Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di febbraio 2021

di | 22-02-2021 | Energia, ENI

Prendere in considerazione un cambio fornitore può essere la scelta migliore quando le bollette sono troppo elevate: ecco le proposte per l'energia elettrica di Eni gas e luce

Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di febbraio 2021
Confronta

Quando le bollette riportano un importo troppo elevato non si deve disperare: è infatti possibile correre facilmente ai ripari. In questi casi, è possibile prendere in considerazione un cambio fornitore, che può avvenire senza alcun disagio nè oneri a carico del cliente. Basta infatti avere conspevolezza delle proprie esigenze di consumo e capire se ci siano momenti particolari della giornata in cui si concentra l’utilizzo dell’energia (a questo proposito, può interessarti consultare questo link per capire quali siano le fasce orarie che consentono di risparmiare). Ecco le proposte di Eni gas e luce per poter scegliere al meglio.

Sommario

Eni gas e luce: le migliori offerte per la luce di febbraio 2021 a colpo d’occhio

OffertaPrezzoScadenza
Eni Luce Link0,0495 €/kWh, il 2° anno 0,055714 marzo 2021
Eni Luce Link BiorariaF1 0,0530 €/kWh – F2 0,0478 €/kWh14 marzo 2021
Eni Luce SceltaSicura0,0500 €/kWh, anziché 0,062618 aprile 2021
Eni Luce SceltaSicura BiorariaF1 0,0579 €/kWh – F2 0,0461 €/kWh18 aprile 2021
Eni Luce ScontoCerto0,0889 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,084518 aprile 2021
Eni Luce ScontoCerto BiorariaF1 0,0953 €/kWh – F2 0,0857 €/kWh18 aprile 2021

Eni Link Luce

L’offerta più conveniente di Eni gas e luce è stata rinnovata ed è ancora più conveniente, pensata per garantire ai clienti che decidono di attivarla tantissimi vantaggi. Ecco quali sono:

  • Sconto 1° anno: 10% di sconto sul corrispettivo per i primi 12 mesi di fornitura;
  • Sconto Domiciliazione: un’ulteriore riduzione del 10% per chi decide di attivare la Bolletta Digitale e di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Nessun rischio di aumento per i primi 24 mesi;
  • Semplicità e praticità: zero sorprese in bolletta grazie all’app per smartphone e tablet, che consente di tenere sotto controllo ogni aspetto della propria fornitura;
  • Attenzione all’ambiente: si ha la garanzia di consumare energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili;
  • Zero Disagi né vincoli: non sono previsti periodi di interruzione dal servizio, né interventi sul contatore. Nessun problema nemmeno se ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta migliore; sarà infatti possibile cambiare nuovamente senza alcun onere a carico (a questo proposito, potrebbe esserti utile leggere questo link in cui potrai capire quali sono i fattori da prendere in considerazione per non sbagliare la scelta);
  • Sottoscrizione Rapida: si può procedere direttamente online seguendo la procedura guidata o al telefono, grazie al supporto di un operatore, che potrà soddisfare anche eventuali dubbi. Non è necessario nemmeno presentare disdetta al vecchio fornitore; sarà Eni gas e luce a occuparsi di ogni aspetto;
  • Assistenza dedicata: per ogni necessità è possibile rivolgersi al numero 800.900.700, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • Tanti servizi online, consultabili tramite l’Area Personale My Eni. Questa può servire per consultare i propri consumi, verificare i pagamenti o inviare l’autolettura;
  • Genius – Il Tuo Diario Energetico: il servizio che consente di sapere in che modo si utilizza l’energia e quali sono le abitudini da evitare per eliminare gli sprechi (se non lo sai, a questo link potrai ricevere una serie consigli utili per ridurre le spese per l’energia).

Il costo previsto per l’energia è pari a 0,0495 €/kWh, il 2° anno 0,0557. Disponibile anche una versione bioraria: in Fascia 1 si pagheranno 0,0530 €/kWh, il 2° anno 0,0597; il prezzo scende a 0,0478 €/kWh, il 2° anno 0,0537 in Fascia 2.

E’ possibile attivare l’offerta Link gas e luce entro il 14 marzo 2021 se:

  • si ha un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e si desidera passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • si è già cliente Eni gas e luce e si desidera cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Unica condizione richiesta è quella di non modificare l’intestatario del contratto

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possiible selezionare come ricevere la bolletta. Chi seleziona la bolletta digitale darà un contributo all’ambiente, oltre a ridurre il rischio di perdere le bollette. Questa modalità consente inoltre di avere inoltre, tramite l’area My Eni, uno storico degli ultimi 24 mesi per capire come si siano evoluti i consumi. Il cliente riceverà un’email quando la fattura sarà disponibile. In alternativa, è possibile ricevere la Bolletta Cartacea per posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione. Qualora dovessero cambiare le esigenze, sarà possibile passare all’altra modalità senza problemi.

È inoltre possibile scegliere di pagare con addebito diretto su conto corrente, un sistema ormai sempre più diffuso e apprezzato per la sua praticità, che garantisce di non andare incontro ad alcun ritardo (clicca qui per capire quali sono i vantaggi di questa modalità). In alternativa, si potrà scegliere di pagare tramite bollettino, che troverai allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

Eni SceltaSicura

Il 31 dicembre 2021 termina il mercato tutelato, dal 1° gennaio 2022 sarà necessario passare al mercato libero. Aderire a SceltaSicura permette di anticipare questo momento e di iniziare subito a risparmiare. Sono infatti garantiti:

  • il 20% di sconto fino al 31 dicembre 2021 sul Prezzo Energia tutelato luce, come definito e trimestralmente aggiornato dall’Autorità per l’Energia;
  • 6 mesi di corrispettivo bloccato dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022 e pari al Prezzo Energia tutelato luce definito dall’Autorità per l’Energia per il terzo trimestre del 2021.

Il costo previsto per il corrispettivo luce è pari a 0,0500 €/kWh, anziché 0,0626. Disponibile anche una versione bioraria della tariffa: in Fascia 1 si pagheranno 0,0579 €/kWh, anziché 0,0724; il prezzo scende a 0,0461 €/kWh, anziché 0,0576 in Fascia 2.

SceltaSicura  può essere sottoscritta solo dai nuovi clienti residenziali, anche provenienti dal mercato libero, con contatore attivo. L’offerta può essere sottoscritta fino al 18 aprile 2021in tutto il territorio italiano.

Eni ScontoCerto Luce

Un’offerta che dà un valore alla propria fedeltà e che punta a rendere il cliente al sicuro quando si trova tra le mura domestiche.

E’ infatti previsto uno sconto sul corrispettivo dal 2° al 12° mese. Questo sarà pari a 0,0889 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0845. In versione bioraria in Fascia 1 si pagheranno 0,0953 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0905; il prezzo scende a 0,0857 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0814.

Il risparmio sale al 10% dal secondo anno.

Massima attenzione nei confronti dell’ambiente. Gli utenti hanno infatti Per la sicurezza di consumare solo energia elettrica certificata immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Per chi sceglie l’addebito diretto su conto corrente è disponibile lo Sconto Domiciliazione: un ulteriore -5% sul corrispettivo.

In omaggio viene inoltre offerta la Polizza Zurich Soccorso Casa di Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia. Questa consentirà di richiedere l’intervento di tecnici specializzati in caso di necessità, quali elettricisti, fabbri, idraulici, falegnami, serrandista/tapparellista nelle 24 ore, guardia giurata se dovesse esserci un’emergenza. Si potrà fare richiesta per un totale di 2 sinistri per ciascun anno di validità della copertura assicurativa, senza limiti di prestazioni nell’ambito del medesimo sinistro. Per le prestazioni, Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia terrà a proprio carico: il costo dell’uscita dei tecnici specializzati, la manodopera e il materiale necessario alla riparazione del danno fino a un massimo di 500 euro per Sinistro e per Annualità Assicurativa, il costo del piantonamento da parte di un sorvegliante fino a 10 ore per Sinistro e per Annualità Assicurativa.

Piena libertà di scelta per quanto riguarda modalità di ricezione della bolletta e di pagamento.

L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino al 18 aprile 2021.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.