Offerte luce e gas Eni: Link, più vantaggi per risparmiare

di | 04-02-2020 | ENI

Link, una delle soluzioni che ormai diventata un classico tra le offerte luce e gas Eni, è diventata ancora più conveniente. Chi la attiva ha infatti diritto a un 10% di sconto per il primo anno, a cui si aggiunge il 10% di Sconto Digitale, previsto per chi paga con addebito bancario e scegliere di ricevere la bolletta in formato digitale dando così un contributo concreto all’ambiente che ci circonda. E non è finita qui: i corrispettivi restano fissi per ben 24 mesi, mettendo il cliente al riparo da eventuali aumenti per due anni dal momento dell’attivazione. Attenzione, però, è necessario affrettarsi: la tariffa può essere attivata esclusivamente online ed è disponibile solo per un periodo limitato.


Sommario

Offerte luce e gas Eni – Ancora più vantaggi con Link

Se stai cercando di capire tra le tariffe luce e gas quale conviene effettuare un confronto tra le soluzioni proposte dai vari fornitori, ora che siamo in regime di mercato libero (il passaggio definitivo a questa misura è stato recentemente prorogato dal governo ma tutti gli operatori mettono già a disposizione soluzioni di questo tipo), è il primo passo da compiere. Solitamente le offerte web, attivabili quindi direttamente online e gestibili attraverso il proprio profilo personale, rappresentano la soluzione più adeguata per chi è in cerca di risparmio per la luce e il gas di casa (clicca qui se vuoi sapere quali errori non devi commettere se desideri davvero ridurre le spese).

Eni luce e gas non fa eccezione e ha reso Link, una delle sue offerte più vantaggiose e facili da gestire per chi ama la praticità, ancora più flessibile e ricca di agevolazioni.

Ecco quali sono le novità più importanti:

  • 10% di sconto sui corrispettivi luce e/o gas per il primo anno dal momento dell’attivazione della fornitura;
  • 10% di Sconto Digitale, disponibile per chi decide di pagare con addebito diretto su conto corrente, opzione che assicura di saldare gli importi con regolarità (clicca qui per conoscere tutti i vantaggi di questa soluzione sempre più diffusa), e di ricevere la bolletta in formato digitale;
  • Semplicità e praticità, si può gestire ogni aspetto della fornitura direttamente online in modo facile e veloce grazie all’app per iOs e Android. Si riducono così il più possibile le sorprese non appena ci ritroveremo la bolletta tra le mani avendo un quadro più preciso e aggiornato dei propri consumi;
  • Energia verde inclusa nel prezzo, si ha la garanzia di consumare energia elettrica certificata prodotta da impianti alimentati da fonti rinnovabili senza dover sostenere alcun sovrapprezzo rispetto alle condizioni tariffarie a cui si è aderito in fase di sottoscrizione del contratto.

Le condizioni tariffarie

Due le opzioni previste per chi sceglie di attivare l’offerta per la luce, monoraria o bioraria, in modo tale da poter valutare quale sia quella che si ritiene più adatta a rispondere alle proprie esigenze. In soluzione monoraria il costo del corrispettivo è pari a 0,0476 €/kWh, il 2° anno 0,0536. Per chi concentra invece i suoi consumi soprattutto durante la sera e il weekend, come può essere il caso ad esempio di chi resta fuori casa per diverse ore per motivi di lavoro o di studio, può essere ideale puntare sulla versione bioraria: in Fascia 1 (da lunedì a venerdì dalle 8 alle 19) si pagheranno 0,0459 €/kWh, il 2° anno 0,0517; il prezzo scende invece a 0,0414 €/kWh, il 2° anno 0,0465 in Fascia 2 (attiva da lunedì a venerdì dalle 19 alle 8, weekend in tutte le fasce orarie e festivi – clicca qui se desideri conoscere quali siano le fasce orarie che consentono di risparmiare energia).

Per chi desidera invece attivare Link per il gas il costo del corrispettivo è pari a 0,1760 €/Smc, il 2° anno 0,1980.

Link può essere sottoscritta in tutto il territorio italiano dai clienti domestici con contatore attivo fino all’8 marzo 2020.

Provvedere all’attivazione è davvero molto semplice, ma soprattutto gratuito e non prevede alcuna interruzione dal servizio. Basterà avere con sé:

  • una bolletta dell’attuale fornitore;
  • un documento di identità e il codice fiscale dell’intestatario dell’ultima bolletta (in questo caso non sono previste modifiche in merito alla titolarità del contratto);
  • il codice IBAN per chi decide di pagare con addebito diretto su conto corrente.

Per aderire sarà sufficiente andare su “Attiva ora”, oppure parlare con un operatore cliccando su “Ti chiamiamo noi” o “Chiama il numero verde”, opzione utile anche per soddisfare eventuali dubbi o curiosità. Non sarà nemmeno necessario preoccuparsi di dare disdetta; sarà Eni gas e luce a occuparsi di ogni aspetto e a comunicare al vecchio fornitore l’intenzione di recedere. Il passaggio sarà effettivo in massimo 90 giorni.

E in caso di insoddisfazione nessun problema: se non dovessi trovarti bene con Eni sarà possibile cambiare nuovamente senza alcun onere a carico.

La soluzione è disponibile anche per chi è già cliente Eni gas e luce, andando su “Attiva ora” e scegli l’opzione “Cambia la tua offerta”. A copertura delle spese di gestione del nuovo contratto, sarà applicato un corrispettivo una tantum di 20 euro (IVA esclusa).

Sono diverse le alterative a disposizione per procedere con il pagamento:

  • bollettino: allegato alla fattura, potrà essere pagato sul sito di Poste Italiane, tramite Internet Banking senza alcun vincolo di orario, oppure di persona agli sportelli o nei punti autorizzati;
  • addebito diretto su conto corrente SEPA (Sepa Core Direct Debit): il pagamento avverrà in modo automatico e puntuale;
  • carta di credito, per pagare in modo semplice e immediato attraverso il sito di Eni gas e luce.

 

Eni non ti abbandona mai

Le agevolazioni sul piano economico non sono gli unici aspetti che possono rendere Link un’offerta allettante. L’azienda punta infatti a non lasciare mai da solo chi dimostra fiducia nella sua proposta. Ecco come:

  • Tanti servizi online: basterà registrarsi al sito di Eni gas e luce e, attraverso l’area My Eni, poter consultare in ogni momento le informazioni sulla propria fornitura, verificare i propri consumi, visualizzare lo storico dei propri pagamenti (utile anche per capire come si sia evoluta la situazione nel corso del tempo) e inviare l’autolettura.
  • Assistenza dedicata: attivo dal lunedì al sabato, dalle 8.00 alle 20.00, consultabile contattando il numero 800.900.700, utile a soddisfare ogni dubbio, ma anche a risolvere eventuali problemi o imprevisti.
  • Accedere alla sezione “Il Tuo Diario Energetico di Genius”, utile per ricevere consigli su come ottimizzare al meglio i propri consumi e capire se sia possibile risparmiare rispetto a quanto già si fa nella propria quotidianità.

 

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.