Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di agosto 2020

di | 13-08-2020 | News ENI Plenitude

Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di agosto 2020
Confronta

Risparmiare su un servizio importante come la luce può essere davvero importante e possibile attraverso alcuni piccoli accorgimenti quotidiani. Altrettanto importante può essere però la scelta del fornitore: Eni luce è uno dei più apprezzati non solo per la flessibilità delle sue proposte, ma anche per l’intento di soddisfare il più possibile i bisogni della clientela, che ha la necessità di non sentirsi soa anche anche in caso di guasti o problemi di vario tipo.

Sommario

Eni luce – Le offerte di agosto 2020 a colpo d’occhio

OffertaPrezzoScadenza
Link0,0448 €/kWh, il 2° anno 0,0506 settembre 2020
Link BiorariaF1 0,0480 €/kWh – F2 0,0432 €/kWh6 settembre 2020
SceltaSicura0,0240 €/kWh11 ottobre 2020
SceltaSicura BiorariaF1 0,0256 €/kWh – F2 0,0183 €/kWh11 ottobre 2020
ScontoCerto0,0799 €/kWh11 ottobre 2020
ScontoCerto BiorariaF1 0,0856  €/kWh – F2 0,0770  €/kWh11 ottobre 2020

Link

Una soluzione che può essere apprezzata per il notevole risparmio che può consentire non solo nell’immediato ma anche in chiave futura, oltre che per la volontà da parte di Eni luce di soddisfare a 360 gradi i bisogni della clientela. Ma quali sono gli aspetti positivi che potrebbero spingere ad attirarla:

  • Possibilità di scegliere tra una soluzione monoraria e bioraria, in modo tale da optare per quella che si adatta maggiormente alle proprie abitudini di consumo. In modalità monoraria il costo del corrispettivo è pari a 0,0448 €/kWh, il 2° anno 0,050. In modalità bioraria invece in Fascia 1 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19) si pagheranno 0,0480 €/kWh, il 2° anno 0,054; il costo scende invece a 0,0432 €/kWh il 2° anno 0,0486 in Fascia 2 (dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 8, weekend e festivi).
  • Un’interessante opportunità di risparmio. Sconto del 10% di sconto suil corrispettivo per 24 mesi se si sceglie di attivare la Bolletta Digitale e di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Attenzione nei confronti dell’ambiente: si ha la garanzia di consumare energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili.
  • Nessun rischio di aumento per i primi 24 mesi dal momento dell’adesione. 90 giorni prima della scadenza il cliente sarà informato delle nuove condizioni in vigore e avrà la possibilità di decidere se continuare ad aderire o se, eventualmente, passare gratuitamente a un altro fornitore.
  • Sottoscrizione rapida e nessun vincolo. Si può procedere direttamente online o al telefono, grazie al supporto di un operatore che potrà soddisfare anche eventuali dubbi. Non è necessario presentare domanda di disdetta; sarà Eni gas e luce a occuparsi di ogni aspetto e a comunicare al vecchio fornitore l’intenzione di recedere. Nel caso in cui ci si dovesse pentire della scelta sarà comunque possibile cambiare nuovamente in ogni momento e in modo gratuito (se non sei soddisfatto della tua attuale compagnia ti diamo qui di seguito alcuni consigli sugli elementi da prendere in considerazione per non sbagliare la scelta).
  • Un servizio di assistenza dedicato a cui rivolgersi in caso di dubbi o problemi. Basta chiamare l’ 800.900.700, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20.

Eni luce non lascia inoltre mai solo chi dimostra fiducia nella sua proposta e consente di accedere all’Area personale My Eni, utile per consultare le informazioni sulla fornitura, verificare i consumi, guardare lo storico dei pagamenti o inviare l’autolettura. A volte, inoltre, finiamo per non prestare attenzione senza accorgerci al nostro modo di agire quotidiano, ma questo può avere ripercussioni sull’importo che ci ritroveremo da pagare in bolletta. Per risolvere il problema può essere utile sfruttare “Il tuo diario energetico”, che consente di sapere sapere in che modo si utilizza l’energia e quali sono le abitudini da evitare per eliminare gli sprechi (qui di seguito ti diamo una panoramica degli errori che possono influire sulla bolletta e che non permettono di risparmiare).

Chi ha un contratto attivo con un altro fornitore può passare a Eni gas e luce e puntare su Link in modo davvero semplice. L’offerta è disponibile comunque anche per chi è già cliente e vuole cambiare tariffa (Cambio Prodotto). In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) per il pagamento delle bollette. In questo modo, l’importo della bolletta sarà addebitato sul tuo conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza. In alternativa, si potrà scegliere di pagare tramite bollettino, che sarà allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

Queste condizioni sono disponibili fino al 6 settembre 2020.

SceltaSicura

Il 31 dicembre 2021 termina il mercato tutelato e dal 1° gennaio 2022 sarà necessario passare al mercato libero (qui di seguito ti diamo una panoramica sulle conseguenze a cui potrebbe andare incontro chi non dovesse mettersi in regola entro quella data). Con SceltaSicura si anticipa questa decisione e si inizia subito a risparmiare. Si tratta di una soluzione davvero conveniente perché garantisce:

  • 20% di sconto fino al 31 dicembre 2021 sul Prezzo Energia tutelato luce, come definito e trimestralmente aggiornato da ARERA;
  • 6 mesi di corrispettivo bloccato dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022 e pari al Prezzo Energia tutelato luce definito da ARERA per il terzo trimestre del 2021.

Il costo previsto per il corrispettivo è pari a 0,0240 €/kWh anziché 0,0300. Disponibile anche una versione bioraria della tariffa: in Fascia 1 si pagheranno 0,0256 €/kWh anziché 0,032; si passa invece a 0,0183 €/kWh anziché 0,0229. SceltaSicura è un’offerta per la luce che può essere sottoscritta solo dai nuovi clienti residenziali, anche provenienti dal mercato libero, con contatore attivo.

Queste condizioni sono valide fino all’11 ottobre 2020.

ScontoCerto

Una soluzione che si prefigge un duplice obiettivo: non solo il risparmio per l’energia di casa, ma permettere che ci si senta tranquilli e protetti tra le mura domestiche.

Il costo previsto per il corrispettivo è pari a 0,0799 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0759. In modalità bioraria in Fascia 1 si pagheranno 0,0856  €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,081. Il costo scende invece in Fascia 2 e sarà pari a 0,0770 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0732.

Lo sconto è duplice: dal 2° al 12 mesi la riduzione sulla materia prima è pari al 5%; dal secondo anno passa al 10%. Per chi sceglie di pagare con addebito diretto è inoltre possibile usufruire dello Sconto Domiciliazione, che prevede un’ulteriore riduzione del 5%. Si ha inoltre la sicurezza di consumare solo energia elettrica certificata immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Il cliente che decide di attivare questa tariffa avrà inoltre diritto un importante regalo. Sarà infatti offerta in omaggio la copertura assicurativa prevista dalla Polizza Multi Assistenza Casa di Axa Partners (Inter Partner Assistance S.A.) grazie alla quale potrai affrontare con serenità un eventuale incidente domestico in qualunque giorno durante ciascun anno di validità della copertura assicurativa.

Si potrà così usufruire di una rete di tecnici di Axa Partners per la risoluzione di guasti all’abitazione per un totale di 2 sinistri durante ciascun anno di validità della copertura assicurativa. In caso di necessità si potrà richiedere l’intervento di elettricisti, idraulici, vetrai, fabbri, falegnami, guardia giurata per dieci ore consecutive e tecnico riparatore di elettrodomestici. Inter Partner Assistance S.A. terrà a proprio carico il costo dell’uscita, della manodopera e dei pezzi di ricambio entro il limite di 500 euro per prestazione. Nel caso di intervento da parte di un tecnico riparatore di elettrodomestici, il massimale non coprirà il materiale e i pezzi di ricambio eventualmente necessari.

Queste condizioni sono disponibili fino all’11 ottobre 2020.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.