Premio Eni: ComparaSemplice.it è Web Sales Best Performer 2018

Premio Eni: ComparaSemplice.it è Web Sales Best Performer 2018
5 (100%) 2 votes
di | 29-03-2018 | ENI, News e Varie

Il premio Eni Gas e Luce Web Sales Best Performer 2018 è stato assegnato da Mauro Fanfoni (Head of Strategy, Innovation and Energy Management della Società) a ComparaSemplice.it nel corso della convention del 28 marzo. Un risultato frutto di una partnership che punta all’innovazione digitale.

L’edizione 2018 del premio Eni Gas e Luce per i partner del mercato Retail Gas & Power conferma l’eccellenza di ComparaSemplice.it nelle vendite del canale online. Il riconoscimento Best Performer Web Sales va a consolidare ulteriormente un rapporto di partnership che, negli anni, si è rivelato fondamentale per raggiungere gli sfidanti obiettivi di vendita, senza pregiudicare lo standard qualitativo del servizio al cliente e la sua esperienza d’acquisto.

Alla base del successo di ComparaSemplice.it c’è la sperimentazione continua, resa possibile grazie all’impegno e all’investimento di ENI in una Factory Digitale che ha portato a un perfezionamento dell’esperienza online del cliente grazie ad un confronto continuo tra i team delle due aziende, al ritmo degli sprint previsti dalla modalità di progettazione AGILE.

La formula di ComparaSemplice.it si avvale di due ingredienti fondamentali, le capacità tecnologiche di un CRM evoluto e della piattaforma Chat ibrida, che sposa l’intelligenza artificiale all’apporto umano dei consulenti, con tutta la qualità di un contact center localizzato in Italia. L’empatia, la conoscenza del mercato, la capacità di ascolto delle esigenze e di risoluzione dei piccoli e grandi problemi che ogni consumatore può incontrare nella gestione delle utenze, è ciò che fa la differenza tra un semplice strumento di comparazione di tariffe e un servizio di consulenza.

La partnership Eni Gas e Luce – ComparaSemplice.it ha permesso di portare sul campo la sperimentazione di questo mix tecnologico e umano e di consolidarlo come prassi vincente in un rapporto di fiducia e di apertura reciproca.

Per ComparaSemplice.it, il 2018 – Dichiara Andrea Conte, fondatore del comparatore online – è un anno strategico. Tutto ciò su cui abbiamo lavorato in questi anni è stato pienamente rodato e i nostri sforzi hanno ricevuto il riconoscimento del mercato. Ultimo, solo in termini di tempo, è il premio ricevuto da Mauro Fanfoni per conto di Eni Gas e Luce. Una tra le più grandi realtà Gas & Power operanti in Italia ha confermato il suo apprezzamento per il nostro contributo e la fiducia per il futuro: un successo che capitalizziamo per proiettarci verso un altro anno di sviluppo e risultati.

0321.085995