Eolo e Rai Way insieme per la banda larga del futuro

Eolo e Rai Way insieme per la banda larga del futuro
Il post ti è stato utile?
di | 20-08-2016 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, News e Varie

eolo e rai wayEolo e Rai Way rinnovano l’accordo di collaborazione grazie al quale Eolo può utilizzare i tralicci ripetitori RAI per garantire la banda larga nelle aree digital divide. Eolo e Rai Way ribadiscono così le condizioni con cui Eolo eroga i servizi di connettività internet a banda ultralarga dai siti Rai Way: la partnership, con una durata prevista di sei anni, darà un’ulteriore spinta al roll-out della rete Eolo e, con conseguenza positive sullo sviluppo della banda ultralarga in Italia.

Eolo porterà connettività ad oltre 30 Mbps nei comuni delle aree più difficili dell’Italia grazie alla rete capillare di tralicci e postazioni messa a disposizione da Rai Way. Le zone in questione sono quelle del cosiddetto cluster C e D del Piano di Governo, assicurando alla compagnia un ruolo da protagonista nel superamento del digital divide, come già dimostrato negli ultimi anni.

L’accordo tra Eolo e Rai Way per abbattere il digital divide

L’utilizzo delle postazioni da parte di Eolo non comporta per Rai Way alcun investimento ulteriore, pur risultando perfettamente in linea con gli obiettivi definiti dal Piano Industriale 2015-2019. Grazie al rinnovamento di questo accordo, la rete wireless di Eolo potrà continuare la sua crescita, migliorando la sua penetrazione capillare sul territorio ed offrendo servizi di banda ultralarga con un valore aggiunto, potendo contare su maggiore qualità e raggiungendo zone in cui le normali reti via cavo non arrivano. Tutto questo, naturalmente, favorisce l’abbattimento del cosiddetto digital divide.

Luca Spada, Presidente e fondatore di Eolo, ha espresso grande soddisfazione per l’accordo raggiunto, affermando:

“Rai Way, una delle aziende italiane leader per know-how e infrastrutture tecniche, rappresenta un partner fondamentale per la nostra la nostra azienda da sempre impegnata nell’ espansione dell’infrastruttura digitale anche nelle aree più difficili del Paese, ovvero quelle in cui gli altri operatori non investono. Le sinergie derivanti dalla partnership con Rai Way costituiranno un beneficio per i cittadini delle aree più difficile del paese che vogliano dotarsi di una rete a banda larga ultraveloce.”

Confronta ora le migliori tariffe internet

Eolo è solo una delle compagnie che puoi trovare su ComparaSemplice.it. Accedendo alla pagina dedicata, troverai tutte le offerte dei maggiori operatori sul mercato italiano, che potrai confrontare per ottenere il massimo del risparmio alle migliori condizioni. Trova l’offerta che soddisfa al meglio le tue esigenze per la connessione internet!

Articoli Correlati

Chi siamo

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTV