Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di febbraio 2021

di | 18-02-2021 | News ENI Plenitude, Notizie Gas

Eni gas e luce è uno dei fornitori più apprezzati per la varietà di offerte e per la trasparenza. Ecco le migliori offerte per il gas di febbraio.

Eni gas e luce: le migliori offerte per il gas di febbraio 2021
Confronta

Risparmiare sulle utenze di casa è ormai indispensabile imprescindibile per ogni famiglia. Fortunatamente, questa esigenza può essere facilmente soddisfatta grazie al mercato libero, che entrerà in vigore in via definitiva a partire dla 1° gennaio 2022. Chi sta pensando di cambiare fornitore per il gas potrebbe quindi prendere in considerazione le proposte di Eni gas e luce, una delle compagnie più apprezzate anche per la trasparenza e il sostegno costante ai clienti. A questo sarebbe comunque bene affiancare un comportamento quotidiano il più possibile consapevole. Basta infatti mettere in atto qualche piccola accortezza per evitare di andare incontro a un salasso in bolletta (a questo proposito, potrebbe interessarti questo limk dove troverai gli errori che spesso commettiamo, anche inconsapevolmente, che influiscono sulle spese).

Sommario

Eni gas e luce: le migliori offerte gas di febbraio 2021 a colpo d’occhio

OffertaPrezzoScadenza
Eni Link gas0,1592 €/Smc, il 2° anno 0,179114 marzo 2021
Eni ScontoCerto gas0,289 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,227118 aprile 2021

Eni Link gas

Tantissimi i vantaggi a cui si avrà diritto aderendo a questa offerta:

  • Sconto 1° Anno: 10% di sconto sul corrispettivo per i primi 12 mesi di fornitura;
  • Sconto Digitale: un ulteriore 10% di sconto sulla materia prima se si attiva la Bolletta Digitale e si decide di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Semplicità e Praticità: è possibile gestire ogni aspetto della propria fornitura tramite l’ app per iOs e Android;
  • Nessun disagio né vincoli: non sono previsti interventi sul contatore né periodi di disattivazione dalla fornitura. Nessun problema nemmeno se ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta corretta; sarà infatti possibile cambiare nuovamente senza alcun onere a carico (in caso di dubbio a questo link puoi trovare una panoramica dei fattori da prendere in considerazione per non sbagliare la scelta);
  • Nessuna disdetta: sarà Eni gas e luce a prendere contatto con il tuo attuale fornitore e a comunicare l’intenzione di recedere dal contratto;
  • Assistenza dedicata: in caso di dubbio e per ogni tipo di esigenza è possibile contattare il numero gratuito 800.900.700, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • Tanti Servizi Online: attraverso l’Area My Eni è possibile compiere numerose azioni, quali ad esempio verificare lo stato dei pagamenti, consultare le informazioni sulla fornitura e verificare i consumi;
  • Genius – Il Tuo Diario Energetico: una sezione che consente di capire come ottimizzare i propri consumi, sapere in che modo si utilizza l’energia e ottimizzare i consumi.

Il costo previsto per il corrispettivo è pari a 0,1592 €/Smc, il 2° anno 0,1791.

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile selezionare come ricevere la propria bolletta. Chi sceglie la Bolletta Digitale avrà il vantaggio di poter consultare direttamente online le fatture degli ultimi mesi. Basterà accedere all’area My Eni, da sito o da app Android e iOS, previa registrazione gratuita. Il cliente riceverà un’email non appena la bolletta sarà disponibile. Questa soluzione è utile anche per capire come si siano evoluti i consumi nel corso del tempo in modo tale da mettere in atto, se necessario, alcune modifiche nel proprio comportamento quotiidano. Si riduce inoltre il rischio di perdere i documenti cartacei sparsi per casa (a questo link puoi capire per quanto tempo è necessario conservare le bollette).

In alternativa, è possibile ricevere la Bolletta Cartacea per posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione. Una volta attivata la fornitura, sarà possibile passarein ogni momento, direttamente dall’Area Clienti, da Bolletta Cartacea a Digitale e viceversa con effetto sulla bolletta successiva.

In fase di sottoscrizione dell’offerta si può attivare l’addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit) per i pagamento bollette. L’addebito avverrà il giorno previsto nel documento (a questo link puoi avere una panoramica dei vantaggi previsti da questo sistema di pagamento).

Sono comunque disponibili anche altri sistemi per poter saldare le bollette, quali:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti Lottomatica, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della tua Banca, dove potrai inserire i dati del bollettino postale allegato alla bolletta.

Chi sceglie di pagare con bollettino sulla prima bolletta troverà l’addebito del deposito cauzionale, che verrà restituito in caso di attivazione di domiciliazione bancaria oppure in caso di recesso dal contratto.

È possiible attivare l’offerta Link gas e luce, entro il 14 marzo 2021 se:

  • si ha già un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e sidesidera passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • si è già cliente Eni gas e luce e si desidera cambiare offerta (Cambio Prodotto).

Eni ScontoCerto Gas

Una soluzione che si fa apprezzare per una duplice finalità: non solo per contare su un prezzo conveniente per il gas di casa (con la garanzia che questo resti bloccato per 24 mesi dal momento dell’adesione), ma anche fare sentire il cliente e i suoi familiari al sicuro quando si trovano tra le mura domestiche.

Il costo previsto per il corrispettivo è pari a 0,289 €/Smc, dal 2° al 12° mese 0,2271. Il risparmio è duplice: dal secondo mese fino allo scadere del primo anno fi fornitura la riduzione del prezzo della materia prima è pari al 5%, ma dal secondo anno si sale al 10%. Previsto inoltre lo “Sconto Domiciliazione” pari al 5% per chi deci di pagare con addebito diretto su conto corrente.

In omaggio è prevista anche la Polizza Zurich Soccorso Casa, che consente di avere a propria disposizione una rete di tecnici specializzati per interventi di emergenza all’interno dell’abitazione, all’indirizzo indicato nel contratto di fornitura, per un totale di 2 sinistri per ogni anno di validità della copertura assicurativa, senza limiti di prestazioni nell’ambito del medesimo sinistro. In caso di bisogno sarà così possibile richiedere un idraulico, fabbro, falegname, vetraio, serrandista/tapparellista nelle 24 ore e un sorvegliante in caso di emergenza.

Per le prestazioni, Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia terrà a proprio carico il costo dell’uscita dei tecnici specializzati, la manodopera e il materiale necessario alla riparazione del danno fino a un massimo di 500 euro per Sinistro e per Annualità Assicurativa, il costo del piantonamento da parte di un sorvegliante fino a 10 ore per Sinistro e per Annualità Assicurativa.

Ma non è finita qui. L’attivazione della fornitura ScontoCerto Gas permetterà di ricevere via mail e/o sms un codice alfanumerico utilizzabile per l’acquisto di servizi di manutenzione a scelta fra quelli in vendita da Eni gas e luce (“Voucher Manutenzione”). Il Voucher Manutenzione ha un valore di 48 euro IVA inclusa, non è cumulabile con altre promozioni in corso sui servizi di manutenzione e ha una validità di 3 mesi a partire dalla data di emissione indicata nella ail di trasmissione del Voucher Manutenzione. Il Voucher Manutenzione non si applica alla fornitura ScontoCerto Luce.

È possibile utilizzarlo su tutta la gamma di servizi di manutenzione che include: Manutenzione Caldaia Standard, Manutenzione Caldaia Premium, Manutenzione Scaldacqua Standard, Manutenzione Scaldacqua Premium.

E’ possibile scegliere liberamente come ricevere la bolletta e come pagare gli importi.

L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino al 18 aprile 2021.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.