Con Genius di Eni scoprite quanta energia consumate (e quanta ne potreste risparmiare)

Con Genius di Eni scoprite quanta energia consumate (e quanta ne potreste risparmiare)
2.7 (53.48%) 46 votes
di | 16-06-2017 | Energia, ENI

Se siete tra quelli che pensano che non ci voglia un genio per risparmiare sulla bolletta, non avete mai utilizzato Genius di Eni. Lo scopo per il quale è stato pensato questo strumento di Eni è quello di monitorare il profilo energetico al fine di ottimizzare i consumi di energia elettrica e gas. Con il calcolo di Genius potrete scoprire quanta energia utilizza la vostra casa e ottenere tanti consigli utili per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e le abitudini di consumo della famiglia.

Cos’è Genius di Eni?

Genius è uno strumento online che Eni mette a disposizione degli utenti (clienti o meno) che vogliano scoprire qual è il fabbisogno energetico (tradotto in spesa annua) della propria abitazione per ciascun ambito di consumo domestico. Non solo: con Genius saranno accontentati anche i consumatori che pongono la questione green al centro. Grazie al tool di Eni, infatti, potranno scoprire facilmente qual è il volume di emissioni di CO2 della loro abitazione.

Genius Eni consumi

I consigli geniali per migliorare il consumo

Dopo aver effettuato la stima di consumo di energia, il genio di Eni vi darà anche qualche consiglio per migliorare gli importi delle bollette e l’impronta ecologica della vostra abitazione.

Vi piacerebbe sapere, ad esempio, quanto potreste risparmiare in termini di kWh all’anno e di euro in bolletta cambiando i vostri serramenti? Chiedetelo a Genius, lui ha la risposta giusta per voi.

Genius Eni consigli energia

Come utilizzare Genius di Eni?

L’utilizzo di Genius di Eni è semplice e porta via al massimo cinque minuti. Questi sono gli step da compiere per ottenere il rapporto completo sul profilo energetico e consigli per migliorarlo:

Per avere un profilo completo, consigliamo di farvi prima un’idea della spesa annua e di fare mente locale sui tipi di elettrodomestici presenti in casa.

Al termine del test verrà rilasciato un report con il profilo energetico e i consigli per consumare meglio.

Quel Genius di Eni in Tv: “L’energia è tua”

Se state cercando informazioni online su Genius di Eni gas e luce online è, probabilmente, perché avete visto li nuovo spot in Tv o sul grande schermo del cinema. Ecco, allora, qualche curiosità sulla campagna di advertising che rilancia il servizio.

  • Ideazione e realizzazione dello spot: il filmato promozionale di Genius che avete visto sul piccolo e grande schermo è stato ideato e realizzato da TBWAItalia.
  • La canzone della pubblicità 2017: uno degli elementi che suggestiona maggiormente della campagna è la canzone. Il brano che fa da sottofondo allo spot è la canzone Powerful dei Major Lazer e Ellie Goulding, cantata da Tarrus Riley. Il brano è contenuto nell’album Peace Is The Mission (2015).

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.