Offerta Super Fibra EOLO: cosa offre, quanto costa, come richiederla

di | 27-05-2019 | EOLO, Fibra
Offerta Super Fibra EOLO: cosa offre, quanto costa, come richiederla

Il gruppo EOLO, uno dei provider leader nel settore dell’Internet Wireless, ha annunciato a inizio maggio il suo esordio nel mercato della rete in fibra “standard”: l’azienda, quindi, opererà anche su FTTH, offrendo una connessione fino a 1 Gigabit al secondo in download e 300 Mbps in upload. Un servizio reso possibile grazie all’accordo con Open Fiber, attraverso cui EOLO garantirà i propri servizi su rete fissa.

Ma che cosa comprende la prima offerta in fibra ottica di EOLO (ribattezzata Super Fibra) e come è possibile richiederla? Vediamo nel dettaglio tutto quello che c’è da sapere sulla nuova proposta commerciale e le aree su cui è già possibile attivarla.

Sommario

Quanto costa l’offerta EOLO Super Fibra?

La prima tariffa fibra di EOLO ha un costo di 34,90 euro al mese. L’attivazione è gratuita se si effettua la portabilità da un altro operatore, mentre ha un costo di 194 euro se si necessita di attivare una nuova linea telefonica. La durata minima contrattuale è pari a 24 mesi: in caso di recesso il costo da pagare è di 57,50 euro.

Che cosa offre il piano?

Il piano EOLO è abbastanza simile a quello di altri concorrenti. Attivando la tariffa Super Fibra, quindi, si avranno:

  • telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, senza scatto alla risposta;
  • connessione Internet senza limiti su tecnologia fibra FTTH, fino a 1 Gbps in download e 300 Mbps;
  • modem “EOLOrouterEVO” incluso, in comodato d’uso gratuito, con connettività Wifi dual band fino a oltre 1 Gbps di velocità. Ovviamente sarà possibile utilizzare un dispositivo differente e compatibile con la tecnologia offerta dal provider, in linea con quanto previsto dalla regolamentazione sul modem libero, introdotta dall’AGCOM.

L’offerta comprende anche una rete IP dinamica, mentre l’uso di una rete a IP statico è opzionale.

Dove è possibile attivare EOLO Super Fibra?

L’esordio di EOLO sulla fibra di casa parte dal nord Italia e in particolare da Varese e Busto Arsizio: in questa prima fase si potranno coprire 9000 (a Varese) e 16000 (a Busto Arsizio) unità abitative, per poi estendersi ulteriormente nei prossimi mesi. I prossimi Comuni che potranno richiedere la connessione in Super Fibra EOLO saranno Alessandria, Como, Novara, Sondrio e zone limitrofe. Non si hanno ancora informazioni precise sull’arrico del servizio in altre aree della Penisola, come il Centro e il Sud Italia.

Tuttavia EOLO mette a disposizione sul proprio sito ufficiale un servizio di verifica copertura con cui è possibile sapere se l’offerta in FTTH è effettivamente presente.

E se l’offerta EOLO non è ancora presente?

Se non siete ancora raggiunti dal servizio EOLO ma state pensando di cambiare operatore fisso oppure volete installare una nuova linea attraverso cui connettervi a banda ultralarga, vi ricordiamo che su ComparaSemplice avete la possibilità di confrontare le offerte in fibra ottica più interessanti del periodo e trovare le soluzioni più adatte alle vostre necessità ad esigenze di utilizzo.

Se preferite l’aiuto di un esperto, contattateci ad info@comparasemplice.it, via chat direttamente sul nostro sito oppure chiamando il numero che trovate in alto a destra della pagina (la linea è attiva dalle ore 9 alle 20, dal lunedì al venerdì). La consulenza, lo ricordiamo, è gratuita e non prevede alcun obbligo d’acquisto.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.