Eni: le migliori offerte per il gas di maggio 2021

di | 19-05-2021 | News ENI Plenitude, Notizie Gas

Chi sta pensando di cambiare il proprio fornitore per il gas può prendere in considerazione Eni: ecco le offerte disponibili a maggio 2021.

Eni: le migliori offerte per il gas di maggio 2021
Confronta

Ora che siamo ormai a primavera inoltrata non c’è l’esigenza di accendere il riscaldamento, ma resta comunque importante poter ridurre le spese per il gas di casa. Questa esigenza può essere certamente soddisfatta con un’attenzione maggiore al proprio comportamento quotidiano (ecco qui di seguito quali sono gli errori che spesso commettiamo, anche inconsapevolmente, ma che non ci permettono di raggiungere l’obiettivo), ma anche scegliendo fornitore e offerta più congeniale alle proprie abitudini. Ecco quindi le proposte disponibili con Eni.

Sommario

Eni: le migliori offerte per il gas di maggio 2021 a colpo d’occhio:

OffertaPrezzoScadenza
Eni Link Gas0,1832 €/Smc, il 2° anno 0,206130 maggio 2021
Eni ScontoCerto Gas0,299 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,284118 luglio

Eni Link

È l’offerta più conveniente tra quelle proposte da Eni gas e luce, disponibile esclusivamente online, che ha ora raddoppiato i suoi vantaggi sul piano economico. Ecco quali:

  • Sconto 1° anno: 10% di sconto sul corrispettivo per il primo anno di fornitura;
  • Sconto Domiciliazione: un’ulteriore riduzione del 10% sulla materia prima per 24 mesi per chi decide di attivare la Bolletta Digitale e pagare con addebito diretto su conto corrente.

Le agevolazioni non sono però finite qui. Ecco le altre:

  • Semplicità e Praticità: è possibile tenere sotto controllo ogni aspetto della propria fornitura tramite l’app per smartphone e tablet. Si riducono così le sorprese in bolletta;
  • Sottoscrizione Rapida: si può procedere nell’arco di pochi minuti online, seguendo la procedura guidata, o al telefono tramite il supporto di un operatore, che potrà soddisfare anche eventuali dubbi o curiosità;
  • Nessun disagio né vincoli: non sono previsti periodi di interruzione dalla bolletta né interventi sul contatore; non è necessario nemmeno comunicare disdetta al proprio fornitore, sarà Eni gas e luce a occuparsi di ogni aspetto. Nessun problema nemmeno se ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta giusta; sarà possibile cambiare in ogni momento senza alcun costo;
  • Assistenza dedicata: per ogni esigenza o imprevisto è disponibile il numero 800.900.700, disponibile dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • Servizi online tramite l’Area My Eni, da utilizzare per consultare le informazioni sulla propria fornitura, verificare i propri consumi, guardare lo storico dei pagamenti e inviare l’autolettura;
  • Genius – Il tuo Diario Energetico: una funzione che permette di ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi. È possibile anche ricevere consigli utili sui comportamenti da seguire per risparmiare.

La periodicità di ricezione della bolletta varia sulla base dei consumi:

  • ogni 4 mesi per bassi consumi (da 0 a 500 Smc all’anno);
  • ogni 2 mesi per consumi medi (da 500 a 5.000 Smc all’anno);
  • ogni mese per consumi alti (oltre 5.000 Smc all’anno).

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile scegliere di attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) per il pagamnto delle bollette. In questo modo, l’importo della bolletta sarà addebitato sul conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa. Questo è il sistema ormai sempre più diffuso e adatto in modo particolare per chi ha una vita particolarmente frenetica (clicca qui per conoscere tutti i vantaggi a cui si avrà diritto per chi deciderà di sceglierlo).

In alternativa, è possibile scegliere di pagare tramite bollettino, che sarà allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti LIS Pay, Mooney e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della Banca, dove è possibile inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

È possibile attivare l’offerta Link gas e luce entro il30 maggio 2021, se:

  • si è già in possesso di un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e si desidera passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • si è già cliente Eni gas e luce e si vuole cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Eni ScontoCerto

Una proposta che si fa apprezzare per un duplice vantaggio: non solo per ridurre le spese per il gas di casa, ma anche sentirsi protetti quando ci si trova tra le mura domestiche. Chi decide di attivare questa tariffa avrà infatti diritto a uno sconto del 5% sul corrispettivo dal secondo al dodicesimo mese: il costo della materia prima sarà quindi pari a 0,299 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2841. Il risparmio salirà al 10% a partire dal secondo anno.

In omaggio sarà possibile ricevere la Polizza Zurich Soccorso Casa, che consente di avere a propria disposizione una rete di tecnici specializzati per interventi di emergenza all’interno dell’abitazione, all’indirizzo indicato nel contratto di fornitura, per un totale di due sinistri per ogni anno di validità della copertura assicurativa, senza limiti di prestazioni nell’ambito del medesimo sinistro. È il caso di idraulici, elettricisti, falegnami, vetrai, serrandisti/tapparellisti, un sorvegliante in caso di emergenza.

Per le prestazioni, Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia terrà a proprio carico: il costo dell’uscita dei tecnici specializzati, la manodopera e il materiale necessario alla riparazione del danno fino a un massimo di 500 euro per Sinistro e per Annualità Assicurativa, il costo del piantonamento da parte di un sorvegliante fino a 10 ore per Sinistro e per Annualità Assicurativa.

A seguito dell’attivazione di ScontoCerto Gas è previsto inoltre un Voucher Manutenzione, con un un valore di 48 euro IVA inclusa, che ha una validità di tre mesi a partire dalla data di emissione indicata nella mail di trasmissione. Lo sconto potrà essere utilizzato su tutta la gamma di servizi di manutenzione che include: Manutenzione Caldaia Standard, Manutenzione Caldaia Premium, Manutenzione Scaldacqua Standard, Manutenzione Scaldacqua Premium.

Sono due le modalità previste per la ricezione della bolletta:

  • Bolletta Digitale: attivabile previa registrazione dal sito del fornitore, è la soluzione adatta per chi vuole dare un contributo tangibile all’ambiente, oltre che per ridurre il rischio che o documenti cartacei possano essere sparsi per casa (a questo proposito, tramite questo link puoi sapere per quanto tempo è necessario conservare una bolletta). Si riceverà un’email non appena questa sarà disponibile, oltre a poter avere un’idea dello storico degli ultimi 24 mesi, utile per capire come si siano evoluti i consumi nel corso del tempo.
  • Bolletta Cartacea: sarà inviata per posta, all’indirizzo di posta indicato al momento della sottoscrizione.

Sono diverse le alternative tra cui scegliere per procedere con il pagamento:

  • bollettino: allegato alla fattura, potrà essere saldato online sul sito di Poste Italiane, tramite Internet Banking oppure di persona agli sportelli o nei punti autorizzati;
  • addebito diretto su conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit): il pagamento avviene in modo automatico e puntuale. Previsto un ulteriore sconto in bolletta del 5% sul corrispettivo;
  • carta di credito: per pagare online attraverso il sito di Eni gas e luce.

L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino al 18 luglio 2021.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.