Codice migrazione EOLO: come funziona e dove si trova

di | 13-11-2020 | News EOLO, News Internet Casa, WiFi

Se non volete più essere clienti EOLO su fisso è importante avere a portate di mano questo dato per cambiare operatore: ecco cosa c'è da sapere.

Codice migrazione EOLO: come funziona e dove si trova
Confronta

Non siete soddisfatti del servizio Internet casa EOLO e state valutando la possibilità di migrazione verso un altro provider, magari sfruttando una delle tantissime promozioni riservate ai nuovi clienti? Per poter scegliere un nuovo operatore è necessario avere il codice di migrazione, una stringa alfanumerica che le compagnie assegnano ai propri clienti e che consente di velocizzare il passaggio, evitando errori o altre problematiche durante la procedura.

Prima di cercare una nuova offerta, quindi, è utile avere già a portata di mano il codice di migrazione EOLO: scopriamo com’è fatto e dove lo si può trovare.

Sommario

Codice migrazione EOLO: com’è fatto

Il codice di migrazione, come scritto in precedenza, è una serie composta prevalentemente da numeri e che, anche nel caso di EOLO, è simile al seguente:

NGI0123456789101F

Un codice di migrazione è composto generalmente da:

  • COW: il codice che identifica l’operatore;
  • COR: un codice che l’operatore assegna al cliente e che solitamente include anche il numero di telefono;
  • COS: il codice legato al servizio attivo;
  • una lettera finale che funge da codice di controllo sulla correttezza della stringa e della linea a cui è associata.

Dove si trova il codice di migrazione EOLO

Consultando nelle informazioni del sito ufficiale del provider, possiamo leggere che il codice di migrazione “è reperibile all’interno delle fatture oppure nell’home page della tua Area Cliente”. Se avete una bolletta a portata di mano in formato cartaceo o digitale, quindi, potrete trovare il codice sul documento, oppure potete accedere nell’Area Clienti EOLO per recuperare il dato rapidamente.

Il codice di migrazione EOLO è associato all’opzione Voce oppure alle offerte per il fisso “standard”, in fibra.

Offerte EOLO Wireless: nessun codice di migrazione

Se, invece, avete attiva un’offerta Wireless EOLO, non è presente alcun numero fisso per cui effettuare la portabilità. In realtà una linea esiste, ma essendo “virtuale” e senza fili, non è possibile farla migrare ad un’offerta fissa “tradizionale”. L’unica soluzione in questi casi, quindi, è disdire il contratto EOLO e attivare una nuova linea sul fisso di casa senza migrazione: il numero assegnato, ovviamente, sarà diverso rispetto a quello posseduto con l’offerta Wireless EOLO.

Come usare il codice di migrazione EOLO

Se avete un’offerta EOLO su fisso e state pensando di cambiare provider, la procedura è molto semplice: dovrete richiedere l’attivazione della nuova offerta al gestore che la propone. Durante la procedura (online o tramite un operatore) vi verrà richiesto proprio il codice che avete recuperato, oltre ai dati relativi alla linea e all’intestatario.

Cosa fare se non si trova il codice di migrazione EOLO

Se non riuscite a recuperare il dato attraverso i canali che vi abbiamo indicato in precedenza, l’unica soluzione è contattare l’assistenza EOLO: il numero verde è l’800 966 030. Se ci si trova all’estero, invece, si può chiamare il +39023700858.

In alternativa potete provare a contattare il customer care EOLO dai canali social (Facebook o Twitter) oppure recarvi personalmente presso un punto vendita autorizzato.

Riassumendo, quindi, il codice migrazione EOLO si trova:

  • su una qualsiasi bolletta EOLO;
  • all’interno dell’Area Clienti.

Se state facendo una migrazione, non è necessario presentare alcuna disdetta EOLO: sarà il nuovo internet provider ad occuparsi di tutta la pratica per la portabilità del numero fisso. Un numero EOLO Wireless, invece, non potrà essere “migrato” verso una linea fissa.

Si invita il lettore a verificare che le eventuali offerte descritte nel post siano ancora attivabili e vengano proposte alle stesse condizioni economiche

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.