Eni: le migliori offerte per la luce di aprile 2021

di | 19-04-2021 | Energia, ENI

Ecco una panoramica delle proposte per la luce di gas di Eni gas e luce per poter scegliere quella che si preferisce

Quando si è ormai insoddisfatti del rapporto con il proprio fornitore può essere venuto il momento di pensare a un cambio fornitore, con la garanzia di non andare incontro ad alcun disagio, né di dover sostenere alcuna spesa. Tra le aziende più apprezzate anche per la trasparenza c’è certamente Eni gas e luce, che propone una panoramica di offerte luce ideali per chi desidera risparmiare sull’energia di casa, ma allo stesso tempo sentirsi costantemente supportato.

Sommario

Eni gas e luce – Le migliori offerte luce di aprile 2021 a colpo d’occhio

OffertaPrezzoScadenza
Link0,0472 €/kWh, il 2° anno 0,053118 aprile 2021
Link BiorariaF1 0,0506 €/kWh – F2 0,0455 €/kWh18 aprile 2021
SceltaSicura0,0500 €/kWh, anziché 0,062618 aprile 2021
SceltaSicura BiorariaF1 0,0579 €/kWh – F2 0,0461 €/kWh18 aprile 2021
ScontoCerto0,0889 €/kWh18 aprile 2021
ScontoCerto BiorariaF1 0,0953 €/kWh – F2 0,0857 €/kWh18 aprile 2021

Link

Attenzione al risparmio e volontà di ridurre le sorprese in bolletta sono gli obiettivi che si possono raggiungere con Link, l’offerta Eni gas e luce più vantaggiosa sul piano economico. Il vantaggio vale sia in fase attuale sia in ottica futura, ma non è l’unica agevolazione a cui ha diritto il cliente. Ecco le altre:

  • Risparmio per il 1° anno: è previsto uno sconto del 10% per i primi 12 mesi dal momento dell’attivazione. Il costo del corrispettivo è pari a 0,0472 €/kWh, il 2° anno 0,0531;
  • Sconto Digitale: un’ulteriore riduzione del 10% per chi decide di attivare la Bolletta Digitale e di pagare con addebito diretto su conto corrente;
  • Prezzo bloccato per 24 mesi;
  • Gestione della fornitura possibile in ogni momento grazie all’app per smartphone e tablet;
  • Energia verde inclusa: si ha la garanzia di consumare energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili;
  • Zero disagi: non sono necessari interventi sul contatore, né periodo di disattivazione dal servizio. Tutto avviene senza intoppi, non è nemmeno necessario comunicare la disdetta al vecchio fornitore; sarà Eni gas e luce a occuparsi di ogni aspetto;
  • Assistenza dedicata disponibile al numero 800.900.700, attivo dal lunedì al sabato dalle 8 alle 20;
  • Sottoscrizione rapida: si può procedere nell’arco di pochi minuti seguendo la procedura guidata online o contattato il numero verde;
  • Area Clienti My Eni: utile per tenere sotto controllo ogni aspetto della propria fornitore, compreso lo stato dei pagamenti e modificare eventualmente la modalità scelta;
  • Zero vincoli: nessun problema se ci si dovesse rendere conto di non avere fatto la scelta giusta; sarà infatti possibile cambiare in ogni momento senza alcun onere a carico;
  • Genius – Il Tuo Diario Energetico: un servizio disponibile online, che consente di ricevere consigli su come ottimizzare i consumi e ridurre gli sprechi.

La tariffa è disponibile anche in versione bioraria. In Fascia 1 (dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 19) il costo della materia prima è pari a 0,0506 €/kWh, il 2° anno 0,0569; il costo scende invece a 0,0455 €/kWh, il 2° anno 0,0512 in Fascia 2 (dal lunedì al venerdì dalle 19 alle 8, weekend e festivi).

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile selezionare come ricevere la fattra

Registrandosi nell’Area Clienti sarà possibile scegliere la Bolletta Digitale, opzione utile per dare un contributo nei confronti dell’ambiente oltre che per ridurre le possibilità di perdere i documenti cartacei sparsi per casa (a questo proposito, leggi questo link per sapere per quanto tempo è necessario conservare le bollette). In alternativa, è possibile scegliere la Bolletta Cartacea per posta, all’indirizzo indicato in fase di sottoscrizione.

Una volta attivata la fornitura, in qualsiasi momento, in area My Eni, sarà possibile passare da Bolletta Cartacea a Digitale e viceversa con effetto sulla bolletta successiva.

In fase di sottoscrizione dell’offerta è possibile attivare il pagamento con addebito diretto su conto corrente (Sepa Core Direct Debit). In questo modo, l’importo sarà addebitato sul conto corrente in maniera automatica il giorno di scadenza della bolletta stessa. Se non lo sai, puoi leggere questo link per capire tutti i vantaggi disponibili tramite questo sistema di pagamento.

Per chi lo desidera è possibile anche pagare tramite bollettino, che troverai allegato alla bolletta, pagabile:

  • con carta di debito, prepagata e credito (anche Diners e American Express), da sito o app di Eni gas e luce accendendo all’area My Eni;
  • presso gli Uffici Postali o in oltre 170 sportelli di Banca Nazionale del Lavoro e Banca Montepaschi di Siena;
  • presso i punti LIS Pay, Sisal e Coop abilitati;
  • tramite i servizi di pagamento online di Poste Italiane (www.posteitaliane.it) o i servizi di Internet Banking della Banca.

È possibile attivare l’offerta entro il 18 aprile 2021 se:

  • si ha un contratto di luce e/o gas attivo con un altro fornitore e si desidera passare a Eni gas e luce (Cambio Fornitore);
  • si è già cliente Eni gas e luce e si vuole cambiare offerta (Cambio Prodotto).

SceltaSicura

Il momento del passaggio definitivo al mercato libero ha subito una proroga su decisione del governo, ma chi non lo ha ancora fatto e vuole approfittare sin da subito dei vantaggi previsti da questa misura può aderire all’offerta SceltaSicura di Eni gas e luce. Chi la attiva avrà così diritto a importanti agevolazioni:

  • Il 20% di sconto fino al 31 dicembre 2021 sul Prezzo Energia tutelato luce, come definito e trimestralmente aggiornato dall’Autorità per l’Energia;
  • 6 mesi di corrispettivo bloccato dal 1° gennaio 2022 al 30 giugno 2022 e pari al Prezzo Energia tutelato luce definito dall’Autorità per l’Energia per il terzo trimestre del 2021.

Per chi è cliente del mercato tutelato il risparmio è garantito. Ecco quindi alcuni esempi per avere un’idea più precisa:

  • Famiglia1-2 persone: Consumo 1.200 kWh – uso moderato di elettrodomestici e apparecchi elettrici – risparmio di 14,90 euro/anno;
  • Famiglia 2-3 persone: Consumo 2.700 kWh – uso medio di elettrodomestici e apparecchi elettrici – risparmio di 33,52 euro/anno;
  • Famiglia 3-4 persone: Consumo 3.500 kWh – Uso frequente di elettrodomestici e apparecchi elettrici – risparmio di 43.45 euro/anno.

Il costo previsto per il corrispettivo luce è pari a 0,0500 €/kWh, anziché 0,0626, valido in tutto l’arco della giornata. Disponibile anche una versione bioraria della tariffa: in Fascia 1 si pagheranno 0,0579 €/kWh, anziché 0,0724; il prezzo scende invece a 0,0461 €/kWh anziché 0,0576 in Fascia 2. La sottoscrizione può avvenire direttamente online nell’arco di pochi minuti. Piena libertà di scelta per quanto riguarda la modalità di pagamento e su come ricevere la bolletta. La periodicità di fatturazione è bimestrale.

SceltaSicura è un’offerta per la luce che può essere sottoscritta solo dai nuovi clienti residenziali, anche provenienti dal mercato libero, con contatore attivo. L’offerta può essere sottoscritta fino al 18 aprile 2021 in tutto il territorio italiano.

ScontoCerto

Una tariffa che vuole raggiungere un duplice obiettivo: non solo ridurre le spese per la luce di casa, obiettivo fondamentale per ogni famiglia, ma anche sentirsi al sicuro quando ci si trova tra le mura domestiche.

La tariffa premia inoltre la fedeltà del cliente. Il costo della materia prima è pari a 0,0889 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0845 (è previsto uno sconto del 5%). La riduzione sale al 10% dal secondo anno. Chi la attiva ha inoltre la sicurezza di consumare solo energia elettrica certificata immessa in rete e prodotta da impianti alimentati al 100% da fonti rinnovabili.

Disponibile anche una versione bioraria: in Fascia 1 si pagheranno 0,0953 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0905; il prezzo scende invece a 0,0857 €/kWh, dal 2° al 12° mese 0,0814 in Fascia 2. Per chi decide di pagare con addebito diretto su conto corrente è previsto lo Sconto Domiciliazione, pari al 5%.

In omaggio è prevista la Polizza Zurich Soccorso Casa di Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia. Questa consente di usufruire di una rete di tecnici specializzati per interventi di emergenza all’interno dell’abitazione, che potranno intervenire per un totale di 2 sinistri per ciascun anno di validità della copertura assicurativa, senza limiti di prestazioni nell’ambito del medesimo sinistro. E’ il caso di idraulici, elettricisti, fabbri, falegnami, vetrai, un  serrandista/tapparellista nelle 24h, un sorvegliante in caso di emergenza. Zurich Insurance Company Ltd – Rappresentanza Generale per l’Italia terrà a proprio carico: il costo dell’uscita dei tecnici specializzati, la manodopera e il materiale necessario alla riparazione del danno fino a un massimo di 500 euro per Sinistro e per Annualità Assicurativa, il costo del piantonamento da parte di un sorvegliante fino a 10 ore per Sinistro e per Annualità Assicurativa.

Tutte le opzioni per il pagamento e la ricezione della bolletta sono disponibili. L’offerta ScontoCerto può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo, fino al 18 aprile 2021.

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.