Aumenti Fastweb Casa: fino a 4,49€ in più al mese da febbraio

di | 10-01-2024 | News Fastweb

Il nuovo anno riparte con nuove rimodulazioni: questa volta è il turno di Fastweb, che annuncia una modifica delle condizioni contrattuali su alcune offerte di rete fissa. L’incremento in alcuni casi può arrivare a oltre 4€ al mese, ma è comunque possibile approfittare del diritto di recesso per dismettere il servizio o passare ad un nuovo provider senza costi o penali.

Aumenti Fastweb Casa: fino a 4,49€ in più al mese da febbraio
Confronta

Anche per questo mese sono stati annunciati degli aumenti che riguarderanno alcune offerte di rete fissa: a partire dal primo giorno di febbraio, infatti, Fastweb applicherà una serie di rimodulazioni, con importi variabili tra 0,04€ e 4,49€ al mese. La decisione, secondo quanto dichiarato dalla stessa azienda, viene descritta come necessaria per garantire un servizio sostenibile e all’avanguardia dal punto di vista tecnologico, tenendo in considerazione i crescenti costi energetici e delle materie prime. Tutti i clienti interessati all’aumento stanno ricevendo in questi giorni una comunicazione personale in fattura e sull’area personale (MyFastweb).

Ricordiamo che per la stessa ragione Fastweb applica già da questo mese degli aumenti simili, sempre su alcune offerte di rete fissa non più disponibili a listino. Ma quali sono i piani coinvolti nella nuova ondata di rimodulazioni che entreranno in vigore a partire dal mese prossimo? La lista include Fastweb Casa Light, Fastweb Casa Privilege, e molte altre. Ogni piano ha un incremento specifico, come testimonia la tabella fornita da Fastweb. Ecco l’elenco completo e i rispettivi range di aumento:

  • Fastweb Casa Light: 1,08€ – 4,00€
  • Fastweb Casa Privilege: 1,08€ – 4,27€
  • Fastweb NeXXt Casa: 0,08€ – 4,41€
  • Fastweb NeXXt Casa Light: 1,00€ – 4,43€
  • Fastweb NeXXt Internet: 0,08€ – 4,00€
  • FastwebCasa: 1,00€ – 4,43€
  • FastwebCasa Inbound: 0,9€ – 4,00€
  • FastwebCasa Outbound: 0,9€ – 4,00€
  • Internet: 0,08€ – 4,43€
  • Internet + Telefono: 0,22€ – 4,49€
  • Jet: 0,07€ – 4,45€
  • Joy: 0,07€ – 4,01€
  • Naviga Senza Limiti 0,54€ – 4,41€
  • Superjet: 0,07€ – 4,47€
  • Supersurf: 0,04€ – 4,49€

Insomma, come alcuni di voi avranno notato, le tariffe sono esattamente le stesse coinvolte nelle rimodulazioni precedenti, seppur con livelli di aumento leggermente differenti (probabilmente dovuti a periodi di attivazione e/o promozioni differenti).

Perché Fastweb ha aumentato i prezzi?

La motivazione ufficiale per cui Fastweb ha aumentato i prezzi, come spiegato all’inizio, è “cercare di offrire sempre il miglior servizio possibile, con tecnologie sempre all’avanguardia e rispettose dell’ambiente, garantendo qualità e innovazione senza compromessi“. Così si legge nella nota diffusa dal provider.

Gli adeguamenti tariffari unilaterali nel mondo della telefonia sono una pratica diffusa e legittima. Esistono, però, alcuni limiti che la compagnia telefonica deve rispettare:

  • la rimodulazione deve avvenire per ragioni oggettive e previste già nel contratto sottoscritto dal consumatore;
  • la motivazione non può basarsi su formulazioni troppo generiche;
  • la modifica deve essere preceduta da un preavviso di almeno 30 giorni.

Come si può tutelare il consumatore? Di seguito vi spieghiamo come esercitare il diritto di recesso senza costi né penali.

Aumenti Fastweb: come evitarli

Per i clienti non disposti ad accettare questo aumento, Fastweb offre la possibilità di recedere dal contratto o passare ad un altro operatore senza penali. La richiesta potrà essere presentata entro il 15 marzo 2024, utilizzando uno sei seguenti canali messi a disposizione dal provider:

  • comunicazione scritta via posta, preferibilmente con raccomandata A/R, all’indirizzo Fastweb SpA, Casella Postale 126 – 20092 Cinisello Balsamo (MI). È necessario allegare alla richiesta la fotocopia di un documento di identità dell’intestatario e indicare come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • comunicazione scritta via PEC all’indirizzo mail fwgestionedisattivazioni@pec.fastweb.it. Anche in questo caso bisognerà allegare alla richiesta la fotocopia di un documento di identità e indicare come causale “Modifica delle condizioni contrattuali”;
  • telefonata al Servizio Clienti Fastweb, attraverso il numero gratuito 192 193;
  • chat testuale su WhatsApp, utilizzando il numero 3756497700;
  • dall’area clienti MyFastweb, specificando nel campo note la motivazione “modifica delle condizioni contrattuali”;
  • recandosi personalmente presso un negozio Fastweb.

Per ulteriori dettagli e informazioni sulle modifiche contrattuali in arrivo, vi rimandiamo al sito ufficiale dell’operatore, www.fastweb.it, e all’area clienti MyFastweb.

Compila il modulo!

Sarai contattato gratuitamente da un nostro operatore per una consulenza sulle migliori offerte

  • Servizio Gratuito Nessuna commissione
  • Nessun obbligo Nessun impegno
  • Le migliori offerte Prezzi bassi

Richiedi Proseguendo si accettano i Termini e Condizioni di servizio che includono la possibilità di essere richiamati per il servizio di consulenza

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SpA , con sede in Corso della Vittoria, 31/A, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care SpA, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.