Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di settembre 2020

di | 09-09-2020 | News ENI Plenitude

Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di settembre 2020
Confronta

Le bollette che hai ricevuto nell’ultimo periodo sono troppo care? Forse può essere venuto il momento di pensare a un cambio fornitore, che può avvenire in modo gratuito grazie ai vantaggi disponibili con il mercato libero. Particolarmente interessanti sono le proposte targate Eni gas e luce, che cerca di garantire un vantaggio economico immediato, ma anche in ottica futura, oltre a cercare di stare vicino al cliente e ai suoi bisogni a 360 gradi. A questo dovrebbe comunque sempre accompagnarsi un comportamento il più possibile oculato quando ci si trova tra le mura domestiche (qui di seguito puoi trovare gli errori più frequenti che portano ad appesantire le fatture).

Sommario

Eni gas e luce: le offerte gas di settembre 2020 a colpo d’occhio:

OffertaPrezzoScadenza
Eni Link0,1520 €/Smc, il 2° anno 0,171011 ottobre 2020
Eni ScontoCerto0,229 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,217611 ottobre 2020

Offerta Eni Link – Gas

Una delle novità di questo 2020 targato Eni gas e luce, che consente di risparmiare sia nell’immediato sia in ottica futura, ottenendo così un riscontro tangibile non appena ci si ritroverà con la bolletta tra le mani. Sono tanti gli aspetti positivi che potrebbero spingere il cliente ad attivare l’offerta:

  • 10% di sconto sul corrispettivo per i primi 12 mesi di fornitura, pari a 0,1520 €/Smc, il 2° anno 0,1710;
  • Nessun rischio di aumento per i primi 24 mesi dal momento dell’adesione;
  • Un ulteriore riduzione del 10% per ben 24 mesi se si decide di attivare la Bolletta Digitale e di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Semplicità e Praticità: è possibile gestire la fornitura online, in modo facile e veloce grazie all’app per iOs e Android;
  • Sottoscrizione rapida e nessun vincolo: se si è deciso di puntare su questa soluzione si potrà agire direttamente online in pochi semplici clic. I disagi sono ridotti al minimo; non è infatti previsto alcun periodo di disattivazione del servizio. Nessun problema nemmeno se ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta migliore, si potrà passare quando si desidera a un altro fornitore in modo gratuito;
  • All’interno dell’Area Clienti è possibile compiere importanti azioni quali guardare lo storico dei pagamenti, verificare i consumi o invia l’autolettura;
  • Servizio di assistenza dedicato da contattare in caso di necessità al numero 800.900.700, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20.

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile selezionare la modalità preferita per la ricezione della bolletta. Selezionando Bolletta Digitale, sarà possibile consultare spese e consumi degli ultimi 24 mesi comodamente online, accendendo all’area My Eni, da sito o da app Android e iOS, previa registrazione gratuita. Non appena la fattura sarà disponibile, sarà inviato un avviso via email. In alternativa, si potrà procedere con il metodo “tradizionale”, ovvero la fattura cartacea inviata direttamente all’indirizzo di casa. Nello stesso frangente sarà inoltre consentito optare per l’addebito diretto su conto corrente come modalità di pagamento. Questo è il sistema ormai più diffuso e pratico, che dà la garanzia di pagare sempre con puntualità. A questo proposito, leggendo questo approfondimento potrai avere una panoramica di tutti i vantaggi di questa scelta.  Per chi lo desidera sarà possibile optare per il bollettino, che sarà allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

Il pagamento tramite bollettino comporterà l’addebito del deposito cauzionale sulla prima bolletta. Questo sarà comunque restituito in caso di attivazione di domiciliazione bancaria oppure in caso di recesso dal contratto. Link può essere attivata a queste condizioni fino all’11 ottobre 2020.  

Eni ScontoCerto – Gas

Un’offerta che si pone un duplice obiettivo: non solo consentire di abbassare le spese per un servizio importante come il gas, ma anche rendere più sicuro chi vive tra le mura domestiche. Il costo previsto per il corrispettivo gas è pari a 0,229 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2176. Dal secondo mese è infatti possibile usufruire di una riduzione del prezzo pari al 5%, che sale al 10% dal secondo anno. Il cliente può inoltre stare tranquillo per ben 24 mesi: in questo arco di tempo non sono previste modifiche alle condizioni disponibili al momento dell’adesione. Chi dovesse poi optare per la l’addebito diretto come modalità di pagamento avrà inoltre la possibilità di sfruttare lo Sconto Domiciliazione, che prevede un ulteriore -5% sui corrispettivi gas e luce. Per attivare l’offerta bastano pochi semplici passaggi. È sufficiente tenere a portata di mano:

  • una bolletta dell’attuale fornitore;
  • un documento di identità e il codice fiscale dell’intestatario dell’ultima bolletta;
  • l’IBAN, se si desidera addebitare la bolletta sul proprio conto corrente.

La sottoscrizione può avvenire in modo semplice e rapido direttamente online, andando su “Attiva ora”. In alternativa, si può parlare con un operatore cliccando su “Ti chiamiamo noi” o “Chiama il numero verde”, che potrà soddisfare anche eventuali dubbi o curiosità.

Al momento dell’adesione viene inoltre concesso in omaggio la copertura assicurativa prevista dalla Polizza Multi Assistenza Casa di Axa Partners (Inter Partner Assistance S.A.), che consente di affrontare con maggiore serenità ogni eventuale incidente domestico. La Polizza Multi Assistenza Casa consente di usufruire di una rete di tecnici di Axa Partners per la risoluzione di guasti all’abitazione per un totale di 2 sinistri durante ciascun anno di validità della copertura assicurativa. In caso di bisogno si potrà così richiedere l’assistenza di fabbri, falegnami, idraulici, elettricisti, vetrai, serrandista o tapparellista, tecnico riparatore di elettrodomestici o guardia giurata per dieci ore consecutive. Inter Partner Assistance S.A. terrà a proprio carico il costo dell’uscita, della manodopera e dei pezzi di ricambio entro il limite di 500 euro per prestazione. Nel caso di intervento da parte di un tecnico riparatore di elettrodomestici, il massimale non coprirà il materiale e i pezzi di ricambio eventualmente necessari. La centrale operativa di Inter Partner Assistance S.A. è contattabile al numero verde 800737288 oppure allo 0642115826, che metterà in contatto il cliente con un tecnico qualificato a seconda del tipo di intervento necessario.

Sempre in omaggio viene inoltre concesso il Voucher Manutenzione del valore di 48 euro IVA inclusa, valido per tre mesi mesi a partire dalla data di emissione indicata nella mail di trasmissione. Lo sconto potrà essere utilizzato su tutta la gamma di servizi di manutenzione che include: Manutenzione Caldaia Standard, Manutenzione Caldaia Premium, Manutenzione Scaldacqua Standard, Manutenzione Scaldacqua Premium. L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino all’11 ottobre 2020.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.