La fibra EOLO arriva in oltre 40 nuovi Comuni: ecco la lista

di | 07-07-2022 | News EOLO, News Fibra Ottica

EOLO prosegue la strategia di espansione, portando i servizi FWA e fibra in tutta Italia: notizia di queste ore è l’arrivo della connessione FTTH in oltre 40 nuovi Comuni della Penisola. I cittadini di queste nuove città, quindi, potranno accedere alle offerte Internet casa del provider. E per il mese di luglio la promozione sul piano EOLO Più consente di avere il piano FTTH a partire da meno di 26 euro al mese.

La fibra EOLO arriva in oltre 40 nuovi Comuni: ecco la lista
Confronta

Già dall’inizio del 2021 EOLO ha annunciato miglioramenti e potenzialmenti della propria rete Wireless nelle aree dove il provider era già presente, con la possibilità per migliaia di utenti di accedere alla rete FWA fino a ben 100 Mbps in download. Non solo: le offerte Wireless sono arrivate anche in aree dove la compagnia non era ancora disponibile, soprattutto nel Sud e nelle isole maggiori. Attualmente EOLO possiede la rete radio FWA più grande d’Italia, con oltre 1 milione di utenti raggiunti e più di 6000 Comuni coperti.

Ma EOLO è già da due anni anche provider di rete fissa, grazie ad un accordo con Open Fiber che ha permesso all’azienda di lanciare i primi servizi FTTH fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps in upload. Nella fase di lancio la Super Fibra EOLO era presente soltanto nelle aree di Alessandria, Como, Novare, Sondrio e altri centri limitrofi, ma oggi è possibile sfruttare le offerte in banda ultralarga del provider anche in altre città.

Sommario

I nuovi Comuni raggiunti dalla fibra EOLO

Proprio in queste ore EOLO ha annunciato l’ampliamento della copertura in tecnologia FTTH, portando la fibra ottica in oltre 40 nuovi Comuni.

Ecco la lista completa delle città raggiunte, suddivise per regione:

  • Abruzzo: Pescara, Montesilvano, Chieti, Francavilla al Mare, Vasto;
  • Campania: Benevento, Acerra, Casoria, Castellammare di Stabia, Portici, Battipaglia, Cava de’ Tirreni;
  • Emilia Romagna: Carpi, Cesena, Modena;
  • Friuli-Venezia Giulia: Gemona del Friuli;
  • Lazio: Roma, Civitavecchia, Pomezia, Tivoli, Aprilia, Rieti, Cassino;
  • Liguria: Savona, Imperia;
  • Lombardia: Bergamo, Como, Cusano Milanino, Peschiera Borromeo;
  • Marche: Pesaro, Macerata;
  • Molise: Termoli;
  • Piemonte: Cuneo, Asti;
  • Toscana: Firenze, Empoli, Calenzano, Capannori;
  • Umbria: Foligno.
  • Veneto: Rovigo, San Donà del Piave, Thiene, Schio.

Le città segnalate sul comunicato stampa dell’operatore vanno ad aggiungersi agli oltre 80 centri che sono già raggiunti dal servizio EOLO in fibra ottica.

È possibile fare subito una verifica copertura EOLO per sapere se al vostro indirizzo è già possibile attivare la fibra dell’operatore. In caso di esito negativo potreste valutare altre soluzioni, facendo un confronto delle offerte Internet casa su fibra disponibili nella vostra città.

Le città vanno ad aggiungersi agli oltre 80 centri che sono già raggiunti dal servizio EOLO in fibra ottica.

Offerta EOLO Più FTTH in promozione

L’offerta di punta del listino del provider è sempre EOLO Più, questo mese scontata a 24,90 euro al mese, anziché 34,90 euro, e con installazione gratuita in promozione (oppure 49,90 euro una tantum per l’attivazione rapida in 5 giorni).

Di base EOLO Più comprende:

  • telefonate illimitate verso tutti i numeri nazionali, fissi e cellulari;
  • Internet illimitato ad una velocità di 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload;
  • modem in comodato d’uso gratuito.

Per potenziare la connessione e ampliare i servizi disponibili, è possibile attivare una o più opzioni aggiuntive (primo mese gratuito, senza alcun vincolo di rinnovo):

+ Intrattenimento (5 euro al mese): velocità Internet a 1 Gbps, modem “EOLOrouterEVO” incluso, IP pubblico statico e 12 mesi di PlayStation Plus;

+ Studio e Lavoro (5 euro al mese): velocità di connessione fino a 1 Gbps, modem “EOLOrouterEVO” incluso e 12 mesi di Microsoft 365 Personal;

+ Sicurezza (3 euro al mese): Antivirus + Parental Control.

Se si deciderà di attivare tutte e tre le opzioni, il costo totale sarà di 10 euro al mese (anziché 13 euro), che andrà a sommarsi al canone base di Eolo Più.

 

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e le Condizioni del servizio

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.