Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di ottobre 2020

di | 12-10-2020 | News ENI Plenitude

Eni gas e luce è uno dei fornitori più apprezzati in Italia, in grado di guadagnarsi un riscontro sempre maggiore tra i clienti, forte di offerte concorrenziali, ma anche di un'attenzione massima ai bisogni dei clienti.

Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di ottobre 2020
Confronta

Ecco una panoramica delle offerte per il gas disponibili, soprattutto ora che ci avviciniamo all’inverno e c’è l’esigenza di riscaldare la casa senza spendere un patrimonio.

Sommario

Eni gas e luce – Le migliori offerte per il gas di ottobre 2020

OffertaPrezzoScadenza
Link
0,1440 €/Smc, il 2° anno 0,1620
7 febbraio 2021
ScontoCerto
0,239 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2271
7 febbraio 2021

Link

Una soluzione che può essere apprezzata perché racchiude in sé un duplice vantaggio: non solo un risparmio immediato sulla materia prima, ma anche in ottica futura mettendo il cliente al riparo da possibili aumenti, cosa che non era possibile con il regime di mercato tutelato. Eni gas e luce punta inoltre a rendere il cliente al sicuro a 360 gradi grazie a un servizio di assistenza dedicato, disponibile al numero 800.900.700 da utilizzare dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20 in caso di dubbi o qualsiasi tipo di imprevisto da segnalare.

Il corrispettivo gas avrà un costo pari a 0,1440 €/Smc, il 2° anno 0,162; per i primi 12 mesi è infatti possibile usufruire di una riduzione pari al 10%. Chi dovesse decidere di optare per a Domiciliazione Bancaria e per la ricezione della bolletta in formato digitale avrà diritto a un’ulteriore sconto, pari al 10%.

Non sono previsti aumenti per i primi 24 mesi dal momento dell’attivazione. Le sorprese in fattura sono ridotte al minimo; è infatti possibile tenere sotto controllo ogni aspetto della propria fornitura tramite l’app per smartphone e tablet. Ma le agevolazioni non sono finite qui:

  • Sottoscrizione rapida: si può procedere con l’adesione online o al telefono tramite un operatore, che potrà chiarire anche ogni tipo di perplessità. Bastano solo pochi minuti;
  • Nessuna interruzione e zero disagi: non sono previste fasi, nemmeno brevi, in cui si corre il rischio di stare senza il servizio. Non è nemmeno necessario dare disdetta al vecchio fornitore; sarà direttamente Eni gas e luce a prendersi carico della questione a comunicare al vecchio operatore l’intenzione di recedere dall’accordo;
  • Zero vincoli: nessun problema nemmeno se ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta giusta. L’utente avrà infatti la possibilità di cambiare nuovamente in ogni momento senza alcun onere a proprio carico. In caso di dubbio, qui di seguito puoi avere una panoramica dei fattori da prendere in cosiderazione per non sbagliare la scelta del fornitore.

Accedere all’Area My Eni può inoltre rivelarsi particolarmente utile: tramite questa sezione sarà inftti possibile verificare i propri consumi e i pagamenti, consultare le informazioni sulla propria fornitura e inviare l’autolettura. La sezione “Il Tuo Diario Energetico” può inoltre essere utile per ricevere suggerimenti su come utilizzare i consumi e ridurre gli sprechi (a questo proposito, ti consigliamo di leggere questo approfondimento che ti consentirà di capire quali siano gli errori che troppo spesso commettiamo, anche inconsapevolmente, tra le mura domestiche e che non consentono di risparmiare).

Link può essere attivata entro il 7 febbraio 2021 da chi:

  • haun contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e vuole passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • è già cliente Eni gas e luce e vuole cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Unica condizione richiesta è quella di non modificare l’intestazione del contratto.

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) come modalità di pagamento. In questo modo, l’importo della bolletta sarà addebitato sul conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa. Ecco qui di seguito una panoramica dei vantaggi a cui potrai avere diritto tramite questo sistema ormai sempre più diffuso.

In alternativa è possibile scegliere di pagare tramite bollettino, allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove si potranno inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

ScontoCerto

È l’offerta Eni gas e luce che mette il cliente al riparo da possibili aumenti per i primi 24 mesi dall’attivazione. Ma non è finita qui: è inoltre possibile usufruire di uno sconto del 5% sul corrispettivo dal 2° al 12° pari a 0,239 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2271. Dal secondo anno questo calerà ulteriormente del 10%.

I vantaggi per l’utente che decide di attivarla diventano più importanti per il cliente che decide di pagare con Domiciliazione Bancaria: lo Sconto Domiciliazione riduce ulteriormente le spese del 5%.

Il fornitore vuole inoltre far sentire l’utente al sicuro quando si trova tra le mura domestiche: per far sì che questo accada viene offerta in omaggio la copertura assicurativa prevista dalla Polizza Soccorso Zurich di Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia. Grazie a questo  sarà possibile affrontare con estrema serenità ogni incidente domestico o imprevisto che possa verificarsi all’interno della casa.

Qualora se ne avesse la necessità, potranno arrivare sul posto idraulici, elettricisti, vetrai, falegnami, fabbro, falegname, tapparellista, guardia giurata per 10 ore consecutive o addetto alla riparazione di elettrodomestici. Inter Partner Assistance S.A. terrà a proprio carico il costo dell’uscita, della manodopera e dei pezzi di ricambio entro il limite di 500 euro per prestazione. Nel caso di intervento da parte di un tecnico riparatore di elettrodomestici, il massimale non coprirà il materiale e i pezzi di ricambio eventualmente necessari.

A seguito dell’attivazione della fornitura ScontoCerto Gas si riceverà via mail e/o sms un codice alfanumerico utilizzabile per l’acquisto di servizi di manutenzione a scelta fra quelli in vendita da Eni gas e luce (“Voucher Manutenzione”). Questo  ha un valore di 48 euro IVA inclusa, non è cumulabile con altre promozioni in corso sui servizi di manutenzione e ha una validità di 3 mesi a partire dalla data di emissione indicata nella mail di trasmissione del Voucher Manutenzione. Il Voucher Manutenzione non si applica alla fornitura ScontoCerto Luce. È possibile utilizzare lo sconto su tutta la gamma di servizi di manutenzione, che include: Manutenzione Caldaia Standard, Manutenzione Caldaia Premium, Manutenzione Scaldacqua Standard, Manutenzione Scaldacqua Premium.

Piena libertà di scelta sulla modalità di ricezione della bolletta, che potrà avvenire in forma cartacea all’indirizzo di posta indicato al momento dell’adesione, o in formato digitale. In quest’ultimo caso, sarà necessario registrarsi gratuitamente al sito di Eni gas e luce: una e-mail – e se vorrai anche un sms – ti avviserà quando la bolletta sarà disponibile nella tua area My Eni, dove potrai consultarla comodamente online, avendo sempre a disposizione anche lo storico degli ultimi 24 mesi.

Per pagare è invece possibile scegliere tra diverse possibilità:

  • bollettino: allegato alla tua fattura, potrà essere pagato online sul sito di Poste Italiane, tramite Internet Banking oppure di persona agli sportelli o nei punti autorizzati;
  • addebito diretto su conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit): il pagamento avviene in modo automatico e puntuale e prevede un ulteriore sconto in bolletta del 5% sul corrispettivo;
  • carta di credito: per pagare online attraverso il sito di Eni gas e luce.

L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino al 7 febbraio 2021.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.