Aumenti Fastweb Mobile e passaggio a Wind Tre: cosa preoccupa gli utenti

di | 25-10-2019 | Cellulari, Fastweb

Qualche giorno fa, attraverso un comunicato ufficiale pubblicato Fastweb sul sito ufficiale, sono stati annunciati degli aumenti su alcune offerte Mobile: l’operatore virtuale ha fatto sapere che i clienti interessati riceveranno una comunicazione con un preavviso di 30 giorni, cosi da consentire l’eventuale disdetta o il passaggio ad una altra compagnia, qualora non si fosse più interessati a mantenere attivo il piano.

Sommario

Rimodulazione Fastweb Mobile: perché e di quanto aumenterà

La modifica unilaterale del contratto, come spiega l’operatore, è stata decisa per accelerare e supportare il miglioramento dei servizi, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta. Attualmente non abbiamo una lista delle offerte soggette alla rimodulazione: qui sotto potete comunque vedere il testo di un sms ricevuto in questi giorni da alcuni clienti con tariffa Mobile Voce & Giga (non più sottoscrivibile).

Modifica delle condizioni contrattuali: per accelerare e supportare il costante miglioramento del nostro servizio, l’innovazione e l’arricchimento dell’offerta, ti informiamo che tutti i rinnovi dal 21/10 subiranno un aumento di 0,95 euro, mantenendo la convenienza della tua offerta rispetto alle attuali condizioni per i nuovi clienti”.

Nel caso della Mobile Voce & Giga (1000 minuti, 100 sms e 30 GB), quindi, il canone sale dai 6,95 euro al mese del lancio a 7,90 euro, poco più di 2 euro in meno rispetto all’attuale offerta di Fastweb Mobile (9,95 euro al mese), l’unica disponibile del listino: quest’ultima, però, offre telefonate illimitate, 100 sms e 50 GB di Internet, 20 in più rispetto alla precedente. I clienti della compagnia, quindi, potranno decidere di passare al piano più recente senza pagare alcun costo di attivazione, direttamente dall’area My Fastweb, dall’app ufficiale oppure chiamando l’assistenza clienti.

Un’altra possibilità è il cambio operatore, sfruttando le numerose promozioni dedicate ai nuovi clienti: un confronto gratuito delle tariffe cellulari vi sarà sicuramente utile per trovare le soluzioni migliori.

Non sappiamo ancora per certo, però, se l’aumento di 95 cent riguarderà tutti i piani coinvolti o l’importo sarà differente a seconda del profilo e della data di attivazione.

Come verificare se si è soggetti all’aumento Fastweb

Se siete dei clienti Fastweb Mobile e non avete ricevuto nessuna comunicazione via sms, probabilmente la vostra offerta non è soggetta ad aumento. Se, però, volete avere maggiori garanzie in merito, potrete effettuare delle verifiche attraverso i seguenti canali:

  • visitando la pagina gofw.it/dettagli_2019: all’interno dell’area potrete sapere se il vostro piano verrà aumentato e quali saranno le nuove condizioni. In caso contrario, vi comparirà il seguente messaggio: “Gentile cliente, i contenuti di questa pagina sono dedicati ad altre tipologie di abbonamento”.

  • contattando l’assistenza Fastweb, attraverso uno dei canali dedicati al supporto commerciale: un addetto del customer care effettuerà le dovute verifiche e vi chiarirà tutti i dubbi in merito.

Utenti preoccupati per il passaggio a Wind Tre

Oltre alle rimodulazioni, sta facendo ancora discutere la scelta di Fastweb di tornare alla partnership Wind Tre per i propri servizi in mobilità: un accordo decennale siglato già da qualche mese e che ha tra gli obiettivi principali la creazione di una rete unica per il 5G. La preoccupazione di molti clienti della compagnia virtuale è che un passaggio alla rete Wind Tre possa incidere negativamente sulla ricezione e sulla qualità del servizio, soprattutto nelle aree dove è ancora poco presente e in cui i lavori per la realizzazione della rete unificata tra le due compagnie non si sono ancora conclusi. Ricordiamo, inoltre, che TIM è uno degli operatori più veloci in Italia sull’Internet mobile, sia in 3G che in 4G (dati OpenSignal).

D’altra parte, però, c’è anche chi conferma che la “Super Rete” Wind Tre abbia fatto dei passi in avanti importanti rispetto al recente passato: le prestazioni sono molto alte, con una velocità media in download e una qualità audio delle chiamate ben superiori rispetto alle reti separate di Wind e H3G. Sul sito ufficiale dell’operatore è possibile consultare la mappa relativa alla copertura della Super Rete Wind Tre, per sapere dove è già presente e in che percentuale.

Purtroppo non vi è ancora una data ufficiale di passaggio di Fastweb Mobile dalla rete TIM a quella Wind Tre: non appena vi saranno delle novità vi terremo sicuramente aggiornati.

Chi siamo

Più letti

Rimani sempre aggiornato!

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere guide e consigli per il risparmio

Naviga tra le news

EnergiaADSLAssicurazionePayTVMutui e Prestiti

Newsletter - Informativa sulla privacy

La Newsletter di comparasemplice.it è pubblicata sul sito Internet istituzionale distribuita via e-mail – in automatico e gratuitamente – a quanti fanno richiesta di riceverla compilando il form presente in questa pagina.

I dati forniti saranno utilizzati con strumenti informatici e telematici al solo fine di fornire il servizio richiesto e, per tale ragione, saranno conservati esclusivamente per il periodo in cui lo stesso sarà attivo.

La base giuridica di tale trattamento è da rinvenirsi nella possibilità da parte degli utenti interessati di ricevere di comunicazioni promozionali relative a prodotti e/o servizi di Cloud Care srl. o di terzi mediante impiego del telefono con operatore e/o anche mediante sistemi automatizzati (es. email, sms, fax mms, autorisponditori) e/o posta cartacea.

Il titolare del trattamento è CLOUD CARE SRL , con sede in Via Righi 27, Novara; PEC: cloudcare@legalmail.it.

I dati saranno trattati esclusivamente secondo le finalità di cui al punto 3 e punto 6 dell’informativa generale di Cloud Care srl presente sul sito www.comparasemplice.it.

Gli interessati hanno il diritto di ottenere da Cloud Care srl, nei casi previsti, l’accesso ai dati personali e la rettifica o la cancellazione degli stessi o la limitazione del trattamento che li riguarda o di opporsi al trattamento (artt. 15 e ss. del Regolamento) inviando una email all’indirizzo cloudcare@legalmail.it.

CANCELLAZIONE DEL SERVIZIO
Si può richiedere in qualsiasi momento la cancellazione dal nostro database scrivendo all’indirizzo di posta elettronica: info@comparasemplice.it.