscrizione dell’offerta sarà possiible scegliere la modalità che si preferisce per la ricezione della bolletta. La Bolletta Digitale rappresenta la soluzione ideale per chi non vuole correre il rischio di perdere i documenti cartacei sparsi per casa (clicca qui per conoscere per quanto tempo è necessario conservare le bollette). La visualizzazione potrà avvenire  accendendo all’area My Eni, da sito o da app Android e iOS, previa registrazione gratuita. Si riceverà un avviso via email o SMS non appena sarà disponibile per essere consiltata.

In alternativa, è possibile optare per la Bolletta Cartacea che viene inviataper posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione. In caso di pentimento, è possibile variare la scelta quando si preferisce.

In fase di sottoscrizione dell’offerta è inoltre possibile scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) come modalità di pagamento. Si tratta di un sistema sempre più diffuso, ideale per chi non vuole correre il rischio di dimenticare le scadenze (clicca qui per conoscere tutti i vantaggi di questa scelta sempre più diffusa).

In alternativa, è possibile scegliere di pagare tramite bollettino, che sarà allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove si potranno inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

Se scegli di pagare con bollettino, sulla prima bolletta si troverà l’addebito del deposito cauzionale che verrà restituito in caso di attivazione di domiciliazione bancaria oppure in caso di recesso dal contratto.

È possibile aderire e approfittare di queste condizioni fino al 6 settembre 2020.

ScontoCerto

Una duplice esigenza può essere soddisfatta. Non solo il risparmio per la fornitura di gas, ma anche la garanzia di poter contare su un fornitore che sia in grado di far sentire il cliente tranquillo quando si trova tra le mura domestiche.

Il prezzo previsto per il corrispettivo gas è pari a 0,229 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2176. Dal secondo mese è infatti previsto uno scontro del 5%; la riduzione diventa poi del 10% a partire dal secondo anno.

Ma i vantaggi non sono finiti qui:

  • Nessuna sorpresa sul corrispettivo, che resta invariato per ben 24 mesi dalla sottoscrizione;
  • La possibilità di usufruire dello Sconto Domiciliazione, che garantisce uno sconto del 5% se si sceglie di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • La polizza Multi Assistenza Casa di Axa Partners (Inter Partner Assistance S.A.) in omaggio, che consente di affrontare ogni eventuale incidente domestico. Grazie a questo ci si potrà avvalere di una rete di tecnici da contattare in caso di necessità, come può essere il caso di idraulici, elettricisti, fabbri, falegnami, tecnico riparatore di elettrodomestici e guardia giurata per 10 ore consecutive. Questa sarà valida perun totale di 2 sinistri durante ciascun anno di validità della copertura assicurativa;
  • La sicurezza di consumare solo energia elettrica certificata immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili;
  • Un Voucher Manutenzione del valore di 48 euro IVA inclusa, valido per 3 mesi a partire dalla data di emissione indicata nella mail di trasmissione. Questo potrà essere utilizzato su tutta la gamma servizi di manutenzione che include: Manutenzione Caldaia Standard, Manutenzione Caldaia Premium, Manutenzione Scaldacqua Standard, Manutenzione Scaldacqua Premium.

Tutte le opzioni per il pagamento e la ricezione della bolletta sono disponibile; ogni utente potrà quindi scegliere quella che ritiene più adatta per le proprie esigenze.

L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino all’11 ottobre 2020.

Per attivare l’offerta bastano pochi semplici passaggi. Basta avere con sè:

  • una bolletta dell’attuale fornitore;
  • un documento di identità e il codice fiscale dell’intestatario dell’ultima bolletta;
  • l’IBAN, se si desidera addebitare la bolletta sul conto corrente.
Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.