Eni webolletta: la bolletta sempre a portata di mano

di | 01-08-2019 | ENI

Tra i servizi offerti ai clienti da Eni gas e luce, una delle compagnie più apprezzate per il servizio di luce e gas, c’è la webolletta, ovvero la possibilità di ricevere in formato elettronico, direttamente su un indirizzo di posta elettronica indicato dall’intestatario, la propria fattura. La procedura avviene all’insegna della totale trasparenza: la bolletta viene infatti inviata in genere con diversi giorni di anticipo rispetto alla data di scadenza per consentire di valutare eventuali incongruenze, ma l’addebito dell’importo avverrà esclusivamente nel giorno indicato. Il servizio è quindi particolarmente utile per chi vuole evitare di avere troppe carte sparse in giro per strada con il rischio di perderle (clicca qui se desideri sapere per quanto tempo è necessario conservare le bollette), ma consente anche di dare un importante contributo all’ambiente. Non sono previsti costi aggiuntivi in fase di adesione.

Sommario

Eni webolletta – Stop al cartaceo, spazio alla praticità

Ormai da tempo Eni gas e luce è uno degli operatori preferiti per la fornitura di luce e gas per la casa (oltre che per le offerte dual fuel), in grado di farsi apprezzare per la trasparenza e per tariffe decisamente convenienti rispetto alla concorrenza, oltre che per la capacità di venire incontro il più possibile ai bisogni dei clienti. Proprio in quest’ottica è stata lanciata ormai qualche anno fa la webolletta, ovvero la possibilità di ricevere la fattura non più in formato cartaceo presso l’indirizzo fisico di residenza, ma via email, a un indirizzo di posta elettronica indicato al momento della sottoscrizione.

La risposta degli utenti è stata più che positiva e in costante crescita, a conerma dell’utilità del servizio.

La visualizzazione delle fatture è possibile anche sullo smartphone in modo tale da avere sempre a portata di mano un quadro delle proprie spese e non farsi trovare così impreparati.

Il vantaggio, soprattutto per gli utenti più sbadati che temono di correre il rischio di perdere documenti così importanti, è quindi davvero fondamentale. Basterà infatti qualche clic per avere una visione di insieme della situazione. L’intestatario avrà inoltre la possibilità di archiviare man mano tutte le bollette per poter avere una situazione chiara sull’evoluzione delle spese e quindi dei propri consumi. Grazie alle bollette trasparenti questo consentirà quindi di capire se sia necessario introdurre qualche modifica al proprio agire quotidiano per poter risparmiare (clicca qui se desideri avere qualche consiglio per ridurre i costi sostenuti per la luce di casa).

L’operatore non dimentica poi quanto sia importante poter instaurare un rapporto trasparente con chi dimostra di avere fiducia nella propria proposta. L’invio avviene quindi con dieci giorni di anticipo rispetto alla scadenza (stop quindi alle ansie dettate da possibili smarrimenti da parte di postini e ufficio postale) per poter valutare in anticipo se quanto fatturato corrisponda davvero ai consumi effettuati. L’addebito, che solitamente avviene attraverso il conto corrente bancario, soluzione perfetta per chi ha poco tempo a disposizione e vuole evitare ritardi (clicca qui per conoscere tutti i vantaggi di questa scelta), avverrà però solo il giorno della scadenza.

Come aderire alla bolletta digitale

Aderire a Eni Webolletta è davvero semplicissimo, ma soprattutto non comporta costi aggiuntivi rispetto a quelli previsti per la fornitura. E si avrà così la possibilità anche di dare un contributo personale all’ambiente che ci circonda grazie alla diminuzione di carta (la fattura potrà essere stampata solo se realmente necessario). Si riducono così anche le emissioni di CO2 necessarie alla produzione e al riciclo.

Per i nuovi clienti sarà possibile accettare questa opzione direttamente in fase di sottoscrizione del contratto. In alternativa, tutti gli altri utenti hanno la possibilità di fare la richiesta attraverso la propria area personale My Eni sul sito o dall’app per le offerte che lo prevedono.

I vantaggi non sono finiti qui: la sottoscrizione del servizio dà infatti diritto al 5% di sconto sui corrispettivi gas e/o luce.

Una volta entrati all’interno di “My Eni”, è necessario accedere alla sezione “I miei prodotti”. Qui si dovrà selezionare “Gas e Luce” e a quel punto procedere con l’attivazione.

Non appena sarà portata a termine la procedura, l’utente riceverà una notifica via email (per chi lo richiede anche via sms) in cui sarà comunicato quando la bolletta sarà disponibile nell’area personale. Questo consentirà di visionarla in ogni momento ed eventualmente scaricarla in formato PDF, oltre a poter visualizzare lo storico delle fatture emesse nell’arco degli ultimi 24 mesi.

Eni al servizio dei bisogni dei clienti

Basterà così visionare il sito all’indirizzo www.famiglia.eni.itper avere sotto controllo tutte le proprie spese in ogni momento e dovunque ci si trovi. In caso di necessità o dubbi sarà poi possibile contattare il servizio clienti al numero 800 900 700, disponibile gratuitamente (anche da cellulare) 7 giorni su 7, 24 ore su 24 e porre le proprie domande agli operatori.

E non è finita qui. A disposizione degli utenti c’è anche il sito www.eni.mobi, consultabile anche attraverso il proprio smartphone, attraverso cui sarà possibile compiere diverse azioni utili per tenere sotto controllo la propria fornitura. Qui, infatti, si potranno visualizzare i dati personali (e, se necessario, modificarli nel corso del tempo), comunicare l’autolettura, indispensabile per avere una bolletta che sia corrispondente ai propri consumi e non a una stima (è possibile farlo anche contattando il numero gratuito 800.999.800), pagare le bollette o individuare il negozio Energy store Eni più vicino alla propria abitazione.

Il cliente sarà così informato costantemente su aspetti importanti della propria situazione quali:

  • bollette già scadute o prossime alla scadenza in modo tale da non doversi ritrovare a gestire il saldo relativo anche agli interessi di mora;
  • bolletta con un importo eccessivamente elevato. All’interno di “My Eni” non manca la possibilità di ricevere consigli in tempo reale su come massimizzare i propri consumi;
  • promozioni attive al momento per poterne approfittare il prima possibile.

Webolletta è un’ulteriore dimostrazione della volontà di Eni gas e luce di stare vicino ai propri clienti e di offrire una serie di canali diversificati per la gestione della propria bolletta per venire incontro alle esigenze di tutti.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.