Promozioni EOLO 2019: costi e caratteristiche

Promozioni EOLO 2019: costi e caratteristiche
5 (100%) 1 vote
di | 26-09-2019 | EOLO, Internet ADSL e Fibra, WiFi

Il provider EOLO ha festeggiato lo scorso anno i 20 anni dalla fondazione: oggi rappresenta un punto di riferimento per le offerte Internet alternative alla classica rete fissa. In realtà la compagnia ha lanciato proprio quest’anno la prima offerta Super Fibra a 1 Gigabit al secondo, grazie all’accordo con Open Fiber, ma il servizio è ancora circoscritto in alcuni comuni del Nord Italia. Quali sono, quindi, le promozioni EOLO disponibili in questo periodo?

La maggior parte delle tariffe dell’operatore sfrutta la fibra misto rame in Wifi: i ripetitori vengono collegati in fibra ottica e trasmettono il segnale, il quale verrà ricevuto dal cliente attraverso un’antenna dedicata, installata da un tecnico certificato in caso di sottoscrizione dell’abbonamento. La velocità di Internet è solitamente di 30 Mega in download e 3 Mega in upload ma, a seconda dell’offerta scelta, è possibile accedere ad una banda di 100 Mega in ricezione e 10 Mbps in invio. È consigliabile verificare la copertura EOLO Internet per capire subito se i servizi proposti sono disponibili nella propria zona.

Sommario

Promozioni EOLO 2019: le offerte di listino

Il provider Wireless propone tre differenti piani, uno ricaricabile e due abbonamenti. Ecco un riassunto delle principali caratteristiche e dei costi.

EOLO Easy (26,90 euro al mese)

Con EOLO Easy, oltre alla connessione dati illimitata a 30 Mega, vengono comprese le telefonate illimitate verso i numeri nazionali e il router gratuito. Il canone è bloccato per sempre e non è previsto alcun costo di recesso (potrebbe essere dovuto, invece, un contributo per la disinstallazione degli apparati). È possibile richiedere un’installazione rapida (circa 5 giorni lavorativi) ad un costo di 39,90 euro una tantum.

EOLO Super (29,90 euro al mese)

Tra le promozioni EOLO di quest’anno, questa è senza dubbio la più interessante: tariffa EOLO Super con connessione fino a 100 Mega, ottimizzazione della linea per il gaming e lo streaming, chiamate illimitate verso tutti i numeri nazionali, due servizi digitali a scelta (tra Chili, Now TV, Amazon Prime e Xbox Live Gold) e abbonamento DAZN in omaggio per 6 mesi. Il canone sarà di 29,90 euro al mese, con modem e installazione inclusi nel prezzo.

EOLO Quando Vuoi (Ricaricabile)

Nel listino dell’operatore c’è spazio anche per una soluzione Ricaricabile per il fisso: si tratta di una tariffa solo Internet (con connessione illimitata fino a 30 Mega) rinnovabile per un periodo variabile, a seconda del taglio di ricarica scelto. Ecco le opzioni disponibili:

  • 6,90 euro per 2 giorni;
  • 9,90 euro per 1 settimana;
  • 19,80 euro per 2 settimane;
  • 3 mesi per 99 euro.

L’installazione in questo caso è a pagamento (99 euro una tantum), così come il modem in comodato d’uso (opzionale, a partire da 49,90 euro).

Offerta Super Fibra (34,90 euro al mese)

Come già scritto inizialmente, EOLO ha lanciato quest’anno la prima offerta in fibra ottica: si tratta di Super Fibra, disponibile attualmente nel Nord della Penisola (Varese, Busto Arsizio e Comuni limitrofi). Con questo piano si avranno le telefonate illimitate verso tutti i fissi e i cellulari nazionali, la connessione dati illimitata fino a 1 Gigabit di velocità, il modem in comodato d’uso gratuito e l’attivazione compresa (anziché 194 euro) in caso di passaggio da altro provider. Questo piano prevede un vincolo di permanenza pari a 24 mesi.

Le promozioni EOLO 2019, quindi, si concentrano soprattutto sull’Internet Wireless, anche ad alta velocità, un’alternativa interessante alla linea fissa, grazie anche ai costi e alle condizioni abbastanza simili a quelle di un piano per la casa “tradizionale”. È possibile valutare subito l’effettiva convenienza delle offerte in base alle proprie necessità ed esigenze, grazie al nostro servizio di confronto tariffe ADSL e fibra, uno strumento che potrebbe farvi risparmiare tempo ed oltre 400 euro all’anno in bolletta. È possibile, inoltre, avere una consulenza da parte di un esperto, senza costi o vincoli d’acquisto: scrivete a info@comparasemplice.it o sulla live chat che trovate sul sito per saperne di più.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.