Nuova offerta Internet casa EOLO più: come funziona e cosa offre

di | 15-07-2020 | EOLO, Fibra, Internet ADSL e Fibra, WiFi

Novità in casa EOLO: l’operatore Wireless e, più recentemente, provider fibra rinnova completamente il listino, semplificandolo e lanciando la EOLO più, presentata come “un’offerta su misura per te e senza vincoli”. Nei prossimi paragrafi scopriremo quali sono le caratteristiche del piano, i costi e se è effettivamente una soluzione senza vincoli.

Sommario

Quanto costa e come funziona EOLO Più

La nuova tariffa EOLO più parte da un canone iniziale di 27,90 euro al mese e comprende:

  • telefonate illimitate incluse verso i cellulari e i numeri di rete fissa, senza scatto alla risposta;
  • connessione Internet fino a 30 Mbps in download e 3 Mbps in upload.

L’offerta base, però, può essere personalizzata in base alle proprie necessità:

  • + Intrattenimento (5 euro al mese), per una rete più veloce (100 Mbps o 1 Gbps) e ottimizzata per lo streaming e il gaming. Sono compresi il router e 6 mesi in omaggio di DAZN;
  • + Studio (5 euro al mese): per chi studia e lavora da casa. La connessione è più veloce (100 Mbps o 1 Gbps), con una configurazione ad hoc per studenti, insegnanti e smart workers. Il router è compreso nel prezzo, così come 12 mesi in regalo di Microsoft 365 Personal;
  • + Sicurezza (3 euro al mese): per chi cerca un pacchetto di protezione della connessione Internet di casa. È composto da un antivirus e da un parental control.

Tutte le opzioni sono gratuite il primo mese, senza vincoli di rinnovo dopo il periodo di prova. L’operatore mette a disposizione anche la promo Tutto Incluso, per avere tutti e tre i pacchetti insieme a 10 euro al mese (sempre primo mese gratuito).

L’installazione dell’offerta EOLO Più ha un costo di 30 euro una tantum. È possibile chiedere un’installazione rapida (ovviamente opzionale), entro 5 giorni lavorativi, in promozione a 69,90 euro una tantum.

La tariffa può essere attivata sia su tecnologia FWA (fibra mista radio), sia su fibra ottica pura (FTTH), a seconda della copertura EOLO nella vostra città.

EOLO Più è una tariffa davvero senza vincoli?

Il provider considera l’offerta Più “senza vincoli”, ma si riferisce alla possibilità del cliente di attivare o disattivare le opzioni aggiuntive in piena libertà, senza durate minime da rispettare.

Il piano in sé, tuttavia, ha un vincolo di 24 mesi, sia in fibra che in FWA. Il recesso anticipato, quindi, comporterà il pagamento di un contributo per la disinstallazione degli apparati, pari a:

  • 54,90 euro una tantum, in caso di connessione Wireless;
  • 24,90 euro una tantum, in caso di connessione in fibra FTTH.

Se state ancora cercando di capire quali siano le differenze tra i piani EOLO Easy e EOLO Super, quindi, non perdete tempo: il provider le ha cancellate definitamente per sostituirle con questa soluzione unica. Potrebbe essere una tariffa adatta alle vostre esigenze? Provate a fare un confronto delle offerte Internet casa attualmente disponibili sul mercato per scoprirlo. Se preferite, invece, il parere di un esperto, senza impegno e senza costi, potete contattarci via mail a info@comparasemplice.it, attraverso la live chat del sito oppure chiamarci al numero 02 200 11 200 (attivo dalle ore 9 alle 21, dal lunedì al venerdì).

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.