Eolo NGI: WiFi per Internet senza fili

Eolo NGI: WiFi per Internet senza fili
5 (100%) 1 vote
di | 02-12-2014 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, NGI, Schede operatori

EOLO è la più grande rete wireless fissa italiana, nata nel 2007 costruendo le infrastrutture necessarie a portare connettività ultra veloce laddove mancava… e in molti casi ancora oggi manca.
Attraverso il WiFi (uno standard tecnico di trasmissione) Eolo offre l’accesso a banda ultra-larga a Internet anche per quanti non sono raggiunti dalla fibra ottica o buone linee ADSL, utilissima quindi nelle aree geografiche disagiate da questo punto di vista. In pratica non occorre avere una linea telefonica e non si paga il canone Telecom. Le tariffe di Eolo possono quindi essere annoverate fra le connessioni ad Internet senza canone, e non è solo un’offerta temporanea: usando una tecnologia senza fili non c’è la necessità di avere un’abbonamento ad alcun operatore di telefonia.

Eolo è di proprietà di NGI spa, un Internet Service Provider italiano nato nel 1998 e storicamente legato al mondo del videogaming (nel 2000 porta in Italia  i primi campionati italiani di gaming on line). NGI offre anche altri servizi oltre il WiMax di Eolo: connettività ADSL, HDSL, telefonia Voice over IP e servizi di Virtual Machine.

A metà settembre 2014 è stata pubblicata la nuova offerta “EOLO30 Plus“, il nuovo servizio che permette ai clienti consumer velocità fino a 30Mega in download e fino a 3 Mega in upload. Il nuovo servizio wireless a banda ultra larga copre 4000 comuni italiani.

Puoi leggere tutte le offerte ADSL di Eolo consultando il nostro comparatore online (ricorda di modificare il CAP del tuo immobile nella sidebar a sinistra).

Eolo conviene? Le offerte WiMax e ADSL di Eolo sono le migliori per te?

Tutte le offerte ADSL, Fibra ottica e WIMAX

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV
0321.085995