Con Genius di Eni scoprite quanta energia consumate (e quanta ne potreste risparmiare)

Con Genius di Eni scoprite quanta energia consumate (e quanta ne potreste risparmiare)
2.7 (53.48%) 46 votes
di | 16-06-2017 | Energia, ENI

Se siete tra quelli che pensano che non ci voglia un genio per risparmiare sulla bolletta, non avete mai utilizzato Genius di Eni. Lo scopo per il quale è stato pensato questo strumento di Eni è quello di monitorare il profilo energetico al fine di ottimizzare i consumi di energia elettrica e gas. Con il calcolo di Genius potrete scoprire quanta energia utilizza la vostra casa e ottenere tanti consigli utili per migliorare l’efficienza energetica dell’edificio e le abitudini di consumo della famiglia.

Cos’è Genius di Eni?

Genius è uno strumento online che Eni mette a disposizione degli utenti (clienti o meno) che vogliano scoprire qual è il fabbisogno energetico (tradotto in spesa annua) della propria abitazione per ciascun ambito di consumo domestico. Non solo: con Genius saranno accontentati anche i consumatori che pongono la questione green al centro. Grazie al tool di Eni, infatti, potranno scoprire facilmente qual è il volume di emissioni di CO2 della loro abitazione.

Genius Eni consumi

I consigli geniali per migliorare il consumo

Dopo aver effettuato la stima di consumo di energia, il genio di Eni vi darà anche qualche consiglio per migliorare gli importi delle bollette e l’impronta ecologica della vostra abitazione.

Vi piacerebbe sapere, ad esempio, quanto potreste risparmiare in termini di kWh all’anno e di euro in bolletta cambiando i vostri serramenti? Chiedetelo a Genius, lui ha la risposta giusta per voi.

Genius Eni consigli energia

Come utilizzare Genius di Eni?

L’utilizzo di Genius di Eni è semplice e porta via al massimo cinque minuti. Questi sono gli step da compiere per ottenere il rapporto completo sul profilo energetico e consigli per migliorarlo:

Per avere un profilo completo, consigliamo di farvi prima un’idea della spesa annua e di fare mente locale sui tipi di elettrodomestici presenti in casa.

Al termine del test verrà rilasciato un report con il profilo energetico e i consigli per consumare meglio.

Quel Genius di Eni in Tv: “L’energia è tua”

Se state cercando informazioni online su Genius di Eni gas e luce online è, probabilmente, perché avete visto li nuovo spot in Tv o sul grande schermo del cinema. Ecco, allora, qualche curiosità sulla campagna di advertising che rilancia il servizio.

  • Ideazione e realizzazione dello spot: il filmato promozionale di Genius che avete visto sul piccolo e grande schermo è stato ideato e realizzato da TBWAItalia.
  • La canzone della pubblicità 2017: uno degli elementi che suggestiona maggiormente della campagna è la canzone. Il brano che fa da sottofondo allo spot è la canzone Powerful dei Major Lazer e Ellie Goulding, cantata da Tarrus Riley. Il brano è contenuto nell’album Peace Is The Mission (2015).
0321.085995